Autore |
Messaggio |
Ufo
Moderatore
|
finale di coppa del mondo
E’ stato proprio di parola Juan Carlos Garcia che oggi, domenica 30 aprile, ha ottenuto il quarto posto nella FEI World Cup Jumping Final di Kuala Lumpur (Malesia).
Alla vigilia l’azzurro aveva, infatti, dichiarato di voler entrare tra i primi cinque della classifica generale migliorando così il risultato della finale di Milano del 2004, e così è stato.
La prova di Juan Carlos Garcia e Loro Piana Albin III è stata maiuscola. Insieme hanno letteralmente volato gli ostacoli da 1.50 e 1.60 del Gran Premio di oggi chiudendo con uno splendido doppio netto che gli ha permesso di piazzarsi al primo posto ex-aequo nella gara e di risalire dal settimo al quarto posto in classifica generale.
‘Sono contentissimo di questo risultato – ha detto un raggiante Garcia – da due anni io e Loro Piana Albin III stiamo battendo tutti i record. Oggi, per esempio, è stato splendido e il merito è certamente in gran parte suo. Delle tre giornate di gara, oggi era la più difficile, ed è stata quella in cui ha saltato meglio, non sono pochi i cavalli che a 18 anni come lui riescono a reggere a questi livelli. Albin III è un cavallo a cui io devo molto, anzi tutto!’.
Loro Piana Albin III è attualmente il cavallo più anziano del circuito internazionale. La sua carriera è stata sempre in crescendo, e i risultati di questi ultimi anni sono la dimostrazione della sua tempra e della sua corretta gestione. Garcia ha acquistato Loro Piana Albin III due anni fa, impedendone così il ritiro dalle competizioni che aveva deciso il suo precedente proprietario. Tra i tanti risultati, insieme hanno ottenuto il 5° posto nella finale di Coppa del Mondo 2004 partecipando poi alle Olimpiadi di Atene. Nel 2005, dopo essere stato il primo binomio italiano a vincere una categoria nell’internazionale di Calgary, il più ricco e famoso al mondo, hanno contribuito quarto posto a squadre nei Campionati Europei di San Patrignano, segnando il miglior risultato di sempre per l’Italia come team in competizioni intercontinentali, chiudendo anche al sesto posto individuale. Nel novembre dello scorso anno si sono poi piazzati secondi nel Gran Premio di Coppa del Mondo di Verona, vincendo, nel febbraio 2006 quello di Bordeaux, prima vittoria di un italiano in un Gran Premio di Coppa del Mondo. ‘Vivere in diretta questa finale è stato molto emozionante. – ha commentato il Presidente Cesare Croce presente a Kuala Lumpur dove domani e martedì sarà impegnato nell’Assemblea della FEI, Federazione Equestre Internazionale – La prestazione di Garcia dimostra ancora una volta la serietà e la modestia di questo grande cavaliere che, a parte Enhing, con Sandro Boy, un binomio sicuramente fuori dalla norma, ha dimostrato uno stile ed una correttezza di monta notevoli meritando questo grande risultato che lo conferma ai vertici dell’equitazione mondiale. Quanto a Loro Piana Albin III credo che i risultati parlino da soli, questo è, infatti, il terzo anno consecutivo che regala all’equitazione grandi emozioni.
Vincitore della finale 2006 è stato il tedesco Marcus Ehning con Sandro Boy (0 penalità) davanti all’irlandese Jessica Kürten su Castle Forbes Libertina (1 penalità) ed allo svizzero Beat Mändli su Ideo du Thot (4), quarto Juan Carlos Garcia su Loro Piana Albin III (6 penalità).
Quinta, alle spalle di Garcia, la tedesca Meredith Michaels-Beerbaum con Checkmate che ha così ceduto il titolo al connazionale Ehning che ha bissato la vittoria ottenuta nel 2003.
che dire tanti tanti complimenti super carlos e super albin
_________________ I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
domenica 30 aprile 2006, 15:13 |
|
|
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
complimentoni davvero, nn so cos altro dire..
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
domenica 30 aprile 2006, 15:21 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
Complimenti!
Sono un binomio eccezzionale e avendo conosciuto Garcia di persona, posso dire che è un grande uomo, umile, ma sicuro di se stesso ed ha anche un bel senso dell'umorismo!
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
domenica 30 aprile 2006, 15:23 |
|
|
Hares
Utente
|
complimenti, non tanto per l'ottimo piazzamento ma per averlo ottenuto con un cavallo diciottenne.
_________________ Il possibile l'abbiamo già fatto,
l'impossibile lo stiamo facendo,
per i miracoli ci vuole un pò di tempo...
|
domenica 30 aprile 2006, 16:45 |
|
|
n/a18
Utente
|
nn si può dire altro ke COMPLIMENTI!!!!!!!!
|
domenica 30 aprile 2006, 17:09 |
|
|
martina0489
Utente
Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 18:38 Messaggi: 633 Località: Toscana
|
grande!! complimenti..davvero complimenti!
_________________ Marti
|
domenica 30 aprile 2006, 17:20 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
quell'uomo è un grande..credo sia il mioglior cavaliere italiano del momento..però io cavolo speravo di vederla questa finale su raisport sat, però non ho trovato nulla..voi non sapete mica se magari faranno la replica prossimamente??
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
domenica 30 aprile 2006, 18:47 |
|
|
cucciolo
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 Messaggi: 2141 Località: Lombardia
|
..mitico albin con i suoi 18 anni..vittorioso come sempre...lo adoro..COMPLIMENTI!!![:354][:178]
_________________ ..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..
|
domenica 30 aprile 2006, 18:56 |
|
|
Franci
Utente
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 15:57 Messaggi: 104 Località: Lombardia
|
è proprio una coppia di fenomeni[:)]!!!
sono anche riusciti a battere la super meredith e il suo elicottero!!!
complimentoni davvero[:183][:112][:215][:203]
_________________ con te ho passato i giorni migliori della mia vita...fortunatamente per le notti mi ero organizzata diversamente!!!
|
domenica 30 aprile 2006, 19:13 |
|
|
Ufo
Moderatore
|
venrdi sera l'hanno fatta vedere su raisportsat alle 5 del pomeriggio sta mattina pure...domani invece su raisportsat fanno vedere il novisad alle 15
_________________ I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
domenica 30 aprile 2006, 20:03 |
|
|
trippi
|
bravisssssssssimo[:D]
|
domenica 30 aprile 2006, 20:35 |
|
|
nicky92
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:56 Messaggi: 1278 Località: Lombardia
|
complimentoni!!!!! veramente che grande...
_________________ 'cause everytime we touch I get this feeling...
TOPOLO TVTRB..nn ti cambierei per niente e nessun altro al mondo!
|
domenica 30 aprile 2006, 20:39 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
tanti complimenti a Juan Carlos Garcia, e tantissimi complimenti a Loro Piana Albin III!!!!! [:)][:)][:)][:0]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
domenica 30 aprile 2006, 20:42 |
|
|
-Ivy-k.the best
Utente
Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 13:52 Messaggi: 403 Località: Lombardia
|
veramente tanti complimenti al binomio..FANTASTICI!!!
purtroppo oggi ero in gara e mi sono persa il gp..spero facciano vedere al più presto la replica!!
_________________ che mondo sarebbe senza cavalli?
|
domenica 30 aprile 2006, 21:39 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
ma quindi non faranno una replica??cavolo, io stamattina ero a montare e me lo son perso..
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
lunedì 1 maggio 2006, 0:24 |
|
|
|