Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:59

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 età dei cavalli... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio età dei cavalli...
... voi sapete se sono più longevi i castroni, le femmine o gli stalloni o se nn c'è differenza?

martedì 16 maggio 2006, 21:16
Profilo
Utente

Messaggio 
Secondo me non c'è differenza, e dipende dallo stato di salute e dalla vita che fa il cavallo...e dalla sfiga![:D]

mercoledì 17 maggio 2006, 10:54
Profilo
Utente

Messaggio 
non penso cambi..dipende da come ha passato la sua infanzia..e da come lo hanno sfruttato x gare..e cose così

mercoledì 17 maggio 2006, 22:19
Profilo
Utente

Messaggio 
in che senso da come ha passato la sua infanzia?

mercoledì 17 maggio 2006, 22:22
Profilo
Utente

Messaggio 
non vorrei dire castronerie, ma forse FORSE(secondo il mio contorto ragionamento) i castroni sono quelli più longevi...

ma solo per il semplice fatto che le femmine e gli stalloni FORSE sono più a rischio di malattie/incidenti(uterine, legate al fatto di esser stallone)...

insomma, uno stallone ed una femmina in attività riproduttive incontrano più rischi dei castroni... e in genere come carattere sono più "esuberanti" dei castroni...

non so, femmine e stalloni li vedo più "delicati"... è solo una mia impressione?

ovvio che il mio discorso esclude fattori esterni come alimentazione, stile di vita agonistica, ecc...

(Welcome, Wyoming! : Love : )

mercoledì 17 maggio 2006, 22:25
Profilo
Utente

Messaggio 
rella ha scritto:

in che senso da come ha passato la sua infanzia?

x esempio se incominci a fare gare importantissime con un cavallino giovane e lo sfrutti al massimo....non durerà più di tanto..
se invece fai crescere il puledro con tranquillità senza acellerare i tempi e senza fargli saltare le case a 4 anni..vivrà sicuramente di più!

venerdì 19 maggio 2006, 16:33
Profilo
Utente

Messaggio 
Ciao a tutti,
la longevità del cavallo non dipende dal sesso o dal fatto che sia castrone,ci sono molti aspetti da considerare,io ho visto cavalli di 40 anni di ètà che ancora dicevano la sua(nei limiti)nonostante l'età.Si parte dal puledro,dalla sua lattazione,svezzamento,aiuto nella crescita,quindi alimentazione,allenamento,integratori etc.
Un cavallo agonista,godrà sempre di salute rispetto ad un suo simile che sta al pascolo,purchè l'allenamento sia moderato e mirato.Sono animali dalla resistenza infinita,duri come la roccia ma delicati come una rosa al vento.Basta niente per accorciargli o peggio troncargli la vita.Andate tranquilli ma con moderazione perchè tutto dipende da voi che lo accudite.
Ciao a presto.
Alex

martedì 30 maggio 2006, 19:43
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io credo che dipendi dal trattamento, dalla vita che conduce il cavallo, lo sfruttamento ecc... e non credo che la longevità dipenda dal sesso!!! ely...!!!!

non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!

lunedì 5 giugno 2006, 16:59
Profilo ICQ WWW
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]