|
FAQ
• Cerca • Login
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
|
Autore |
Messaggio |
genna
Utente
|
Erbe velenose
Mi sono sempre chiesta se i cavalli riconoscono da soli quali erbe mangiare e quali no, oppure sono così tonti che rischiano un'intossicazione...secondo voi?
Dalla mia esperienza, la criolla non fa molto caso a cosa mette in bocca, per lei l'importante è mangiare, infatti, tira morsi anche alle foglie di fico d'india, e non penso debba farle proprio così bene...
Quali erbe o piante sono di sicuro velenose?
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
lunedì 29 maggio 2006, 15:23 |
|
|
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Io so dell'edera, dell'oleandro, della vite (perche' spesso ha prodotti chimici), di un fiore giallo che nn mi ricordo come si chiama, poi boo non mi viene in mente altro...
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
lunedì 29 maggio 2006, 15:30 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
il fiore giallo si chiama ranuncolo..
poi c'è la belladonnam giusto per citarne un'altra(in questo momento ho il cervello out.. non me ne ricordo nessuna)
in teoria se il cavallo è libero a paddock dovrebbe essere in grado di autoregolarsi.. col fieno invece molte erbe perdono le loro caratteristiche e non vengono riconosciute..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
lunedì 29 maggio 2006, 15:57 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|