Autore |
Messaggio |
Ki@r@89ls
Utente
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 23:16 Messaggi: 54 Località: Umbria
|
Dopo La Tosatura! Arghhhhhhhh!!!
Ciao a ttt! ho un piccolo problema riguardante il pelo della mia cavalla... oramai due mesi fà l'ho fatta tosare, ma nn completamente perchè essendo in un maneggio in montagna, le temperature a volte scendono veramente di molti gradi sotto lo zero... xciò le zampe sn rimaste normali! xò la cavalla ha un pelo veramente eccessivo sulle zampe e nn sò cme fare x accorciarlo o sfoltirlo... Se qualcuno ha qualke idea... Ho già provato cn le forbici ma quell'effetto di taglio paro nn è bellissimo... Grazie anticipatamente!
mercoledì 5 marzo 2008, 18:08 |
|
|
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
Re: Dopo La Tosatura! Arghhhhhhhh!!!
FORBICI??????? no no......o gli tosi anche le zampe.....o il pelo è normale che sia lungo......tranquilla che se porti un pò di pazienza appena arriverà il primo caldo, che comincia a buttare fuori il pelo estivo....spazzolandole le zampe verrà via tutto il pelo lungo e spesso....
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
mercoledì 5 marzo 2008, 18:32 |
|
|
Ki@r@89ls
Utente
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 23:16 Messaggi: 54 Località: Umbria
|
Grazie 1000... il problema è ke ho una gara frà un pò di giorni e speravo di eliminarli...
mercoledì 5 marzo 2008, 19:00 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
tosale anche le gambe....in fondo è il corpo che soffre il freddo...e se ha freddo ricresce il pelo...!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
mercoledì 5 marzo 2008, 19:07 |
|
|
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
oramai secondo me è troppo tardi per tosargli anche le gambe... devi lasciarlo cosi... io di altri metodi non ne so
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
giovedì 6 marzo 2008, 18:11 |
|
|
Nhadir
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49 Messaggi: 908 Località: Estero
|
secondo me se le fai tosare le gambe adesso che il pelo sul corpo è già sicuramente un po' cresciuto da vedere non è bellissima. io ho comprato un normalissimo regolabarba. non ti fa l'effetto tosatura ma ti toglie tutti quei peli che spuntano in fuori e la gamba resta ordinata. tra l'altro è ottimo per rifinire il garrese o la nuca.
_________________ UNITEVI A NOI!!! http://s6.bitefight.it/c.php?uid=58466
"Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benchè assente, mi sei ogni ora presente. Perchè non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri." W. Shakespeare
|
giovedì 6 marzo 2008, 18:30 |
|
|
glinka
Utente
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 20:37 Messaggi: 6 Località: Piemonte
|
Ora è un po' tardi ma lo scrivo.. per il futuro.
Se il cavallo ha tanto pelo lo devi tosare tutto. Gambe comprese.
Anche perchè le gambe del cavallo respirano di più così. Ed è più facile tenerle pulite oltre che più controllate.
Per il freddo un bel piumone è più che suff!
|
domenica 24 agosto 2008, 16:27 |
|
|
stregatto
Utente
|
nooo con le forbici nooo!! la prox volta tosa pure le gambe tanto nn è la parte che prende + freddo, anche x la pulizia, tosandoli tt ogni tanto si riesce anche a pulirli meglio
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
lunedì 1 settembre 2008, 11:29 |
|
|
|