Autore |
Messaggio |
elisa354
Utente
|
ginnastica
ciao a tutti volevo sapere che tipo di ginnastica fate fare al vostro cavallo prima di iniziare il lavoro e per scioglierli la musculatura
grazie
|
venerdì 22 gennaio 2010, 17:07 |
|
|
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
Re: ginnastica
Oh finalmente un topic interessante! Io personalmente faccio delle flessioni della nuca/collo sia al passo che al trotto, in circolo, portando i posteriori all'interno e all'esterno, in linea retta, poi side-pass, giri sui posteriori.... Però io non sono bravo a spiegare .....Nicoooooooo!!!!!
venerdì 22 gennaio 2010, 17:11 |
|
|
elisa354
Utente
|
grazie per il topic interessante....
io personalmente non ne conosco molti anche perche avendo un cavallo che e stato sempre usato per passeggiate nn ha molte ore di lavoro in campo quindi devo insegnarli praticamente iniziando da zero
per ora riusciamo solo a fare dei circoli al paso in flessione e contro flessione (a una mano riescono meglio che all'altra)...
aspetto suggerimenti
|
venerdì 22 gennaio 2010, 17:17 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
Si ecco anche circoli in counter arch....e al galoppo anche counter canter (galoppo rovescio)....
Io comincerei con del lavoro per la flessione della nuca e del collo, sempre utilizzando un filetto, al massimo uno spezzato....
venerdì 22 gennaio 2010, 17:21 |
|
|
elisa354
Utente
|
scusa ma nn ho capito che cosa intendi per: Cita: Si ecco anche circoli in counter arch....e al galoppo anche counter canter (galoppo rovescio).... per le flessioni della nuca e del collo da ferma gli chiedo la flessione e lascio appena si flette sia da un lato che dall'altro è giusto?? come imboccature uso un filetto a D
|
venerdì 22 gennaio 2010, 21:11 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
|
In pratica il counter arch è un arco con flessione rovescia....cioè per esempio sei in circolo a mano destra (piccolo) e hai il collo piegato a sinistra.... Il counter canter è il galoppo rovescio....sei in cerchio a mano destra e galoppi con galoppo sinistro, così la spalla esterna deve fare più spazio e allunga...
venerdì 22 gennaio 2010, 23:29 |
|
|
elisa354
Utente
|
grazie x la spiegazione
il counter arch dalla tua spiegazione è quello che faccio ....
il counter canter per ora mi sembra un po troppo complicato....
avete altri esercizi da proporre???
|
sabato 23 gennaio 2010, 13:04 |
|
|
|