Autore |
Messaggio |
Asso XXI
Utente
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2006, 11:51 Messaggi: 55 Località: Calabria
|
Esercizio...
Ciao a tutti[:)]!Ho un piccolo problemino[:I]...Col mio cavallo è un paio di anni ke nn faccio gare o quasi(ho riinziato facendone una la scorsa settimana in c115 con scarsi risultati...[:I]),premettendo ke ho il 1°grado e ai tempi ho fatto anke3uscite in c130,mi suggerite un buon esercizio/combinazione(oltre i tipici in&out) per fare tornare veloce reattivo il passaggio degli anteriori sul salto di Asso(il mio horse),dato ke lui aveva (e ora ha!)il vizio di saltare all'aria piu' di quanto deve lasciando gli anteriori PENZOLONZI[:0]!Grazieee![:D]
_________________ truzziiiiiii..................prrrrrrrrrrrrrr!
|
sabato 11 marzo 2006, 11:34 |
|
|
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Mah, sinceramente io se fossi stata in te non sarei partita in una 115.. Sarei partita in una 100 fuorigara come esercizio per il cavallo...
Comunque per far alzare gli anteriori al cavallo farei molti esercizi del tipo: entrata al trotto con bariera a tre passi, dentro e fuori di croci, un tempo di galoppo ed un largo o comunque resterei su cose di questo tipo. Così Asso è costretto ad alzare velocemente gli anteriori...
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
sabato 11 marzo 2006, 12:25 |
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
difficile da spiegare...metti una bella fila di barriere.
alzi la prima solo sul lato destro ,la seconda sul lato sinistro così alternandole da passare al trotto..in questo modo il cavallo si ginnastica molto .
poi passerei agli in & out al galoppo..
poi un altro ex che mi piace molto è questo:metti un ostacolo al centro ma in trasversale e fai dei circoli a otto arrivando sul salto leggermente in diagonale.
questo serve molto per le girate..
|
sabato 11 marzo 2006, 12:30 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Cavalletti al trotto, con differenti altezze.
Devo farli anche con la mia -ovviamente per lei che è puledra sarà un pò meno difficile l'esercizio le prime volte- ma questa fila di cavalletti, mettendone prima 3, poi 4 ecc tutte alla distanza di un 1.30 m servono per mobilitare e ginnasticare gli anteriori rendendoli più veloci e reattivi.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
sabato 11 marzo 2006, 13:04 |
|
|
RobyX88
Utente
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00 Messaggi: 1548 Località: Lombardia
|
beh direi di fare molti esercizi con cavalletti al trotto che ginnasticano bene il cavallo,poi qualche in&out lo puoi mettere anche in combinazione con una linea,una spezzata o una gabbia e credo dovrebbe aiutarti...[;)]
_________________ ...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...
|
sabato 11 marzo 2006, 15:14 |
|
|
Asso XXI
Utente
|
RachiEZLN ha scritto:
Mah, sinceramente io se fossi stata in te non sarei partita in una 115.. Sarei partita in una 100 fuorigara come esercizio per il cavallo...
Comunque per far alzare gli anteriori al cavallo farei molti esercizi del tipo: entrata al trotto con bariera a tre passi, dentro e fuori di croci, un tempo di galoppo ed un largo o comunque resterei su cose di questo tipo. Così Asso è costretto ad alzare velocemente gli anteriori...
Infatti[;)] avevo gia fatto un sociale in b110 2settimane prima concludendo con zero pen.,poi la gara era pure in casa...barriera a tre passi sarebbe 3metri?grazie
|
sabato 11 marzo 2006, 15:48 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
esercizi al galoppo e al trotto con la barriera davanti e dietro...poi vari la distanza tra la prima barriera e il salto e anche quella dopo...
potrebbe andare bene anche una combinazione lunga con una barriera tra un elemento e l'altro!
|
sabato 11 marzo 2006, 20:11 |
|
|
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
anche il pacarito può andare bene...serve x far alzare molto gli anteriori....sempre se lo si salta al centro...[;)]
sabato 11 marzo 2006, 20:25 |
|
|
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
lunghe linee di ginnastica, con varie distanze..ostacoli in girata, sequenze di ostacoli( otto, serpentine, cambiamenti..)
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
sabato 11 marzo 2006, 20:44 |
|
|
Asso XXI
Utente
|
eli91 ha scritto:
anche il pacarito può andare bene...serve x far alzare molto gli anteriori....sempre se lo si salta al centro...[;)]
[|)]Scusa la mia ignoranza... [:o)] cos'è un pacarito[?]
|
domenica 12 marzo 2006, 10:00 |
|
|
Ufo
Moderatore
|
metti un verticale o un oxer e due barriere appoggiate sopra che vanno a formare una v al contrarioperò secondo me più che dare velocità agli anteriori da rispetto
_________________ I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
domenica 12 marzo 2006, 11:42 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
Ufo ha scritto:
metti un verticale o un oxer e due barriere appoggiate sopra che vanno a formare una v al contrarioperò secondo me più che dare velocità agli anteriori da rispetto
beh credo ke il suo cavallo debba anche tornare ad avere rispetto per gli ostacoli...quindi e utile!
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
domenica 12 marzo 2006, 11:52 |
|
|
Ufo
Moderatore
|
dipende dai punti di vista... secondo me è meglio mettere un verticale e arrivarci 20 volte vicino e lasciar saltare il cavallo senza aiuto ne nulla se la prende la prende e la prende lui il pacarito alla fino lo manda in alto ma non migliora il gesto....
_________________ I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
domenica 12 marzo 2006, 18:50 |
|
|
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
sec me lo migliora...xo poi nn so...a me la mia istruttrice mi ha insegnato così...
domenica 12 marzo 2006, 20:58 |
|
|
Harley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07 Messaggi: 730 Località: Piemonte
|
ciao Asso!non so se ti ricordi di me,ero la ragazza con rebby a verona qualche anno fa con te...
prima o poi volevo mettere anche io una discussione come questa,quindi ne approfitto!
per i dentro fuori la distanza in m quant'è?perchè io la so a "occhio" ma volevo avere una misura precisa!grazie!
|
lunedì 13 marzo 2006, 10:46 |
|
|
|