|
FAQ
• Cerca • Login
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
|
Autore |
Messaggio |
Nicol
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 novembre 2006, 17:19 Messaggi: 20 Località: Veneto
|
è disidratato?
da un po di tempo mi sono accorta che l'abbeveratoio nel paddock del mio cavallo perde , perciò viene chiuso e di conseguenza il cavallo rimane senz'acqua fino a mezzo giorno quando arrivo io, il dubbio subentra quando me ne vado secondo me glie lo chiudono nuovamente , ho provato a mettere un secchio però lui ci gioca perciò ogni volta lo trovo rovesciato. (tenere presente che il cavallo rimane fuori dalle 7 della mattino fino alle 16-17 della sera)
Non so se sia questa la causa non sono una vet, però il cavallo ultimamente si dimostra fiacco nel lavoro (lavora tutti i giorni), poi alla sera quando rientra nel suo box comincia a sudare . Ho pensato che sia il mangime dato a poca distanza da una razione all'altra mi spiego meglio alle 13.45 circa 2 kg e alle 16.45 circa altri 2 kg (mescolato all'ultima razione aggiunfo un mezzo kg di pellettato a base di aminoacidi ). Ho paura che sia disidratato ! o forse non riesce a smaltire gli amonoacidi? perchè suda cosi tanto al rientro in box ?
Il cavallo è di razza quarter di 3 anni e mezzo . Grazie
|
venerdì 10 novembre 2006, 9:31 |
|
|
|
|
andreand
Utente
Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2006, 16:59 Messaggi: 694 Località: Lombardia
|
aqffidati a un buon veterinario di fiducia
_________________ andre
|
venerdì 10 novembre 2006, 9:45 |
|
|
danielix
|
Aggiustare l'abbeveratoio no?
|
venerdì 10 novembre 2006, 10:53 |
|
|
tisha
Utente
|
pizzicagli la pelle sul collo e conta quanti secondi ci mette a tornare normale
|
venerdì 10 novembre 2006, 21:41 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Aggiusta l'abbeveratoio... E' la soluzione più semplice!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
sabato 11 novembre 2006, 14:22 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|