Autore |
Messaggio |
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
dubbi e incertezze sul futuro...
ecco la solita pazza che di lunedì, dal proprio posto di lavoro vi stressa l'anima, ma adesso siamo ad un bivio della mia vita, alla soglia dei miei 28 anni..19 settembre..non so decidere sul mio futuro con i cavalli....
purtroppo il mio lavoro non mi fa staccare prima delle sette di sera..non è male direte, e dalle mie parti i maneggi l'ultima lezione è alle 18.30 inverno - 19.00 estate e non posso chiedere un permesso..
presso la vecchia scuderia ormai privata, vicinissima a casa mia, ma lontana da dove lavoro il proprietario mi darebbe la possibilità di tenere il cavallo li da lui...vedi hotel 5 stelle - ma a livello amatoriale...e qui viene il bello...
il mio sogno è comprare un frisone, non importa il costo, sono disposta a sacrifici, abbandonerei per sempre il salto ostacoli per dedicarmi alla monta di campagna - vedi lo stallone andaluso che monto ora a tempo perso, e vivendo da sola a non pochi sacrifici....
Bene Voi che dite....un consiglio da tutti e in particolare dai grandicelli che qui dentro gironzolano, ceh magari lavorano, hanno famiglia e mantengono un cavallo........
GRAZIE DI CUORE A TUTTI
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
lunedì 29 agosto 2005, 14:12 |
|
|
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Io non lavoro, non ho figli e ho un ciuchino, non posso aiutarti[:D]
Comunque a parte gli scherzi non posso aiutarti davvero perchè sono messa peggio di te [V]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
lunedì 29 agosto 2005, 15:51 |
|
|
Nicola
|
Cara Lady, io faccio 29 anni tra due giorni, sono piemontese trasferito a Milano per lavoro e la mia Mucchina è rimasta in mezzo alle montagne di casa mia.
La mia soluzione è stata montare la mia bimba nel week end e cercare un maneggio dove poter "lavorare" tecnicamente al mattino prestissimo!!
|
lunedì 29 agosto 2005, 15:55 |
|
|
ladykiller
Utente
|
grazie già dei consigli....ah comunque è aperto a tutti coloro che mi vogliono dare un consiglio per risolvere i miei dubbi..........
grassssie
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
|
lunedì 29 agosto 2005, 18:03 |
|
|
OO7
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38 Messaggi: 1486 Località: Veneto
|
Lady ti capisco...io ho 27 anni e per i cavalli ho dovuto prendere molte decisioni difficili....mi spiego meglio...prima di tutto non sono andata via di casa ma vivo ancora con i miei con i suoi lati negativi e positivi....poi ho cercato un lavoro con dei turni (lavoro che mi fa schifo)ed 8 ore continuate senza pause in modo da avere sempre la mattina o il pomeriggio liberi per andare in maneggio.....però ogni tanto mi domando se tutto questo vale la pena.....ma poi vado in maneggio vedo la mia cavallina e la risposta viene da sola......
Lady Tanti auguri spero che riuscirai a trovare una soluzione....
|
lunedì 29 agosto 2005, 18:08 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Per fortuna da un po' di anni faccio un lavoro che mi permette (con non pochi sacrifici) di dedicare molto tempo ai cavalli, lavoro dalle 6 alle 14.
Prima però, quando lavoravo con orari "normali" tipo i tuoi, ero riuscita d'inverno (perché è lì il tuo problema soprattutto) ad anticipare di un'ora l'orario di lavoro per avere più tempo in pausa pranzo per andare a montare. Potresti tenerlo in un posto vicino a dove lavori e fare un po' di corsa in pausa pranzo.
|
martedì 30 agosto 2005, 7:07 |
|
|
ladykiller
Utente
|
grazie ancora a tutti per i consigli...ombra guarda in m.p.....
ciao
|
martedì 30 agosto 2005, 8:30 |
|
|
pegaso2005
Utente
Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 12:39 Messaggi: 397 Località: Lombardia
|
io faccio l'impiegata, con tre turni di lavoro (7:16, 8:17, 10:19). Le settimane che faccio i primi due turni riesco ad andare da pegaso, quasi tutti i giorni, la settimana che faccio chisura mi viene da piangere in quanto uscendo alle sette dal lavoro ora che sono a casa sono le otto meno un quarto.... in piu' convivo da due anni (ho 26 anni compiuti due giorni va) quindi mansioni tipo lavare, stirare, pulire e soprattutto far da mangiare (visto che il mio compagno e' un po' sofisticato) sono all'ordine del giorno...il mio tempo non e' molto, ma cerco di gestirlo nel migliore dei modi... quando dovevo decidere se realizzare il mio sogno e prendere pegaso ero piena di dubbi, "ma ce la faro'?riusciro' a dedicargli del tempo?se devo prenderlo per tenerlo una settimana in box non lo prendo" tutti dubbi cosi', per fortuna che ho avuto vicino un compagno che mi ha dato sicurezza e pegaso e' arrivato...non mento sul fatto che gestirlo mi porta via tanto tempo, dedico piu' tempo a lui che a me stessa, ma ogni suo piccolo gesto mi appaga di tutto e sono felicissima di averlo preso, e' una gran soddifazione...buona fortuna!
|
martedì 30 agosto 2005, 9:58 |
|
|
ladykiller
Utente
|
...siamo ad un bivio e una decisione la devo prendere...chi lo sa cosa mi riseva il futuro...
