Autore |
Messaggio |
cucciolo
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 Messaggi: 2141 Località: Lombardia
|
fissata..
..ho sempre paura che il mio cicci possa avere qualcosa dato che ha 17 anni ma sta benone dopo le varie cure..e stresso sempre il veterinario per fare dei controlli..e lui mi risponde "se non ha niente oltre all'esame del sangue d'estate che gli vuoi fare di piu'.."saro' fissata ma voi come vi comportate in merito??? <font color="navy">CONSIGLI..</font id="navy">[:202]
_________________ ..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..
|
giovedì 9 marzo 2006, 0:10 |
|
|
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Dopo le varie cure che cosa intendi? Se sta bene stai tranquilla! E' giusto che quando vedi qualcosa che non va contatti il veterinario, latrimenti, invece di essere preoccupata dovresti essere contenta della sua salute e godertelo!
|
giovedì 9 marzo 2006, 9:08 |
|
|
cucciolo
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 Messaggi: 2141 Località: Lombardia
|
..in pratica quando l'ho preso tre anni fa era stato un po' trascurato cmq dopo le visite ha fatto la cura per l'anemia,la cura per le articolazioni,ferratura rollante per il navicolare,infiltrazioni alla shiena e ho iniziato a dargli un mangime come nucleo per acido lattico e muscoli..ora e' riingrassato e ringiovanito fortunatamente ma dato che la navicolite (non ha mai zoppicato pero') e' una malattia degenerativa mi preoccupo sempre..cmq HAI PROPRIO RAGIONE devo pensarci meno..GRAZIE!!![:377][:341][:1]
|
giovedì 9 marzo 2006, 13:17 |
|
|
trippi
|
beh, è giusto essere attenti e non trascurare nulla...non diventare paranoica pero'!
|
giovedì 9 marzo 2006, 17:07 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Io ho un amica che ha un cavallo con la navicolite...con le giuste precauzioni come la ferratura apposita e una giusta alimentazione per non farlo ingrassare troppo, è a posto..
Stai tranquilla, se poi vedi che qualcosa non ti convince chiama il veterinario! Non diventare paranoica, senò non ti godi nemmeno più il tuo cavallo! Stai tranquilla che se non sta bene si vede e il cavallo stesso te lo fa capire..[;)]
Mamma mia che disastro quando l'hai preso...ma non lo trattavano bene che era così?..[|)]
|
giovedì 9 marzo 2006, 17:33 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
senza scadere nella paranoia.. i controlli di routine giusto per stare tranquilli..
per il navicolare, chiedi al tuo veterinario al massimo di fare un ciclo di tildren ogni tot anni..
comunque se ha la navicolite e non zoppica non è nel processo infiammatorio e non è detto che gli venga entro poco.. non mi fascerei la testa inutilmente..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 9 marzo 2006, 19:43 |
|
|
cucciolo
Utente
|
GRAZIE A TUTTI!!!![:39][:405][:315] per dream:diciamo che e' stato un po' trascurato..per fortuna si e' rimesso..ora mi sembra un po' fiacco ma dicono che e' il cambio di stagione..speriamo...
|
venerdì 10 marzo 2006, 14:47 |
|
|
shamir by rapsody
Utente
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:57 Messaggi: 520 Località: Veneto
|
anch'io sono un po fissata...appena noto che il cavallo ha qualcosa di trano..mi preoccupo molto!!!però in questo modo sono riuscita a prevenire molti problemi!!ad esempio l'ultima volta sentivo che il mio cavallo aveva un'andatura non uguale al solito ..ma tutti (e sottolineo..proprio tutti!!)diceveno che secondo loro il cavallo camminava perfettemente..anzi!!!ma io (per fortuna)ho fatto di testa mia e ho chiamato il veterinario che infatti..ha dato ragione a me!!!!!!
_________________ NON HO BISOGNO DI UN PAIO D' ALI PER POTER VOLARE..IO HO GIà SHAMIR
|
venerdì 10 marzo 2006, 15:29 |
|
|
Nemo
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2005, 16:13 Messaggi: 1110 Località: Emilia Romagna
|
shamir by rapsody ha scritto:
anch'io sono un po fissata...appena noto che il cavallo ha qualcosa di trano..mi preoccupo molto!!!però in questo modo sono riuscita a prevenire molti problemi!!ad esempio l'ultima volta sentivo che il mio cavallo aveva un'andatura non uguale al solito ..ma tutti (e sottolineo..proprio tutti!!)diceveno che secondo loro il cavallo camminava perfettemente..anzi!!!ma io (per fortuna)ho fatto di testa mia e ho chiamato il veterinario che infatti..ha dato ragione a me!!!!!!
Alla fine cosa aveva?
_________________ Il cavallo non è un motore, ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...
|
venerdì 10 marzo 2006, 15:34 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
ACCANIMENTO TERAPEUTICO...si chiama...
lasciate che madre natura svolga le proprie funzioni da sola..a volte è il rimedio migliore.
|
venerdì 17 marzo 2006, 10:06 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Andrea ha scritto:
ACCANIMENTO TERAPEUTICO...si chiama...
lasciate che madre natura svolga le proprie funzioni da sola..a volte è il rimedio migliore.
Quoto!
A me non piacerebbe se mia madre, quando ero picccola, avesse chiamato ogni settimana il medico per farmi fare gli esami del sangue [xx(][V]...IO HO PAURA DEGLI AGHI!!!! [xx(] Va beh, questo non ha senso con la discussione comunque... Sei ipocondriaca verso il tuo cavallo! [:D]
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
venerdì 17 marzo 2006, 10:16 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
shamir by rapsody ha scritto:
un conto è sentire che c'è qualcosa che non va.. e questo lo può dire solo il cavaliere..e un buon cavaliere che conosca il suo cavallo capisce che c'è qualcosa che non va solo se ha un pelo storto..[:D]
un conto è fare analisi preventive.. solo per paura che si possa manifestare qualcosa..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
venerdì 17 marzo 2006, 23:31 |
|
|
cucciolo
Utente
|
bhe diciamo che il mio sesto senso ha avuto ragione..cambio di stagione..da un giorno all'altro si e' spossato di brutto..bhe spero che dopo la cura vada meglio..cmq avete proprio ragione..BASTA PENSARCI!!!alla fine non e' niente di grave...[:94]
|
sabato 18 marzo 2006, 0:32 |
|
|
|