Autore |
Messaggio |
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Google My Maps: tracciare le mappe delle vostre passeggiate
ma voi dove avete esattamente il vostro cavallo? e quali sono i percorsi che fate abitualmente, dalla passeggiatina di un'ora attorno al maneggio, a trekking più impegnativi?
C'è un fantastico strumento per farci vivere il vostro territorio: Google My Maps! Tutti voi avete provato probabilmente Google Maps: scegliete un'area, e poi ci zoomate dentro, fino a vedere distintamente le singole case o - nelle aree coperte da una migliore definizione - le singole automobili sulle strade... e passando da una "vista" fotografica satellitare, a una vista mappa, a una vista ibrida (satellitare + alcune strade e città).
La novità è che su questa "base" potete tracciare i vostri percorsi, identificare e descrivere singoli punti mappa, definire aree! Per far questo dovete prima registrarvi su Google, ossia, aprire un account email sotto http://www.gmail.com... tutto gratis, e MOLTO buono!
Ecco due screenshots della mappa del mio giro di ieri (Pietrarossa - Monte Hermada):
Ed ecco il link della mappa (provatelo!):
Google My Map "Monte hermada"
Buon lavoro!
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
|
lunedì 17 settembre 2007, 21:47 |
|
|
|
|
Arya
Utente
|
Io amo questo programma. Ho il Google Earth e mi ci diverto un mondo! L'unico problema è che i sentieri non si vedono molto bene perchè passano quasi tutti in mezzo ad una selva. Appena riesco vedo a grandi linee di farvi vedere più o meno il posto
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
martedì 18 settembre 2007, 10:12 |
|
|
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Be'... se accedi a My Maps puoi fare di pù: puoi tracciarci approssimativamente i percorsi nei dintorni... e magari aggiungere qualche foto "da terra" se ce le hai!
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
|
martedì 18 settembre 2007, 11:04 |
|
|
Arya
Utente
|
Ovvio che ce l'ho
Scaricati anche Google Earth, a funzionalità è decisamente più divertente.. ora mi ci metto se non mi impicco che oggi la connessione non collabora (sarà li temporale che dà in testa a tutti?)
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
martedì 18 settembre 2007, 11:09 |
|
|
alexb
Utente
|
OK grazie del suggerimento... l'ultima volta avevo un aconnessione lenta e non ci sono più tornato... e anche ad aggiornamento del mio PC siamo maluccio... ma provo.
|
martedì 18 settembre 2007, 11:13 |
|
|
Filo
Site Admin
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 10:45 Messaggi: 1010 Località: Lombardia
|
mmm...un aggiunta interessante nell'ultima google earth è il simulatore di volo!
non tutti lo sanno...ma premendo CTRL-ALT-A (Command+Option+A sul Mac) si accede a questa funzione "nascosta"... per la lista dei comandi completi ecco il link http://earth.google.com/intl/it/usergui ... index.html
ciauzzz
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
Gilbert K. Chesterton
|
martedì 18 settembre 2007, 11:18 |
|
|
Arya
Utente
|
Ecco i percorsi classici, dal maneggio fino al laghetto (attraversando l'autostrada del Sole, quale romanticheria )
Un po' di foto del percorso:
Uno dei tanti guadi che si incontrano dall'autunno alla primavera. In estate sono tutti secchi.
Una delle tante salitine che invitano ad un galoppino pancia a terra (fortunatamente tanti terreni sono o a riposo o incolti per cui non ci sono grandi problemi con i contadini, l'importante è rispettarsi a vicenda, anche se ultimamente siamo uniti nella sfiga nella lotta ai motocross e quad)
La collinetta davanti il maneggio, luogo ideale per un po' di slalom tra le piante
La strada
La vista dalla partenza (alias, da casa mia )
Dimenticavo l'arrivo!
Ok,adesso ho finito di tediarvi
Ultima modifica di Arya il martedì 18 settembre 2007, 14:50, modificato 1 volta in totale.
|
martedì 18 settembre 2007, 11:46 |
|
|
alexb
Utente
|
Diciamo che questa sezione... promette bene! Grazie!!!
Una domanda: la mappa è solo in locale, o è anche pubblicata sul web e navigabile?
Se sì, vorrei il link!
|
martedì 18 settembre 2007, 12:06 |
|
|
Arya
Utente
|
No, non è pubblicato come percorso!
Il link diretto (tramite google map) è QUESTO
(Via Colleone, in alto è la partenza, Isoletta è l'arrivo)
|
martedì 18 settembre 2007, 12:27 |
|
|
XxxVALExxX
Utente
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 10:57 Messaggi: 2186 Località: lido di venezia
|
wow che bei posti!
_________________ <3<3<3
|
martedì 18 settembre 2007, 13:20 |
|
|
vale dd
Utente
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 20:13 Messaggi: 2773 Località: Venezia
|
wooooow che bei posti arya!!! beata te!
_________________ BONNY&STRONGvi vorrò per sempre un mondo di bene!
|
martedì 18 settembre 2007, 15:01 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
scusa Arya mi sono un pò persa... ma non monti allo Jole...?! tutto quel verde è il parco di S.Policarpo o cosa... ?! no perchè la prossima volta ci vengo anche io !!
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
martedì 18 settembre 2007, 15:08 |
|
|
Arya
Utente
|
No Yaya, non ti sei persa
Monto allo Jole, ma ho anche una casa in campagna (con annesso agriturismo, non mio ma sono praticamente una mascotte lì Ci sono da prima che il posto aprisse) in provincia di Frosinone dove faccio monta western e luuuunghe e piacevoli passeggiate
Cosa che purtroppo allo Jole non posso fare A meno che non decida di uccidermi per strada per arrivare al Parco degli Acquedotti..
|
martedì 18 settembre 2007, 15:10 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Ah...ho capito, grazie !!
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
martedì 18 settembre 2007, 15:14 |
|
|
Arya
Utente
|
Yayablu ha scritto: [color=blue][b] no perchè la prossima volta ci vengo anche io !! [/b][/color]
E mi sa proprio di sì!
|
martedì 18 settembre 2007, 15:43 |
|
|
|