Autore |
Messaggio |
buzz_lightyear
Utente
|
Già 33.000 italiani hanno detto NO alla proposta .
|
sabato 19 marzo 2005, 10:05 |
|
|
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Non sono daccordo sulla carneficina di animali, ma non disdegno certo ci si caccia quelle due o tre lepri, i fagiani o il maiale selvatico, se lo porta a casa e se lo mangia. Mio nonno andava a caccia, a pesca e io sono sempre stata entusiasta quando tornava a casa con la selvaggina per prepararla e metterla in padella. Sono contraria allo sterminio sconsiderato per puro divertimento, ma non alla caccia per nutrimento, cosa che ancora molta gente fa. Percui non mi sento di firmare una petizione senza esserne pienamente d'accordo.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
sabato 19 marzo 2005, 10:24 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Fantasyname ha scritto:
.....Sono contraria allo sterminio sconsiderato per puro divertimento, ma non alla caccia per nutrimento, cosa che ancora molta gente fa. Percui non mi sento di firmare una petizione senza esserne pienamente d'accordo.
No, non è più così.
Anche se oggi si parla ancora di poverà, sempre più povertà in Italia, mi rifiuto di pensare che chi si possa permettere un fucile, le cartucce e la licenza di caccia, sia un povero che caccia per necessità alimentare.
C'era, è vero, soprattutto nella cultura contadina anche di un secolo fa, la necessità vitale di cacciare per procurarsi il cibo ma, insieme alla cultura, c'era anche un gran rispetto per la natura.
Oggi tutto questo è finito e la necessità di procurarsi il cibo è indirizzata verso altri "orizzonti". Supermecati, ipermercati e simili.
E' sopravvenuta, invece, una smania di violenza da soffocare in qualche modo. C'è chi va a caccia e spara a qualsiasi cosa si muova, c'è chi si da alla "vita spericolata", chi alle droghe e chi, non avendo mezzi, si sfoga in casa picchiando moglie e figli.
Io ho la fortuna di vivere in campagna, dunque so cos'è la caccia del 2000 e so chi sono i cacciatori del 2000.
Gente ignorante, istintiva, rabbiosa, capace di sparare anche ad un Upupa e perfino alle rondini.
Fagiani selvatici non esistono più e proprio in questi giorni vengono liberati centinatia di "fagiani-polli" allevati in gabbie al punto di non saper volare.
Questi sono gli ambiti trofei di caccia dei moderni cacciatori; come sparare a una gallina, solo che per sparare a quei fagiani bisogna sgorsare 100 € cadauno e chi non li ha, spara, appunto, alle upupe, ai rigogoli e alle rondini e la spesa la fa al supermercato.
|
sabato 19 marzo 2005, 13:14 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
anche io sono assolutamente contraria alla caccia.
oggi costa molto meno andare a comprare un bel tacchino già spennato e pronto per esser cotto...insomma, a che pro sparare ad un fagiano che vive libero nel suo bosco? se fosse una fagiana col nido e i piccoli?
chi va a caccia oggi ci va solo per divertimento e se beccano qualcosa di commestibile lo mangia.
io ho una casa in campagna dove si pratica soprattutto la caccia al cinghiale con la scusa che sono troppi e rovinano le colture...io non condivido questa cosa, prima facciamo di tutto per evitare l'estinzione e poi quando, ops, sono diventati troppi sterminiamoli?? ma dai! ora farò sicuramente male a paragonare l'uomo con la selvaggina, ma è come se sparassimo alla gente dei paesi poveri perchè è in soprannumero rispetto alle risorse del territorio...
sarà che io sono fortemente animalista....e ribadisco.........NO ALLA CACCIA!!!!!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
sabato 19 marzo 2005, 13:28 |
|
|
Rebby
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 22:29 Messaggi: 487 Località: Piemonte
|
Si condivido con ciò ke ha detto Buzz_Lightyear,ho visto giusto un paio d mesetti fa un servizio alla tv ke parlava della caccia ke ormai è diventata solo un puro divertimento x ki nn ha di meglio da fare!
_________________ <font><font>Gli ideali </font> <font>sono come le stelle:</font><font>non possiamo raggiungerli,</font><font>ma tracciamo la rotta </font> <font>in base ad essi.</font></font>
_Rebby_
|
sabato 19 marzo 2005, 13:50 |
|
|
Ufo
Moderatore
|
io non sono contrario cioè non trovo nulla di male finche si spara e uccide qualcosa di legale che poi viene cmq mangiato perchè se no dovremmo vietare di sgozzare una gallina o un pollo per poi averlo sulle nostre tavole o una muccaun cavallo un cervo uno struzzo e tutta la carne che mangiamo quindi non ci vedo nulal di male finche viene fatto nel rispetto delle regole e non sarebbe giusto vietare tutto questo per colpa di alcuni che non rispettano le leggi...
_________________ I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
sabato 19 marzo 2005, 14:25 |
|
|
MissMary
Utente
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 9:44 Messaggi: 413 Località: Lombardia
|
Fantasyname ha scritto:
Non sono daccordo sulla carneficina di animali, ma non disdegno certo ci si caccia quelle due o tre lepri, i fagiani o il maiale selvatico, se lo porta a casa e se lo mangia. Mio nonno andava a caccia, a pesca e io sono sempre stata entusiasta quando tornava a casa con la selvaggina per prepararla e metterla in padella. Sono contraria allo sterminio sconsiderato per puro divertimento, ma non alla caccia per nutrimento, cosa che ancora molta gente fa. Percui non mi sento di firmare una petizione senza esserne pienamente d'accordo.
concordo pienamente...anche mio papà va a caccia e non penso faccia nulla di male
_________________ <b><font size="3"><font color="orange">Un cavallo forte, bello potente è la proiezione dei sogni che la gente fa di sè stessa e ci permatte di sfuggire dalla nostra esistenza quotidiana</font id="orange"></font id="size3"></b>
<font color="blue"><font size="3"><b>"Che cosa sarebbe l'umanità senza la donna signore?"
