Autore |
Messaggio |
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
gli faccio i piedi e si ribalta...
ieri mi è capitata una cosa orribile!!! ho una puledra di mini horse(o qualcosa del genere non è pura), ieri 3° giorno che le facevo i piedini ed è stata fantastica, ne un calcio ne un saltello...solo che quando le stavo pulendo un anteriore sento che piano piano si stava accasciando in avanti, quando mi son resa conto di ciò che stava succendendo lei aveva già la testa appoggianta per terra. Shockata le ho lasciato la zampina e lei è caduta completamente a terra ribaltandosi di lato(davanti c'era la recinzione) e la testa le era rimasta incastrata sotto il corpo. potete immaginate il colpo che mi son presa credendo di aver ammazzato la pony avendo lasciato la zampina visto che il collo era letteralmente piegato in 2 sotto la sua pancia...dopo qualche secondo si è rialzata, un pò sconcertata dell'accaduto e l'ho riempita di coccole, col cuore che mi batteva ancora a mille...tutt'ora mi viene male a ripensarci...
ora volevo chiedere...è normale che si accasci così le prime volte che gli fai i piedi?
venerdì 1 febbraio 2008, 22:12 |
|
|
|
|
shyboy
Utente
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26 Messaggi: 923 Località: Milano
|
Re: gli faccio i piedi e si ribalta...
sicuramente no, ma i motivi per cui è successo possono essere vari. Quell più probabile è che non hai considerato la differenza di peso tra lei ed un cavallo: un cavallo che sta perdendo l'equilibrio mentre gli fai i piedi tira giù il piede appogiandoci il peso del suo corpo (senza che nessuno abbia la minima possibilità di tenerlo in piedi); la cavalla che mi descrivi invece pare molto piccola, quindi è probabile che quando stava perdendo l'equilibrio tu non sia stata pronta a mollarle il piede perchè non ti sei accorta subio di quel che accadeva, quando hai mollato era troppo tardi.
|
sabato 2 febbraio 2008, 2:02 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
mah...in genere lo sento quando vuole abbassare la zampina...perchè quando me la lascia il peso è inesistente, invece quando vuole abbassarla cerca di opporsi a me...il fatto sta che era rilassatissima...quindi i fatti son 2: - o io son imbecille e poco attenta - o il problema è un altro
sabato 2 febbraio 2008, 19:22 |
|
|
freedom
Utente
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28 Messaggi: 1601 Località: Udine
|
aglio si butta a terra quando lo ferri -.-" ma quello che fa lui si chiama -rompere i coglioni- magari non è niente di grave.. ha solo perso l'equilibrio e in quella frazione d tempo nn è riuscita ad appoggiare giu la zampa cercando di mantenersi su con la testa.. piccoli incidenti che capitano la prossima volta starà un pochetto più attenta.. magari osservala sempre cn la coda dell'occhio cosa fa.. e se vedi che si abbassa cn la testa mollala subito.. deve fare solo un pò di esperienza x conto mio
_________________ ..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí.. ..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ.. ..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ.. ..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..
..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!
|
sabato 2 febbraio 2008, 23:29 |
|
|
danielix
|
Poverinaaaa ma dai avrà perso l'equilibrio Mettile un cuscino davanti la prossima volta, oppure puliscile i piedini sul divano! Io lo vorrei davvero tanto un minicavallino
|
martedì 5 febbraio 2008, 14:55 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
|
eccomi tornata! scusate l'assenza ma son stata via per un pò di giorni...
cmq...durante la mia assenza mia mamma ha detto che mentre le faceva i piedi le si è accucciata sulle ginocchia...mo...è un cane o un pony?
giovedì 7 febbraio 2008, 20:19 |
|
|
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
povera pony che si rebalta!
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
giovedì 7 febbraio 2008, 21:23 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
|
ok...ho scoperto che lo fa per dispetto quando non vuole far qualcosa...ieri si è buttata a terra 3 volte mentre la tolettavo e 1 mentre la giravo alla corda...piccola ribelle!
martedì 12 febbraio 2008, 12:45 |
|
|
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Rinforzo inconsapevole.... Giurerei che quando si ribalta smetti di fare quello che stavi facendo. Classico R-. Ora, sul girarla alla corda, vince lei... ma sul farle i piedi puoi vincere tu. Continua a farglieli mentre è ribaltata! Senza sgridarla, senza battere ciglio.... se magari dici pure "giù" mentre vedi che sta per buttarsi, finisce anche che impara a distendersi a comando... Facci sapere. La cosa è curiosa.
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
|
martedì 19 febbraio 2008, 0:14 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
|
prima che leggessi la tua risposta mia madre è intervenuta col metodo "classico"(scusami se lo chiamo così solo se forse è quello più comunemente usato), la punizione, che io sono un pò restia a farlo essendo piccola. aimè un giorno che non c'ero senè occupata mia madre e come al solito le ha fatto i piedi e questa si è buttata a terra e si è pigliata le botte(logico non forti). dopo di chè quel giorno non l'ha più fatto... cheddire? meglio evitare scene del genere?
di sicuro voglio provare il tuo metodo alex perchè preferirei non instaurare un rapporto sulla violenza(anche se più di una pacca non arriverà mai...)
martedì 19 febbraio 2008, 13:39 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
|
oi oi oi... allora...ora durante la toletta riesco a tenerla in piedi per tutto il tempo... ma quando la giro alla corda o con le redini lunghe dopo un pò di arrabbia e si butta a terra ogni 3 passi...è uno strazio...
giovedì 28 febbraio 2008, 15:54 |
|
|
|