Autore |
Messaggio |
bea
Utente
Iscritto il: martedì 26 luglio 2005, 12:49 Messaggi: 74 Località: Sardegna
|
Fregatura ...
allora ... è da un pò di tempo che cerco un cavallo, circa dieci giorni fa un conoscente mi parla di un tre anni intero!Insieme andiamo a vederlo e a provarlo ... il cavallo va bene ma prendo tempo ... dopo due giorni il mio conoscente mi chiama dicendomi di aver ritirato il cavallo a nome mio dopo aver versato una caparra di 200 euro! Esco fuori dalla grazia di Dio ... ma lui dice che il proprietario non vuole saperne di rendergli i soldi e che quindi devo comprare! Pur di togliermelo dalle p...e ieri sera gli ho dato 200 euro ma il cavallo non lo voglio ... ora è una questione di principio ... secondo voi ho fatto bene? Ma perchè tutti i lobotomizzati del pianeta devo incontrarli io?
|
mercoledì 26 luglio 2006, 8:56 |
|
|
|
|
danielix
|
Io gli avrei dato 200 calci nel sedere! Senza accordi scritti non si fa niente! Chi ti dice che il vecchio proprietario non lo vuole piu'?
Comunque sei stata superiore a sto imbecille! Ma era un commerciante?
ciaps
|
mercoledì 26 luglio 2006, 11:12 |
|
|
coccinella
Utente
Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15 Messaggi: 236 Località: Marche
|
ma non scherziamo affattissimo!!![}:)]
mi sa tanto che questo pensava di aver trovato la polla[:(!]
e secondo me il tipo che ti ha accompagnato sicuramente ne traeva la sua bella tangente sulla vendita del cavallo[:(]
avranno pensato di lavorarti per bene i due compari il gatto e la volpe[}:)][}:)][}:)]
comunque sia te sei stata una gran signora [^]
anche se devo dire che se fossi stata io non gli avrei dato manco una lira[:(!]
visto e considerato che non c'era nessuna promessa di acquisto ne scritta ne tanto meno verbale[?]
quindi a sto furbone gli è andata bene che ha incontrato una persona sin troppo onesta come te [V]
se ha ritirato il cavallo a nome tuo ma senza il tuo consenso il signore a fatto di testa sua e quindi il cavallo era suo[:(!]punto e basta [:(!]se poi lo montava o ci faceva bistecche(speriamo di no)erano cavolacci suoi[}:)]
bisogna guardarsi sempre molto bene dai commercianti o chi per loro [V] mi sono capitate persone che pur di appiopparmi i loro cavalli(se così si potevano definire artritici bolsi zoppi secolari e chi più ne ha più ne metta)erano pronti a giurare sulle proprie teste e quelle dei loro figli l'autenticità delle loro parole per avere un guadagno sulla buona fede di una ragazza che voleva solamente un cavallo decente per andare a spasso[xx(]
|
mercoledì 26 luglio 2006, 11:54 |
|
|
bea
Utente
|
si ragazzi è un commerciante ... non vorrei fare di tutta l'erba un fascio ma da ieri sera i miei rapporti con questa categoria saranno ridotti al minimo indispensabile!!!
|
mercoledì 26 luglio 2006, 12:25 |
|
|
idra
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08 Messaggi: 1846 Località: Lombardia
|
bea nn dovevi dagli i 200 euro tu sei andata semplicemente a provarlo nn hai detto lo voglio lo compro ti sei interessata punto... il cavallo nn te lo devi far fare se lo tenga i commerciante... secondo me sei stata troppo buona...
i commercianti sn molto furbi bisogna starci attenti[;)]
|
mercoledì 26 luglio 2006, 12:35 |
|
|
danielix
|
straquoto tutto!
Mi dispiace per quello che ti è successo, talvolta abbiamo a che fare con bipedi senza scupoli.. poi magari se n'è approfittato perchè ha visto una ragazza.. se ci fosse stato magari un uomo o un papà le cose sarebbero andate diversamente..
io lo provo tutti i giorni sulla mia pelle.. dalla realtà aziendale maschilista agli automobilisti inferociti...
Pensa che se ha fatto sto macello per 200 euri dev'essere proprio un morto di fame!
tienici aggiornati sull'evoluzione, vedrai che un cavallo lo trovi!
|
mercoledì 26 luglio 2006, 12:45 |
|
|
botulino
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 23:00 Messaggi: 854 Località: Lombardia
|
danielix ha scritto:
straquoto tutto!
Mi dispiace per quello che ti è successo, talvolta abbiamo a che fare con bipedi senza scupoli.. poi magari se n'è approfittato perchè ha visto una ragazza.. se ci fosse stato magari un uomo o un papà le cose sarebbero andate diversamente..
io lo provo tutti i giorni sulla mia pelle.. dalla realtà aziendale maschilista agli automobilisti inferociti...
Pensa che se ha fatto sto macello per 200 euri dev'essere proprio un morto di fame!
tienici aggiornati sull'evoluzione, vedrai che un cavallo lo trovi!
concordo in pieno! comunque la ormai hai capito che genere di persone sono, per carità, non dico che siano tutti così, ma almeno la prossima volta ci terremo tutti un po' più sul "chi va là".
