Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:56

Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Due pesi e due misure 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Due pesi e due misure
Ho appena guardato la discesa femminile di slalom gigante, dove la nostra Moelgg, durante la prima manche, si è fatta uno strappo alla schiena e per farle affrontare la seconda manche, l'hanno imbottita di antidolorifici, con infiltrazione locale di cortisone.
Boh... come mai se noi usiamo anche solo una pomata al cortisone sui nostri cavalli, siamo dei dopatori?

martedì 13 febbraio 2007, 22:00
Profilo
Utente

Messaggio 
Preciso che non sono un nè medico nè un veterinario e non sono a conoscenza delle regole antidoping nè sugli equini nè sugli umani.
Dico solo che una persona può scegliere per sè stesso, per il cavallo scegliamo noi. Probabilmente per questo si tende ad essere un po' più prudenti.
Non dimentichiamo che se il cavallo mostra dolore può essere dovuto ad un nostro precedente errore.

martedì 13 febbraio 2007, 22:38
Profilo
Moderatore

Messaggio 
beh.. però se dichiari che tratti con dei medicinali il cavallo c'è un margine di tolleranza..
e se il cavallo si fa male in ara i veterinari di campo possono autorizzare alcuni trattamenti..
probabilmente nello sci questi trattamenti comprendono le dosi massiccie di antidolorifici e cortisone..[:(]

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

martedì 13 febbraio 2007, 23:12
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Chiedo... Se è così severa la normativa antidopingpotrebbe essere così per tutelare quei cavalli con problemi cronici che senza uso di nessuna sostanza non riuscirebbero a finire nessuna gara?
C'è qualcun'altro che ritiene troppo rigide queste norme?

mercoledì 14 febbraio 2007, 1:20
Profilo
Utente

Messaggio 
buzz_lightyear ha scritto:

Ho appena guardato la discesa femminile di slalom gigante, dove la nostra Moelgg, durante la prima manche, si è fatta uno strappo alla schiena e per farle affrontare la seconda manche, l'hanno imbottita di antidolorifici, con infiltrazione locale di cortisone.
Boh... come mai se noi usiamo anche solo una pomata al cortisone sui nostri cavalli, siamo dei dopatori?

Oltretutto...come mai se ho mal di denti e vado in gara prendendo un'antidolorifico qualunque risulto dopata?! Cioè, se sono a Cervia per un nazionale e il giovedì sera mi vengono le mestruazioni e ho mal di pancia cosa faccio?! Mi ritiro e pago le iscrizioni?![xx(]

Comunque Sonika io con la mia ex cavalla seza farle degli antidolorifici non potevo praticamente nemmeno montarla... Ho terapizzato per 3 anni la mia cavalla tra infiltrazioni varie, omeopatia, antidolorifici...le ho provate tutte ma l'anno scorso sono stata costretta a metterla a prato. La cavalla non aveva una gamba sana e, se l'avessi venduta, sarebbe stata carne da macello... [xx(] Io preferisco uno che usa antidolorifici per "migliorare" la vita al proprio cavallo rispetto ad uno che preferisce "mangiarselo" (per quanto riguarda il "doping per vincere" una gara...beh quello è un'altro discorso..). Credo che la legge sul doping sia troppo dura.

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

mercoledì 14 febbraio 2007, 3:14
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
be rachi secondo me il discorso degli antidolorifici va diviso, li puoi usare x far star meglio la cavalla, ma io sono contraria ausarli x farla star meglio e farle fare delle gare( nn è una critica contro di te parlo in generale), certi li imbottiscono di antodolorifici solo x poterli continuare a montare e a far gare e questo nn è giusto, sono daccordo a usare farmaci " a fin di bene" se cosi si puo dire, x l antidoping x i cavalieri sec me è troppo severo, come hai detto tu se hai le mestruazioni e un mal di pancia esagerato se prendi qualcosa rischi di finire nei casini,io sinceramente se nn sto bene tipo che so mal di pancia mal di testa ecc prendo qualcosa, nn voglio mica star male x queste cose, se poi mi beccheranno o faro ricorso, sono ben + gravi altre cose di cui di dovrebbero preoccupare che un blando antidolorifico umano

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

mercoledì 14 febbraio 2007, 11:04
Profilo
Moderatore

Messaggio 
teoricamente facendosi fare un permesso dal medico e presentandolo all'antidoping non dovrebbero esserci problemi..

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 14 febbraio 2007, 11:12
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
si lo so xo insomma che stress cioè io sono sfigatissima tutte le volte che vado in concorso ho le mie cose[xx(], dovrei farmelo fare tutte le volte,ed è una rottura, secondo me dovrebbero rivedere un attimo questo fatto del doping umano

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

mercoledì 14 febbraio 2007, 11:13
Profilo
Moderatore

Messaggio 
lo so..
creod che in realtà il problema maggiore sia riuscire a decidere fino a che livello è doping e fino a che livello no..

..sono tua...

mercoledì 14 febbraio 2007, 12:04
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Non so...forse basterebbe fissare una soglia..

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

mercoledì 14 febbraio 2007, 12:32
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ma non esiste un regolamento, un elenco di farmaci "proibiti"?

mercoledì 14 febbraio 2007, 12:53
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Presumo di sì..

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

mercoledì 14 febbraio 2007, 12:55
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
La questione è capire se il doping alla sciatrice poteva farle migliorare le prestazioni o no..

in questo caso i medicinali l'avrebbero riportata ad una situazione di normalita' per procedere alla gara, certo, visto per assurdo, sarebbe un caso eclatante di doping, ma se volessimo guardare tutti, se tu dopi il cavallo è un po come se "truccassi" la ferrari con cui corri in pista senza rispettare un regolamento,insomma, come se la sciatrice avesse usato una "sciolina" non autorizzata per andare piu veloce, dopata o no, la sua prestazione fisica sarebbe comunque stata al massimo, in quanto lei stessa era la "macchina da gara"..

altro discorso , forse se si parla di ciclismo o calcio, sport in cui la prestazione fisica dura per delle ore, qui parliamo di pochi minuti..

poi, oh, le vie della chimica sono infinite...

o no??

mercoledì 14 febbraio 2007, 15:35
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
anche io ho sentito della sciatrice ma il loro mister ne parlava cm se fosse una cosa normalissima!!!!!

mercoledì 14 febbraio 2007, 16:15
Profilo
Utente

Messaggio 
Bisogna vedere la federazione o come diavolo si chiama, a che punto considera i medicinali doping...Per esempio negli USA c'è una soglia molto più alta di tolleranza, forse fin troppo esagerata...

Comunque io non capisco molte cose.. Per esempio: se io prendo la T...ina, famosa antipiretico, in un'analisi risulto dopata. ma secondo loro, se mai per assurdo mi volessi dopare per aumentare le mie prestazioni atletiche, vado a prendere questo farmaco che un po' rimbambisce e mi fa venire anche sonno!?
Siamo umani, con i nostri dolori, acciacchi e periodi no...quindi controllerei di più i cavalli, che sono i veri protagonosti della gara, quelli che fanno maggior fatica...o sbaglio?

mercoledì 14 febbraio 2007, 17:17
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo