Autore |
Messaggio |
aly_1996
Utente
|
fiaccatura...come curarla!?
ciao a tutti........ ho un problema ....alla mia cavalla è venuta una fiaccatura e ogni volta ke monto purtroppo, le si riapre xkè sfrega sulla sella!!! ogni volta succede la stessa cosa!!all' inizio, mentre la ferita era aperta le ho messo uno spray. Dopo una settimana la veselina, ke ammorbidisce la crosta, ma nn so come fare xkè ora ke rinizierò a montarla ci saranno problemi!!!!cm posso fare???????
_________________ Lavy, tu 6 la mia medicina senza controindicazioni, e a dire frankamente, nn me ne importa se nn puoi saltare!! bisogna farsene una ragione!!!!w i trekking vero kikka??? ti voglio bn follemente!!!!piccola sarei sempre nel mio cuore.... volare????a volte crediamo di riuscirci!!!!TaDbXs
|
sabato 28 luglio 2007, 9:54 |
|
|
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
dove si trova la fiaccatura?
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
sabato 28 luglio 2007, 11:51 |
|
|
Red Pearl
Moderatore
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11 Messaggi: 1462 Località: friuli venezia giulia
|
Ciao aly,ci sono un bel po di discussioni su questo argomento.
Usa il tasto "cerca" in alto.vedrai che troverai molte cose interessanti
_________________ "Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....
Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).
|
sabato 28 luglio 2007, 12:07 |
|
|
aly_1996
Utente
|
Ely_cata_tvb ha scritto: dove si trova la fiaccatura?
la fiaccatura si trova sul dorso......
_________________ Lavy, tu 6 la mia medicina senza controindicazioni, e a dire frankamente, nn me ne importa se nn puoi saltare!! bisogna farsene una ragione!!!!w i trekking vero kikka??? ti voglio bn follemente!!!!piccola sarei sempre nel mio cuore.... volare????a volte crediamo di riuscirci!!!!TaDbXs
|
sabato 28 luglio 2007, 15:11 |
|
|
aly_1996
Utente
|
Red Pearl ha scritto: Ciao aly,ci sono un bel po di discussioni su questo argomento. Usa il tasto "cerca" in alto.vedrai che troverai molte cose interessanti
red pearl ho dato un okkiata ma le fiaccature negli altri argomenti nn sn sul dorso!!
|
sabato 28 luglio 2007, 15:13 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
io cercherei prima di scoprire la causa...ad esempio potrebbe essere la sella che non si adatta al dorso o magari la scarsa igiene del sottosella. cmq io ti consiglierei di non montarlo sinchè non guarisce completamente perchè senò ogni volta ti ritrovi al punto di partenza.
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
sabato 28 luglio 2007, 15:49 |
|
|
Red Pearl
Moderatore
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11 Messaggi: 1462 Località: friuli venezia giulia
|
_________________ "Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....
Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).
|
sabato 28 luglio 2007, 16:19 |
|
|
Filo
Site Admin
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 10:45 Messaggi: 1010 Località: Lombardia
|
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
Gilbert K. Chesterton
|
sabato 28 luglio 2007, 16:42 |
|
|
aly_1996
Utente
|
grazie.....proverò cn il fissan.........cmq stanno creando troppi post riguardo alle fiaccature!!!!cs si può fare?
|
lunedì 30 luglio 2007, 22:08 |
|
|
RED PIRAT
Utente
|
pelo bianco
scusate, sono nuovo ed ho bisogno di un'informazione:
Ho trovato del pelo bianco, ai lati del garrese(circa 5 o 6 cm sotto);
la cosa strana è che tale pelo all'estremità è nero, ma alla base è diventato bianco.
il cavallo, nn è mai stato fiaccato e credo sia una scaldata.
Volevo chiedervi se tale pelo tornerà normale, inoltre ho letto che qualcuno diceva di curarlo con olio, sale e aceto, ma in che porzioni???
Vanno mescolate insieme???
Grazie
|
giovedì 8 novembre 2007, 21:18 |
|
|
aleale80
Utente
Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08 Messaggi: 1803 Località: bergamo
|
Re: pelo bianco
RED PIRAT ha scritto: scusate, sono nuovo ed ho bisogno di un'informazione: Ho trovato del pelo bianco, ai lati del garrese(circa 5 o 6 cm sotto); la cosa strana è che tale pelo all'estremità è nero, ma alla base è diventato bianco. il cavallo, nn è mai stato fiaccato e credo sia una scaldata. Volevo chiedervi se tale pelo tornerà normale, inoltre ho letto che qualcuno diceva di curarlo con olio, sale e aceto, ma in che porzioni??? Vanno mescolate insieme??? Grazie
olio sale e aceto??? e l'insalata???
mi sembra un po' strano...
|
giovedì 8 novembre 2007, 23:13 |
|
|
RED PIRAT
Utente
|
nn parlate se nn sapete
x aleale 80:
Per l'insalata, devi chiedere a Sharif il quale ha postato questo rimedio!!!!!
io sarò nuovo, ma Lui è iscritto in questo forum dal 02/01/06!!!!!!!
|
venerdì 9 novembre 2007, 1:24 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
eliminare la causa della scaldata e con il tempo ilpelo torna del suo colore..
finchè non si elimina la causa resterà presente
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
lunedì 12 novembre 2007, 12:37 |
|
|
RED PIRAT
Utente
|
Grazie Rhox, ma volevo chiederti una cosa:
il cavallo, io nn lo montavo da circa un mese e improvvisamente noto questo pelo che diventa bianco alla base e del suo colore all'estremità;
secondo te (voi) è una scaldata??? o potrebbe essere un ' altra cosa ???
ad esempio un fungo particolare o nn sò..............
Grazie!!!!
|
martedì 13 novembre 2007, 0:25 |
|
|
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Le selle rigide devono essere PERFETTE... e non illudetevi, trovata la sella perfetta, se il cavallo prende - perde muscolatura non è più perfetta... e la sella che è sempre andata bene fiacca!
Non solo: la sella dev'essere perfetta solo con un sottile sottosella. Doppio sottosella, gel, alzapalette etc etc... NON risolvono un eventuale problema!
La cosa è particolarmente delicata sulle selle "all'inglese". Molto, molto meno sulle selle MW, sulle altre selle "da lavoro" e sulle selle di vaga derivazione McClellan, Portuguesa o affini... ma queste ultime quanti di voi le usano?
Un'altra soluzione sono le treeless, le selle morbide... ma anche loro, a sentire il parere di veri esperti, non sono un toccasana assoluto.
Leggete qui: http://it.geocities.com/stranetribu/tra ... it_it.html
Ho un altro link per chi conosce l'inglese: See where you seat, di Lidia Nevzorova:
http://www.hauteecole.ru/en/press.php?sid=0&id=236 (parte I)
http://www.hauteecole.ru/en/press.php?sid=0&id=250 (parte II)
La buona notizia è che non è affatto detto che una sella meno costosa calzi meglio di una costosa... consoliamoci così.
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
|
martedì 13 novembre 2007, 3:04 |
|
|
|