_________________ <center>[img]/public/uploaded/forum/Filo/2005107144231_imagesirene1.jpg[/img]</center>
|
mercoledì 26 luglio 2006, 13:06 |
|
|
bea
Utente
|
Sono troppo inc.....a! Questa sera deve venire in maneggio ... gli farò un ottima pubblicità! Danielix posso assicurarti che è meglio per lui che sia andata da sola e che abbia deciso di lasciar fuori gli uomini!
|
mercoledì 26 luglio 2006, 13:45 |
|
|
idra
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08 Messaggi: 1846 Località: Lombardia
|
bea l'ottima pubblività funziona molto[;)] l'equitazione è un mondo basato sui pettegolezzi, voci di corridoio e x sentito dire quindi è un ottima arma[;)] usala sennò potresti usare un bel fucile[^][^]
|
mercoledì 26 luglio 2006, 19:57 |
|
|
danielix
|
Scusa Bea.. non è che volessi sminuire la tua autorevolezza [;)][;)]..
Anzi ! Ho commentato quello che hai scritto, poi i particolari ovvio che non li posso sapere.. io sono a Lodi!
Ciao
|
giovedì 27 luglio 2006, 10:13 |
|
|
bea
Utente
|
Danielix ... non ti devi scusare! Ho capito le tue intenzioni ... non volevo essere scortese ma evidentemente la mia rabbia viene fuori anche quando non voglio!!! Bacio
|
giovedì 27 luglio 2006, 10:33 |
|
|
coccinella
Utente
Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15 Messaggi: 236 Località: Marche
|
a me è successo qualche anno fa che avevo una cavalla anziana per non dire vecchietta che aveva una bolsaggine da paura ed ho dovuto prendere la brutta decisione haimè sotto consiglio del mio vet. di farla sopprimere poichè a sua detta era in arresto cardiaco ero distrutta anche perchè non conoscevo le procedure e nemmeno ci volevo pensare per lo smaltimento della carcassa [:62]certo che a sotterrare un cavallo non è come sotterrare un cagnolino ci vogliono anche degli spazi appositi o chiamare la asl con i relativi costi circa500 euro per la cremazione[:(]
il mio vet "in questo caso il gatto"mi fa c'è un mio amico commerciante che si potrebbe occupare di tutto tanto vale una puntura letale quanto un proiettile diceva lui io non riuscivo nemmeno a decidere per quanto ero sconvolta [:0]
viene sto tipo "la volpe" se la canta e se la suona e porta via la mia vecchietta dandomi 50 euro e dicendo che dalla vendita al macello di quel cavallo non avrebbe tratto niente anzi lo faceva solo a titolo di favore[V]che schifo pensavo[V]
be non ci crederete ha pattuito la cavalla e non l'ha voluta cedere per 800 euro al macellaio se l'è portata a casa l'ha devastata di cortisone ed altri medicinali per farla riprendere ma mothia stava troppo male e dopo qualche giorno "questo da fonti certe" gli è morta nel recinto per arresto cardiaco ed io che volevo alleviarle le sofferenze [:148]
da li è finito ogni mio rapporto con i commercianti e con il mio ex veterinario non per i soldi ma per la crudeltà con cui hanno raggirato me e fatto soffrire inutilmente la mia cavalla[V]
|
giovedì 27 luglio 2006, 10:42 |
|
|
mummy
Utente
|
[:(!][:(!][:(!][:(!]
_________________ Amori siete fantastici
|
giovedì 27 luglio 2006, 11:19 |
|
|
danielix
|
Che brutta faccenda [V][V][V].. mi vien da star male perchè il mio cavallo andrà a finire così.. Nel senso che è destinato a soffocare..
Ho preso tutte le precauzioni del mondo, niente fieno ma pellets, alla larga dalla polvere ( e per questo ringrazio il ragazzo indiano che è trooppo bravo!) paddock mattina presto (almeno così mi dicono [}:)]).. alla dieta aggiungo aglio, verdure fresche spesso e poi si va di sciroppi e punture di cortisone..con la speranza che passi l'estate senza crisi..
Poi quando arriva il fresco ritorna un cavallo normale [:283][:283][:283]. E si può riprendere il lavoro ( senza affaticarlo troppo). E comunque quando verrà il suo momento gli farò una puntura e basta. Morirà a casa sua con noi vicino.
|
giovedì 27 luglio 2006, 11:46 |
|
|
bea
Utente
|
Coccinella che brutta esperienza ... in certi momenti stai talmente male che non riesci nemmeno a reagire come dovresti e nel tuo caso oltre alla sofferenza (tua e della cavalla)hai anche avuto la sfortuna di trovare delle bestie (senza offesa per i quadrupedi!!!) che pur di incassare dei soldi sono disposti a tutto! Che mondo di m...a!!![V]
|
giovedì 27 luglio 2006, 12:04 |
|
|
|