Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:59

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
 DOMANDINA!!! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio DOMANDINA!!!
oggi mentre montvo stavo facendo un esercizio(di cui n mi viene il nome) e il cavallo aveva la testa contro al muro ma un po' staccato!!poi ha beccato lo specchio e si è procurato una feritina sulla palpebra!poi ho disnfettato cn fatica xke nn stava fermo e poi la mia veterinaria mi ha detto di mettere una crema es.cicatrene..io ho messo proprio quella ancora cn molta fatica anche se cercavo di tranquillizzarlo cn zuccherini,carote dolciumi!!!illustrata la situazione vi chiedo 3 cose:
1 il cicatrene fa male hai cavalli?

2 devo coprire la ferita seconndo voi?

3 avete consigli su cm farlo stare calmo mentre li metto la pomata?e come avvicinarmi alla ferita in modo che il cavalo nn abbia paura e dopo si faccia toccare sul muso?(qua chido aiuto sopprattutto a ki usa il metodo di parelli!!!)

giovedì 8 dicembre 2005, 23:02
Profilo
Utente

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">si è procurato una feritina sulla palpebra!
[/quote:1ppemz4d]
o dio.......[:0][:0][B)]
povero.....
mi dispice giuly....

MY DruMee 4ever Love

giovedì 8 dicembre 2005, 23:23
Profilo
Moderatore

Messaggio 
1- in teoria no.. vicino a un occhio potrebbe creare qualche problema se ci cade dentro

2- come faia coprire una ferita su un occhio? [:0] comunque se lo tieni pulito non hai bisogno di coprirla

3- distrailo e per facilitare l'operazione chiedi aiuto a qualcuno che metta le mani sugli occhi del cavallo in modo che non vedendo si tranquillizzi..(se sta tranquillo)

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

venerdì 9 dicembre 2005, 0:03
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">3- distrailo e per facilitare l'operazione chiedi aiuto a qualcuno che metta le mani sugli occhi del cavallo in modo che non vedendo si tranquillizzi..(se sta tranquillo)
[/quote:2rmjnsr6]
ci penzo io ......[;)][;)][:p]
non temere mia prode eroina![:D]

sono disponibile anche in versione aiuto_ciponzzolo![:D][:D]

MY DruMee 4ever Love

venerdì 9 dicembre 2005, 15:57
Profilo
Utente

Messaggio 
rhox ha scritto:

1- in teoria no.. vicino a un occhio potrebbe creare qualche problema se ci cade dentro

2- come faia coprire una ferita su un occhio? [:0] comunque se lo tieni pulito non hai bisogno di coprirla

3- distrailo e per facilitare l'operazione chiedi aiuto a qualcuno che metta le mani sugli occhi del cavallo in modo che non vedendo si tranquillizzi..(se sta tranquillo)

rhox,mi hai letto nel pensiero!avrei detto le stesse identiche cose...quindi quoto!![:D]

venerdì 9 dicembre 2005, 22:22
Profilo
Utente

Messaggio 
rhox ha scritto:

Quoto pienamente la Rhox!!!

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

sabato 10 dicembre 2005, 22:48
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
infatti, io utilizzo uno sprye per quando di ferisce, che serve a disinfettare, e a velocizzare la cicatrizzazione della ferita, ma sugli occhi non userei nulla, specialmente il cicatrene, vito che dici che non sta fermo, rischiavi di farlo andare nell'occhio, io preferirei qualcosa di liquido tipo acqua ossigenata da metter sull'ovatta e tamponare sull'occhio!!!!

mercoledì 28 dicembre 2005, 12:05
Profilo
Moderatore

Messaggio 
visto che è stata riaperta questa discussione posso dare qualche consiglio utile....per la medicazione se non sta fermo basta metere il torcinaso ed è tutto risolto....per coprire l'occhio esistono quelle mascherine contro i moscerini basta mettere quella con una garza sull'occhio molti cavalli si grattano perchè rimane un fastidio quindi se è un+a ferita un po bruttina lo si può le+gare ai 2 +vcenti in modo +tale che non si gra+tti...

Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly

mercoledì 28 dicembre 2005, 15:07
Profilo
Utente

Messaggio 
ma insomma, siamo nel 2006 quasi, dobbimao ancora usare il torcinaso????? Povero cavallo, volevo veder te avere una cosa che ti stringa il naso quando hai paura di qualcos'altro, altro che torcinaso!!!!!!!!

mercoledì 28 dicembre 2005, 22:39
Profilo
Moderatore

Messaggio 
concordo.. secondo me il torcinaso va usato in casi estremi, quando altri metodi non funzionano..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 28 dicembre 2005, 23:43
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Si anche io sono contraria al torcinaso ...ed al legare il cavallo ai 2 venti rischi che si faccia ancora piu male.....io sono dell'idea che con la calma e le buone si ottiene tutto......la mia è stra buona ma come ha un po di male diventa una iena ......
X esempio si era sbucciata sulla corana del posteriore....il groom non riusciva ad avvicinarsi perche tirava di brutto e 1 giorno x disifettarla le ha messo il torcinaso, dopo di che non è piu riuscito ad avvicinarsi....io con una mia amica ci abbiamo impiegato 45 minuti ma alla fine l'abbiamo disinfettata tranquillamente senza constrizioni

giovedì 29 dicembre 2005, 7:46
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
si, infatti, alla prima ferratura del mio, la bestia del vecchio maniscalco, lo aveva picchiato per il semplice motivo che voleva poggiare la zampetta, prima ferratura, ma ne scalciava e ne nulla, era tanto tranquillo, e anche se io gli dicevo di smetterla di picchiarlo lui continuava di brutto e anche col martello, poi, quando voleva riprendere a fare il suo lavoro, il cavallo spaventato non si faceva più avvicinare, e gli ha messo il torcinaso, anche se io non volevo, il cavallo non si faceva più alzare i piedi, sono stata mesi per farlo riprendere ad esser come prima!!!!!! Quello deve ringraziare Dio che non gli ho fatto una bella denuncia perchè se il proprietario non è daccordo, lui non si doveva mai permettere di picchiarlo. Cmq mi fà piacere come la fai semplice, prendi il torcinaso e hai risolto, risolvi ogni problema che hai dando dolore agli altri invece di perderci un pò di tempo????? IO preferisco stargli ore dietro e non spaventarlo, fargli male e usare certi metodi da bestie!!!!

giovedì 29 dicembre 2005, 12:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]