Autore |
Messaggio |
LadyDarkness
Utente
|
Ferrature correttive
posso chiedervi un'info?
mi servirebbe un link o qualche buon samaritano che mi indichi tutti i tipi di ferrature correttive che si applicano ai cavalli in caso dei diversi difetti di appiombo e andatura o in caso di patologie (quindi ferrature terapeutiche)[8D]
tnx
|
sabato 15 ottobre 2005, 13:45 |
|
|
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
http://www.mascalcia.net/index.html...e cerca tra le pagine...
http://associazioni.comune.firenze.it/cavalloambiente/mascalcia.htm
Un consiglio: cmq prova anche con i motori di ricerca!!!...e sulle librerie "equestri" troverai sicuramente libri ke possono interessarti!!!
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
domenica 16 ottobre 2005, 1:33 |
|
|
LadyDarkness
Utente
|
si in effetti avevo cercato con google.. ma ho trovato pochino.. nel senso che su mascalcia.net ti spiega le cose, ma non ci sono le immagini uff
e non c'è neanche una spiegazione sui vari tipi di ferrature...
cmq grazie
|
domenica 16 ottobre 2005, 11:11 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
A questo punto ti consiglio di cercare qualke libro!!!
...oppure chiedere direttamente ad un maniscalco!!!
O ancora scrivi ad un giornale equestre...mi ricordo ke molto tempo fa Cavallo Magazine ha fatto un articolo sulle ferrature correttive!!!..,casomai loro ti dicono in quale numero era e ti prendi quel numero tramite il servizio arretrati!!!
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
domenica 16 ottobre 2005, 19:12 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
mi intrometto solo un attimo.. purtroppo la domanda che hai fatto ha una risposta vastissima e credo sia praticamente impossibile darti una risposta completa ed esauriente.. purtroppo le ferrature correttive e terapoeutiche sono un argomento vastissimo e per lo più difficile da delimitare.. ogni difetto porta a una specifica correzione quindi tolto qualche accorgimento di massima è impossibile dire si fa così: ogni cavallo e ogni postura cambiano leggermente, purtroppo sta nella bravura del maniscalco trovare la giusta soluzione, non certo a manuali di sicuro incompleti..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
domenica 16 ottobre 2005, 21:34 |
|
|
ironman
Utente
|
Concordo pienamente con rhox,come mai ti interessi di queste cose? Se hai problemi specifici spara qui...
|
lunedì 17 ottobre 2005, 21:42 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Iron, non fare il modesto..dillo a dark che sei un buon manisca..
[;)][;)][;)]
|
giovedì 20 ottobre 2005, 14:29 |
|
|
Picchio
Utente
|
visita il sito http://WWW.atenacavalli.it [8)][8)][8)]
|
venerdì 25 novembre 2005, 18:46 |
|