Autore |
Messaggio |
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
Escoriazioni estive
ragazzi, la mia bionda da un mesetto e passa le si stà bagattando il musetto!!!
sappiamo che il danno principale lo fanno le mosche che le fanno prurito e lei si gratta..fino ad una settimana fa era abbastanza sotto controllo la cosa ma adesso si fa venire quasi il sangue ed il problema è che gli è venuto anche in giro per il corpo! tipo in un paio di vecchie cicatrici o tra le tette...
abbiamo provato con ogni genere di cose e neppure il veterinario sa bene come comportarsi, le abbiamo dato la fissan, robe varie contro gli insetti ed ora consigliato da un'altro ragazzo del maneggio l'aloe...
se anche voi avete avuto a che fare con sta roba ditemi come avete fatto per evitare i danni...
ecco una fotina del musetto della mia ciccia!
ora le ho messo la mascherina speriamo che almeno in faccia vada meglio...
martedì 12 giugno 2007, 15:07 |
|
|
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
io gli mettevo la crema per la faccia della Nivea.....me l'aveva consigliata il vet....perchè così la pelle è bella morbida.....e non si screpola tutta!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
martedì 12 giugno 2007, 15:49 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
il problema non è tanto il caldo e la screpolazione...sono le mosche che la divorano...nico mi ha consigliato un antimosche naturale da mettere nel paddock e l'olio iperico...proverò anche così!
martedì 12 giugno 2007, 15:55 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
comunque secondo me la mascherina già migliorerà la cosa....!!!!!..
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
martedì 12 giugno 2007, 15:56 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
|
azzie mille kake!!!
mercoledì 13 giugno 2007, 17:08 |
|
|
gregorio87
Utente
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:30 Messaggi: 815 Località: Abruzzo
|
il mio ha un problema simile solo che oltre alla faccia le mosche gli pizzicano anche al collo e d'estate diventa tutto spellato...si la mascherina aiuta ma nn moltissimo...ti consiglio un repellente per le mosche...e disinfettare anche l'ambiente in cui vive,meno mosche ci sono meglio è....
|
mercoledì 13 giugno 2007, 21:03 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
|
grazzie mille gregorio!!! vedrò che fare!!! mi siete tutti quanti di grossissimo aiuto!!!
giovedì 14 giugno 2007, 9:41 |
|
|
krystal
Utente
Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01 Messaggi: 526 Località: Piemonte
|
io ho il problema con i testicoli del mio stallone, è avevo una cavala grigia che aveva lo stesso problema!
io faccio una sorta di paciocco con la vasellina e aceto, mischio tutto, in modo che la vasellina continui a rimanere densa è appiccicosa, ma che abbia un forte odore di aceto!!!
in questo modo la vasellina tiene morbide ed elastiche le crosticine almeno no gli prudono, è l'aceto tiene lontani gli insetti, ma devi metterne un bel po, poi gli metti la masherina, è piano piano dovrebbe guarire!!!
|
giovedì 14 giugno 2007, 16:18 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Ma che muso splendido!!!!!!
Allora, tienila sotto controllo, lavala bene ma senza usare shampoo o detersivi, seccano la pelle e possono irritare prova con la saugella delicata non quella attiva (ce ne sono due con ph diversi), e poi se la trovi, usa la FITEX 200 della agrolabo
è una crema a base di erbe indiane , nera come la pece e puzza come l'inferno, ma è un prodotto miracoloso, tiene le mosche lontane, unico neo, è scura.. insomma non è bella da vedere, ma come tutte le cose brutte e che puzzano, fa benissimo..
|
giovedì 14 giugno 2007, 17:10 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
|
uh!!! quanti consigli!!! grazie a tutti quanti!!! li proverò tutti fin che non guarirà!!! =)
venerdì 15 giugno 2007, 9:28 |
|
|
|