Autore |
Messaggio |
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Fastidio o mal di schiena?
Come qualcuno sa, Jordan 6 anni fa ha avuto un brutto problema al garrese, fortunatamente risolto. Io ogni tanto gli faccio controllare la schiena, per vedere se è tutto ok. E avendo visto come si fa e dove premere la controllo anche io. Oggi dopo che ho montato (in campo è andato molto bene) ho provato a toccarlo, tastarlo, schiacciarlo ecc ecc, e non ho notato nulla di anomalo. Invece passando la brusca da doccia, con la spugna attaccata, ha avuto qualche tremolio, poi anche quando ho passato la stecca. Tempo fa il mio ex istruttore mi disse che il mio cavallo soffriva il solletico. Può essere? Ma con la stecca non si fa solletico, come mai allora passando con la stecca faceva un leggero tremolio mentre se chiacciavo e percorrevo il garrese e la schiena con le mani premendo, non succedeva nulla??Può essere che gli dia fastidio la stecca sul garrese perchè magari preme sull'osso e la brusca perchè fa il solletico? L'anno scorso per lo stesso problema ho chiamato il vett e mi era stato detto che non c'era nulla e stava bene ... mah ...
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
lunedì 13 giugno 2005, 13:45 |
|
|
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
secondo me ti preoccupi inutilmente.
il cavallo del mio ragazzo se lo spazzoli con una brusca troppo dura abbassa la schiena manco lo stessi ammazzando e ho notato che altri cavalli anche con la stecca quando viene passata troppo vicina alla colonna vertebrale sentono fastidio.ma penso sia una cosa del tutto normale.se ti passassero un bastone sulla schiena anche tu avresti fastidio no?
poi se per di più il vet ti ha già detto di stare tranquilla direi che la conclusione vien da se
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
lunedì 13 giugno 2005, 13:54 |
|
|
Nicola
|
Fanta, notiziona! I cavalli soffrono il solletico. Come per noi, c'è chi più e chi meno, ma di fatto il solletico è assolutamente possibile.
[:)]
|
lunedì 13 giugno 2005, 14:01 |
|
|
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
la mia trema e abbassa la skiena anche se gli passi la brusca con setole morbide, a momenti anche qnd passo una spugna...ma nn ha assolutamente nulla alla skiena..secondo me ti preoccupi senza motivo..
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
lunedì 13 giugno 2005, 14:13 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
be gnammy si incazza di brutto quando lo spazzolo in zoa pancia e schiena ma solo x' gli da fastidio
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
lunedì 13 giugno 2005, 15:32 |
|
|
Paola
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:07 Messaggi: 698 Località: Lombardia
|
secondo me ha solo un po' di fastidio o soffre solo di solletico!!
_________________ <b><center>[:439]<font size="3"><font color="blue"><font face="Comic Sans MS">Jonky tvtttttttb</font id="Comic Sans MS"></font id="blue"></font id="size3">[:439]</b>
[:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436]
[:393]<font color="red"><font size="2"><font face="Comic Sans MS"><b>un'assurdità plausibile è sempre meglio di una possibilità che non convince!</b></font id="Comic Sans MS"></font id="red">[:393]</font id="size2"></center>
|
lunedì 13 giugno 2005, 17:01 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
concordo con Firina: secondo me ti preoccupi inutilmente...
i cavalli, come anche gli uomini, hanno alcune parti del corpo più sensibili rispetto ad altre! e quello che gli è successo sei anni fa può aver solo contribuito a rendere la zona più sensibile.
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 13 giugno 2005, 17:28 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
...non ti preoccupare...lo stallone che c'era in scuderia solo a vedere la spazzola, e la stecca iniziava a tremare o abbassava il garrese per sottomettersi all'uso e non rimaneva fermo...soffriva di solletico...come le persone
Anche il titolare l'aveva fatto visitare...risposta il cavallo soffre di solletico
non preoccuparti
ciao
[;)]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
lunedì 13 giugno 2005, 17:42 |
|
|
Lauretta
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 21:58 Messaggi: 1542 Località: Lombardia
|
dai la spazzola e la stecca non sono due fattori indicativi! [;)]
_________________ Essere saggi aiuta nella vita. Ma io sono fatto a modo mio, non c'è un c***o da fare! ><VASCO><
|
lunedì 13 giugno 2005, 19:46 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Confermo, Falco soffre solletico, e grazie al cielo, il mio onestissimo vet (vero lauretta?) mi ha detto che non mi avrebbe rubato dei soldi per un'infiltrazione che non serviva a nulla..
|
lunedì 13 giugno 2005, 20:00 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Il mio aveva avuto una microfrattura al garrese 6 anni fa, e 4 anni fa era ritornato questo doloretto, infiltrato poi per fortuna fin'ora niente!
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
|
lunedì 13 giugno 2005, 20:03 |
|
|
OO7
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38 Messaggi: 1486 Località: Veneto
|
Scusa ma come ha fatto a fratturarsi il garrese......con una sella sbagliata o è caduto....
|
lunedì 13 giugno 2005, 20:08 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Sella sbagliata, ma è arrivato così, l'allevatore diceva che non era nulla, io ero giovane, l'istruttore dell'epoca incapace e nessuno se ne è accorto, mi hanno venduto una sella per buona per il suo garrese e la cosa è peggiorata. Quando ho visto che non voleva più farsi sellare e la schiena si è messa a sanguinare ho chiamato il vett, ma era tardi ed è stato fermo 3 mesi
|
lunedì 13 giugno 2005, 20:18 |
|
|
MERZBOW
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:57 Messaggi: 381 Località: Piemonte
|
da cristaljeff: fantu la schiena si controlla prima del lavoro.. dopo è assolutamente inutile: infatti dopo il lavoro i muscoli si riscaldano... tei capi?
_________________ DER::MORPHIUMSUCHTIGE:: - [[motherfu**ers are so nice]] - SEX_DROGEN_UND_INDUSTRI
live, live the wonderful life that is in you! Let nothing be lost upon you! be always searching for new sensations, be afraid of nothing. a new hedonism - that's what our century wants! and you might be its visible symbol!
|
lunedì 13 giugno 2005, 21:11 |
|
|
Lauretta
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 21:58 Messaggi: 1542 Località: Lombardia
|
Andrea ha scritto:
e grazie al cielo, il mio onestissimo vet (vero lauretta?)
[:D][:D][:D][:D]assolutamente si! mitico il doc![;)]
_________________ Essere saggi aiuta nella vita. Ma io sono fatto a modo mio, non c'è un c***o da fare! ><VASCO><
|
lunedì 13 giugno 2005, 22:54 |
|
|
|