"Scarsa terribilmente scarsa"</b></font id="size3"></font id="blue">
|
sabato 19 marzo 2005, 14:30 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
buzz_lightyear ha scritto:
Fantasyname ha scritto:
.....Sono contraria allo sterminio sconsiderato per puro divertimento, ma non alla caccia per nutrimento, cosa che ancora molta gente fa. Percui non mi sento di firmare una petizione senza esserne pienamente d'accordo.
No, non è più così.
Anche se oggi si parla ancora di poverà, sempre più povertà in Italia, mi rifiuto di pensare che chi si possa permettere un fucile, le cartucce e la licenza di caccia, sia un povero che caccia per necessità alimentare.
C'era, è vero, soprattutto nella cultura contadina anche di un secolo fa, la necessità vitale di cacciare per procurarsi il cibo ma, insieme alla cultura, c'era anche un gran rispetto per la natura.
Oggi tutto questo è finito e la necessità di procurarsi il cibo è indirizzata verso altri "orizzonti". Supermecati, ipermercati e simili.
E' sopravvenuta, invece, una smania di violenza da soffocare in qualche modo. C'è chi va a caccia e spara a qualsiasi cosa si muova, c'è chi si da alla "vita spericolata", chi alle droghe e chi, non avendo mezzi, si sfoga in casa picchiando moglie e figli.
Io ho la fortuna di vivere in campagna, dunque so cos'è la caccia del 2000 e so chi sono i cacciatori del 2000.
Gente ignorante, istintiva, rabbiosa, capace di sparare anche ad un Upupa e perfino alle rondini.
Fagiani selvatici non esistono più e proprio in questi giorni vengono liberati centinatia di "fagiani-polli" allevati in gabbie al punto di non saper volare.
Questi sono gli ambiti trofei di caccia dei moderni cacciatori; come sparare a una gallina, solo che per sparare a quei fagiani bisogna sgorsare 100 € cadauno e chi non li ha, spara, appunto, alle upupe, ai rigogoli e alle rondini e la spesa la fa al supermercato.
No no buz non intendevo per povertà, ma per nutrimento! Mi spiego, mio nonno non è mai stato povero, ma cacciava perchè si divertiva E SOLO quello necessario per mangiare. Non si metteva a sparare a vuoto per vedere quanti uccelli beccava, ma uccideva che ne so una coppia di fagiani per poi mangiarli, e cacciava solo la domenica. Capito?
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
|
sabato 19 marzo 2005, 14:49 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Silvi@ ha scritto:
insomma, a che pro sparare ad un fagiano che vive libero nel suo bosco? se fosse una fagiana col nido e i piccoli?
Per mangiarlo??
|
sabato 19 marzo 2005, 14:51 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Mi dispiace; considero la vita sacra in tutte le sue forme e manifestazioni e non posso nè accettare nè tollerare chiuque uccida, come faceva tuo nonno: "....perchè si divertiva".
Dunque ho firmato la petizione contro la caccia e ora anche questa proposta dal WWF.
|
sabato 19 marzo 2005, 15:04 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Anche io concordo con Buzz e Silvia (purtroppo anche nella mia zona la caccia al cinghiale è popolarissima).
[V]
Comunque Fanta, ti consiglio di dare un'occhiata lo stesso al link perchè credo che potresti essere comunque d'accordo (visto che hai scritto che non sopporti la caccia indiscriminata)
Grazie per il link, Buzz.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
sabato 19 marzo 2005, 15:17 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Già fatto Pascal, prima di scrivere io mi informo [;)]
|
sabato 19 marzo 2005, 18:18 |
|
|
Diahorse
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37 Messaggi: 1604 Località: Lombardia
|
beh io osno contraria.un conto è per necessità..ma ad oggi non è per nulla necessario,è solo un"divertimento",e come han detto altri,costa molto di più un fucile che un animale già"lavorato" [:(](che brutto dir così)
_________________ ..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te.. ..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..
|
sabato 19 marzo 2005, 19:01 |
|
|
D@RkHoRsE
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25 Messaggi: 974 Località: Emilia Romagna
|
com me facciamo 33.001
ODIO LA CACCIA.. sono assolutissimamente contraria... a parte che per sfortuna ho sia il nonno che mio zio cacciatori... [V][xx(]
non trovo il motivo per il quale si debba uccedere dei poveri animali innocenti... e lo chiamano sport?! ma doveeeee.... non ci trovo niente di sportivo... [:166][:425]
_________________ Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno...
|
domenica 20 marzo 2005, 20:23 |
|
|
PONYGAMESPLAYER
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 22:13 Messaggi: 632 Località: Lombardia
|
io concordo con Ufo....e oltretutto la caccia è un istinto naturale, capisco che spesso viene fatto in modo esagrato e questo andrebbe evitato...ma la caccia una volte era sinonimo di sopravvivenza...non è che ora che ci sono gli allevamenti si debba eliminare...
...SI CAPISCE +O- QUELLO CHE HO SCRITTO???...[:58][:58][:58][:58][:58][:367][:367][:367][:367][:367]
_________________ *PONYGAMESPLAYER*
|
domenica 20 marzo 2005, 20:28 |
|
|
|