Autore |
Messaggio |
princi
Utente
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25 Messaggi: 540 Località: Toscana
|
Gran Premio Merano
So che tutti voi non seguite l'ippica, e che io sono la cosiddetta "pecora nera"..... Ma volevo comunque rendervi partecipi di una vittoria tutta italiana.
Oggi all'ippodromo Maia di Merano si è svolto il Gran Premio, corsa in steeple-chase che comprende 24 salti sulla distanza dei 5000 m con 15 partenti al via.
Il vincitore dello scorso anno Kolorado e favorito di quest'anno è finito solamente 9, mentre la vittoria è andata ad Halling joy con in sella Raffaele Romano(unici italiani sui restanti 14). Insomma, una bella soddisfazione per Raf e per l'ippica italiana.
_________________ Silvia
|
domenica 30 settembre 2007, 22:01 |
|
|
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Princi....io e te dovremmo aprire una sezione a parte... ....purtroppo non sono riuscite a vedere le corse oggi...(me le sono registrate tutte... )Meno male, sono proprio contenta per Romano, lo vedo spesso negli steeple...
domenica 30 settembre 2007, 22:21 |
|
|
maestoso
Utente
Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08 Messaggi: 1073 Località: macerata
|
Non ho visto la corsa perchè eravamo in concorso ,sono contento che abbia vinto halling joy.....e onestamente non ci speravo proprio......
sia perchè la concorrenza nel Merano è sempre spietata.....ma soprattutto perchè il Kolorado visto negli scorsi due anni.....era praticamente imbattibile
(due anni fa fu squalificato a corsa gia vinta per errore di percorso)
Da segnalare, visto che siamo in tema la vittoria tutta italiana ( di nascita) di Ramonti e Lanfranco dettori di sabato nelle Qeen Elizabeth doppia soddisfazione personale sia per il successo italiano, sia perchè Ramonti è figlio di Martino Alonso.....cavallo dal motore eccezionale ma dal carattere estremamente lunatico e ribelle che spesso non gli ha permesso di dimostrare tutto ciò che valeva in pista.......
|
lunedì 1 ottobre 2007, 11:01 |
|
|
Elly83
Utente
Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19 Messaggi: 647 Località: Veneto
|
Dovevo andare anche io ....
La signora proprietaria del centro dove tengo Saib è andata visto che i purosangue a riposo o per convalescenza li mandano da lei ... e se non sbaglio il proprietario del vincitore è il proprietario della maggior parte dei cavalli che ci sono da noi ...
_________________ "Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"
Trovami su MySpace e diventa mio amico!
|
lunedì 1 ottobre 2007, 12:57 |
|
|
princi
Utente
|
Già maestoso, il grande Ramonti........... Sta ottenendo eccellenti risultati!!
Elena......sono d'accordo sull'aprire una sezione a parte......... ma saremmo solo io e te a scriverci!
Beh, romano e halling joy non hanno sbagliato un salto e se ne sono venuti in dirittura soli soli........ Se zarkali non avesse sbagliato il penultimo salto forse ci sarebbe stata una bella lotta tra i due
_________________ Silvia
|
lunedì 1 ottobre 2007, 14:32 |
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
princi si possono trovare i risultati del gp di merano degli anni passati???
noi abbiamo in scuderia un purosangue sauro di 8 o 9 anni che risulta abbia fatto il gp di merano e ora lo montano i bimbi della scuola ed è super bravo...si chiama jack.
volevo approfondire il suo curriculum..non hai qualche dritta???
|
lunedì 1 ottobre 2007, 21:11 |
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
E' possibile che sul sito dell'ippodromo di Merano ci sia qualche accenno alle edizioni precedenti...
lunedì 1 ottobre 2007, 21:18 |
|
|
princi
Utente
|
_________________ Silvia
|
lunedì 1 ottobre 2007, 22:05 |
|
|
princi
Utente
|
Allora:
Nome: Jack, maschio sauro del 2003
Nazionalità: Italia
Padre: Della scala
Madre: Pinacoteca
Della sua scheda non mi dice altro.....non risulta neanche una corsa in carriera.... riprovo domani, magari ha solo svalvolato il sito dove cerco le informazioni. Mi ha dato solo il nome dell'allevatore, che tra l'altro è uno dei più conosciuti a milano....
_________________ Silvia
|
lunedì 1 ottobre 2007, 22:20 |
|
|
Deesse
Utente
Iscritto il: martedì 6 marzo 2007, 13:25 Messaggi: 131 Località: Lombardia
|
Scusate il ritardo
Comunque è stata una corsa fantastica ed la vittoria tutta Italiana una grande emozione..e posso dire: IO C'ERO!!!!!!
|
sabato 13 ottobre 2007, 18:47 |
|
|
princi
Utente
|
Deesse, beato/a te che c'eri!!! Mi hanno raccontato che per poco non vengono giù le tribune!!! Io tra il lavoro e i troppi km di distanza mi sono accontentata di vederlo in tv!
_________________ Silvia
|
sabato 13 ottobre 2007, 22:17 |
|
|
|