tanti auguroni pegaso....anche se in ritardo....[:D]
|
martedì 30 agosto 2005, 11:00 |
|
|
pegaso2005
Utente
|
Grazie Lady! ma scusa tu parli di una piccola scuderia vicino a casa, quanto vicina intendi?ti spiego, io in settimana non riesco a montare pegaso, premessa io faccio solo passeggiate nei boschi,non salto gli ostacoli.... Vado li, almeno una volta a settimana gli faccio fare la corda ( a volte and due, dipende dagli orari), gli altri giorni invece lo porto a pascolare nel campo, camminiamo insieme e lui intando si fa qualche spuntino... Poi gli do una bella pulita e me ne vado a casa..certo ad avere piu' tempo sarebbe bello montarlo pero' visto che il tempo non e' mai abbastanza mi dedico molto alla sua pulizia, poi il sabato e la domenica ci si diverte... Non lasciare scappare un sogno perche' non sai se hai il tempo per montarlo, vedrai che il tempo lo trovi..io stessa avevo le tue stesse paure..in piu' hai un vantaggio, vivi da sola quindi non devi rendere conto a nessuno, non devi preoccuparti se una sera arrivi a casa alle nove e non c'e' niente di pronto per cena... dammi retta, se hai un lavoro sicuro che ti permette di mantenerlo prendilo e non preoccuparti del tempo, che se e' passione quello lo trovi... io a volte quando non riesco ad andare da pegaso dopo il lavoro mi ritrovo dopo cena a correre in bici da lui solo per fargli un saluto... immancabilmente pero' sta mangiando e quindi non mi degna nemmeno di uno sguardo..ma lui sa che sono li anche solo per cinque minuti....
|
martedì 30 agosto 2005, 13:45 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Sì però è giusto pensarci bene prima e valutare ogni cosa. Avere un cavallo significa dedicargli tempo e cure (a meno che non lo facciano altri per te).
Prendersi un cavallo per lasciarlo chiuso in box una settimana e farlo uscire e lavorare solo il w.e. non mi sembra serio. Ci vuole costanza e dedizione. Mica è colpa sua se noi non troviamo il tempo.
Il sogno è nostro ma il cavallo non vive di sogni.
Dobbiamo pensare prima se siamo in grado di dargli quello che gli serve.
|
martedì 30 agosto 2005, 13:52 |
|
|
pegaso2005
Utente
|
si il tempo per pulirlo, muoverlo alla corda, magari riuscire a montarlo anche a meta' settimana (io ogni tanto un saltino nel campo affianco lo faccio) bisogna trovarlo altrimenti e' inutile prenderlo se poi non riesci a prenderti cura di lui in settimana... poi va a persona a persona, io pur di riuscire ad andare da pegaso dopo il lavoro faccio i salti mortali....il mio dubbio piu' grande era "riusciro' a dedicargli del tempo e a farlo star bene??"per ora ci sto riuscendo e ne sono veramente felice!!
|
martedì 30 agosto 2005, 15:13 |
|
|
ladykiller
Utente
|
....ed infatti ci sono molte cose da valutare, il cavallo non è una bicicletta e quando avevo durban o la spice gli dedicavo anima e corpo...am poi c'è stato il lavoro, i troppi impegni e la scelta di sacrificare i cavalli...putroppo durban è stato abbattuto per disgrazie fisiche e la spice venduta perchè soffrivo a vederla chiusa nel box...
il maneggio vicino a casa è a 2 km, premesso che io lavoro a 20 km, è dotato di ampio campo in sabbia, paddok e giostra!!!
aspetta a me valutare!!!
|
martedì 30 agosto 2005, 15:22 |
|
|
western girl
Utente
|
Io ho tenuto il cavallo lontano da casa per molto tempo. Durante la settimana se potevo montarlo meglio, altrim andavo li lo stesso e lo pulivo, lo sistemavo, passavo il tempo con lui...Al fine sett dedicavo la mattina o il pomeriggio al cavallo...
Ora i cavalli ce li ho sotto casa...
Sono sposata, e di conseguenza devo prendermi cure della casa e di tutto quello che ci gira intorno, in piu' i cavalli...E sono 5...Fortunatamente da un anno posso permettermi di stare a casa, il tempo per loro non e' mai abbastanza lo stesso...Non ho figli, ma quando hai fatto box, pulito di qua e di la e fatto le faccende domestiche, spesa e commissioni varie....E' andata la giornata...
Mi ritrovo a montare nei week end... e qualche volta neanche, perche' magari sono troppo stanca, e ho voglia di riposare...
Cmq non mi sento in colpa poerche' cmq il tempo per loro c'e' sempre, anche se non monto durante la sett... forse mi piace di piu' perdere una mattina a spazzolarli tutti, farli belli, sistemare code e criniere che montarli...
Come ti hanno gia' detto, il cavallo e' un impegno, ma se puoi tenerlo in un maneggio in cui si prendono cura di lui dal punto di vista del mangiare e del metterlo fuori, io non vedo problemi...Se non fai agonismo non devi montare 4 volte a settimana. Esci dal lavoro, vai in scuderia, ti coccoli il tuo cavallo, lo porti a fare due passi...
E poi vivi da sola, nessuno ti aspetta per cena, ti organizzi come vuoi e fai tardi come vuoi... Perche' rinunciare?
_________________ Cowboy up!
|
martedì 30 agosto 2005, 17:56 |
|
|
|