Autore |
Messaggio |
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
ernia ombelicale
qualcuno sa darmi qualche info sull'operazione e soprattutto sul post operatorio?
grazie 1000
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
giovedì 2 agosto 2007, 15:43 |
|
|
|
|
Ross
Utente
|
Re: ernia ombelicale
firin@ ha scritto: qualcuno sa darmi qualche info sull'operazione e soprattutto sul post operatorio? grazie 1000
una mia puledrina è stata operata. Niente di particolare: anestesia totale, piccola incisione, spinta dentro l'ernietta e richiuso il tutto. Scusa i termini poco tecnici. Post operatorio direi poca roba, tenuta pulita e disinfettata la ferita e dopo un paio di settimane tolti i punti. La puledra dal giorno successivo all'intervento è stata subito rimessa in paddok con gli altri. Però ti parlo di una puledrina di circa 18 mesi. Ora ha 5 anni ed è come se non avessse mai avuto niente.
|
lunedì 6 agosto 2007, 19:34 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Ross ha scritto: firin@ ha scritto: qualcuno sa darmi qualche info sull'operazione e soprattutto sul post operatorio? grazie 1000 una mia puledrina è stata operata. Niente di particolare: anestesia totale, piccola incisione, spinta dentro l'ernietta e richiuso il tutto. Scusa i termini poco tecnici. Post operatorio direi poca roba, tenuta pulita e disinfettata la ferita e dopo un paio di settimane tolti i punti. La puledra dal giorno successivo all'intervento è stata subito rimessa in paddok con gli altri. Però ti parlo di una puledrina di circa 18 mesi. Ora ha 5 anni ed è come se non avessse mai avuto niente.
Si, questo è quanto dovrebbe succedere se si opera ma, molto spesso, l'operazione si può evitare e l'ernia si riduce da sè; tutto dipende dalla dimensione.
|
lunedì 6 agosto 2007, 19:37 |
|
|
genna
Utente
|
scusate, ma come si riconosce un ernia ombellicale?
Il mio asino ha una bottone rigonfio al posto dell'ombellico, mi sono sempre chiesta se è normale
..e fu così che ernia ombellicale era tutt'altro
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
martedì 7 agosto 2007, 0:07 |
|
|
firin@
Utente
|
grazie per le risposte.
allora tatino ha tre mesi circa.prima era piccolina,ma gli è cresciuta molto e ora le dimensioni sono circa una pesca.pensavamo di riuscira ad aspettare fino allo svezzamento,ma il veterinario che l'ha visto la scorsa settimana ha detto che bisogna fare subito l'intervento per evitare che venga interessato l'intestino.per fortuna ha detto che si può operare anche in scuderia,ma ha detto 10 giorni di box.
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
martedì 7 agosto 2007, 9:25 |
|
|
firin@
Utente
|
[quote="genna"]scusate, ma come si riconosce un ernia ombellicale?
Il mio asino ha una bottone rigonfio al posto dell'ombellico, mi sono sempre chiesta se è normale
..e fu così che ernia ombellicale era tutt'altro [/quote
genna la zona è quella e dalla tua spiegazione direi che anche il tuo asinello ha un'ernietta.
|
martedì 7 agosto 2007, 9:30 |
|
|
goldenboy386
Utente
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2006, 20:10 Messaggi: 246 Località: Sardegna
|
Quanto potrebbe costare l'intervento per curarla? Dopo l'intervento c'è il rischio che ritorni?
_________________ http://www.cavallodisardegna.spaces.live.com
|
giovedì 21 febbraio 2008, 0:12 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
goldenboy386 ha scritto: Quanto potrebbe costare l'intervento per curarla? Dopo l'intervento c'è il rischio che ritorni? se non è grande e parli di un foal, dovrebbe sparire da sè. L'intervento è equivalente ad una sutura e, se non sono ladri, dovresti cavartela con poco...ma tutto è sempre relativo, ahinoi
|
giovedì 21 febbraio 2008, 13:31 |
|
|
|