Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:56

Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Due pesi e due misure 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Due pesi e due misure
Ho appena guardato la discesa femminile di slalom gigante, dove la nostra Moelgg, durante la prima manche, si è fatta uno strappo alla schiena e per farle affrontare la seconda manche, l'hanno imbottita di antidolorifici, con infiltrazione locale di cortisone.
Boh... come mai se noi usiamo anche solo una pomata al cortisone sui nostri cavalli, siamo dei dopatori?

martedì 13 febbraio 2007, 22:00
Profilo
Utente

Messaggio 
Preciso che non sono un nè medico nè un veterinario e non sono a conoscenza delle regole antidoping nè sugli equini nè sugli umani.
Dico solo che una persona può scegliere per sè stesso, per il cavallo scegliamo noi. Probabilmente per questo si tende ad essere un po' più prudenti.
Non dimentichiamo che se il cavallo mostra dolore può essere dovuto ad un nostro precedente errore.

martedì 13 febbraio 2007, 22:38
Profilo
Moderatore

Messaggio 
beh.. però se dichiari che tratti con dei medicinali il cavallo c'è un margine di tolleranza..
e se il cavallo si fa male in ara i veterinari di campo possono autorizzare alcuni trattamenti..
probabilmente nello sci questi trattamenti comprendono le dosi massiccie di antidolorifici e cortisone..[:(]

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

martedì 13 febbraio 2007, 23:12
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Chiedo... Se è così severa la normativa antidopingpotrebbe essere così per tutelare quei cavalli con problemi cronici che senza uso di nessuna sostanza non riuscirebbero a finire nessuna gara?