ennesima cavolata:castrato a 9 anni!!!
premettendo che ho sempre detto che non sono per nulla d'accordo sul fatto di castrare tardi un cavallo....
naturalmente il caso vuole che Brianz sia stato castrato alla veneranda età di 9 anni dopo aver montato 2 o 3 cavalle(pazzi...completamente andati...),nonchè 3 mesi fa nel pieno dell'estate tra moscerini e tafani vari!
e chi è stato secondo voi a compiere questa intelligentissima azione?????
i soliti 4 cow boy improvvisati...
(tanto per darvi una rinfrescatina di memoria:
http://www.equiweb.it/forum/topic.asp?T ... oblemuccio )
naturalmente non credo proprio che cambierà la sua irruenza anche perchè il carattere è ormai già fatto...
però io mi chiedo...è una pazzia tentare di abituarlo piano piano a stare al paddock con gli altri cavalli?
Per ora sta al paddok che confina con quello di altri due castroni...all'inizio si impennava...scalciava (rischiando di farsi seriamente male)la sbarra del recinto...e assumeva i tipici atteggiamenti di sfida...però solo in 7 giorni sembra già datosi una calmata...
certo..rompe ancora e nitrisce mordendo tutti quelli che provano a fare "amicizia" però sembra già più rilassato...
voi cosa ne dite?
Si può fare (piano piano...so che dovrei aspettare molto..avere pazienza..) o è una cosa impossibile?
ecco qualche suo atteggiamento in "società"[;)]
. [img]/public/uploaded/forum/rella/2006821161528_mangio.jpg[/img] 284,13 KB
. [img]/public/uploaded/forum/rella/2006821161549_russo.jpg[/img] 277,68 KB
. [img]/public/uploaded/forum/rella/200682116167_dormo.jpg[/img] 290,36 KB