Autore |
Messaggio |
seraph
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 14:24 Messaggi: 127 Località: Lombardia
|
furto
Ciao, stamattina ho letto sul giornale locale di Bergamo che in un maneggio (per altro molto bello) della provincia l'altra notte hanno rubato 2 cavalli: uno stallone e un puledro. Il valore non era altissimo per cui si profila l'ipotesi che fossero destinati al macello. Che cosa orribile!!!!!!!!!!!!!
|
lunedì 9 maggio 2005, 10:30 |
|
|
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
mamma mia veramente....io no so cosa farei se rubassero il mio gnammy, peso che impazzirei.
cmq di solito i furti finiscono quasi sempre coi poveri cavalli portati al macello[:(][xx(]
ma in che maneggio è avvenuto?
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
lunedì 9 maggio 2005, 10:39 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
E' successo poco tempo fa anche vicino a Modena... ma lì di cavalli ne hanno rubati 7 o 8... poi non parliamo di furti di selle perchè ormai tutte le settimane se ne sentono...
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
lunedì 9 maggio 2005, 11:55 |
|
|
BiMbAmArTy
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 15:12 Messaggi: 252 Località: Lombardia
|
azz peso.. beh é vero la mia sellina la porto sempre a casa nn la lascio mai nel cassone quando vado a fare i naz di tre giorni...
Nel mio maneggio i cavalli piu costosi hanno l'allarme nei box
|
lunedì 9 maggio 2005, 14:16 |
|
|
gingola
Moderatore
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24 Messaggi: 3597 Località: Emilia Romagna
|
Mela ha scritto:
E' successo poco tempo fa anche vicino a Modena... ma lì di cavalli ne hanno rubati 7 o 8... poi non parliamo di furti di selle perchè ormai tutte le settimane se ne sentono...
si mela... ma hai anche letto che una settimana dopo hanno beccato un tipo che cercava di rivendere uno dei cavalli rubati???? ihihihih... che storia...
comunque la storia dei furti è terribile... soprattutto quando i cavalli sono di poco valore (che brutta detta cosi, tutti i cavallisono di valore!)
_________________ "Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò" ___Bea &Lady___
|
lunedì 9 maggio 2005, 14:24 |
|
|
cassiopea
Utente
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:04 Messaggi: 226 Località: Lombardia
|
tempo fa quando c'era stato il problema di mucca-pazza c'erano stati molti furti di cavalli che venivano usati come carne da macello!!!
che cosa terribile!!!
speravo che tutto fosse finito ma sembra proprio di no!!!
_________________ considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
lunedì 9 maggio 2005, 14:46 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
La stagione poi si presta, aprono i piccoli passeggiatori stagionali, gente di cui diffidare, recuperano selle e cavalli, li utilizzano per pochi mesi e poi via tutto..
che schifo!!!!
|
lunedì 9 maggio 2005, 15:06 |
|
|
Step
Utente
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:55 Messaggi: 2260 Località: Emilia Romagna
|
brrrrrrrrrrrr che cosa schifosa rubare i cavalli per poi macellarli!! fate un po voi che io da quando a 3 anni ho scoperto che uccidevano gli animali per poter mangiare la carne non sono piu riuscito a mangiare carne rossa, solo qualche salume!
_________________ tenta perchè se non hai tentato non hai mai vissuto..
BORN TO BE HATED...DYING TO BE LOVED
|
lunedì 9 maggio 2005, 15:42 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
No Marty purtroppo non è problema solo di concorsi... si parla anche di gente che ti viene a rubare in "casa" con tanto di cani da guardia e porte blindate... io la sella la porto a casa tutti i giorni.....
Bea gli sviluppi di quella storia non li sapevo... ma è veramente deprimente.....
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
lunedì 9 maggio 2005, 16:18 |
|
|
seraph
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 14:24 Messaggi: 127 Località: Lombardia
|
cassiopea ha scritto:
tempo fa quando c'era stato il problema di mucca-pazza c'erano stati molti furti di cavalli che venivano usati come carne da macello!!!
che cosa terribile!!!
speravo che tutto fosse finito ma sembra proprio di no!!!
Anche io avevo saputo di questa storia e in uno dei libri di Patrizia Carrano viene anche citato nella prefazione uno di questi fatti. Adesso sono preoccupatissima per il mio Piccolino, anche se il mio maneggio è in un'altra zona di Bergamo. Pensavo di attaccare sul suo box un cartello con scritto: "questo cavallo sta prendendo tante medicine (ed è pure vero, ndr), non è buono da mangiare!!!!!!"[:)][:)]
Anche se non c'è niente da ridere su questa questione...[V]
|
lunedì 9 maggio 2005, 17:22 |
|
|
cHaNty
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:48 Messaggi: 317 Località: Estero
|
Non immaginate la mia sorpresa oggi pomeriggio in maneggio. Avevo letto velocemente questo topic. Il maneggio da cui hanno rubato i due cavalli è il mio. Ci avevano già provato ma i due cani avevano abbaiato e i ladri erano scappati. Questa volta hanno addormentato i cani [V].
Il puledro era figlio di Ahorn Z, molti si erano affezzionati, era un bel sauro, sveglio e che imparava in fretta, l'altro cavallo era un cavallo che era lì temporaneamente in vendita. E il pensiero di che fine possano aver fatto mette tristezza e sconforto a tutti. Oltre all' egoistico pensiero "E se fosse stato il mio a essere rubato?"...[V]
Non ho parole...
|
martedì 10 maggio 2005, 20:19 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
ma nn avete qualche misura di sicurezza oltre i cani???
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
martedì 10 maggio 2005, 20:25 |
|
|
cassiopea
Utente
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:04 Messaggi: 226 Località: Lombardia
|
ma portarsi via dei cavalli non deve essere proprio una cosa semplice, bisogna arrivare con un van e caricarli, se poi uno era un puledro la cosa è ancora più complicata.
possibile che nessuno si sia accorto di niente?
il tuo maneggio è così isolato e senza sorveglianza?
_________________ considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
martedì 10 maggio 2005, 20:35 |
|
|
cHaNty
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:48 Messaggi: 317 Località: Estero
|
Me lo sono chiesta anch'io. Soprattutto perchè uno dei proprietari abita proprio sopra il maneggio, o meglio, nel maneggio. Davanti è pieno di case, a lato ci sono campi coltivati e dietro una grossa cava. E devono anche aver fatto in fretta visto che alle 4:30 di ogni mattina sono già in piedi. Hanno rotto la rete che recinta la parte posteriore del maneggio e li hanno fatti saltare fuori, mi hanno raccontato. Sì, probabilmente avevano un camioncino, un van, qualcosa del genere, magari del tranquillante...non saprei...sicuramente questa volta avevano organizzato tutto per bene...
|
martedì 10 maggio 2005, 20:47 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
quand ero pikkola hanno rubato la cavalla d mio babbo!(c faceva passeggiate)era una puro sangue ke aveva fatto corse....bellissima!
quando l avevano rubata....era appena stata ingravidata!
e oltre a lei erano stati rubati altri due cavalli...se non fosse stata brava a salire sui van non sarebbe stata rubata!
infatti la mattina dopo tutti i cavalli avevano le capezze...xke evidentemente non erano persone molto esperte e avevano preso sl quelli ke salivano subito!
quant era bella!!![}:)][V]
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
martedì 10 maggio 2005, 21:51 |
|
|
|