Autore |
Messaggio |
Laura
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 14:39 Messaggi: 212 Località: Lazio
|
domanda..
la mia cavallina ha avuto una costipazione forte durata 4 giorni...adesso,dopo averla portata in clinica sta bene....so che di queste cose è difficile stabilirne le cause precise,ma si può fare qualcosa,riguardo l'ALIMENTAZIONE, per cercare di evitare queste costipazioni??
_________________ ---PiCcOleTtA---
|
domenica 21 settembre 2008, 14:47 |
|
|
|
|
rmel
Utente
|
Re: domanda..
Se l'alimentazione è composta da buon fieno di prato stabile grossolano e ottimi cereali ed è divisa in almeno 5 pasti al giorno il rischio di costipazione è ridotto al minimo.Se poi si somministra anche un pastone settimanale è ancora meglio. Logicamente i cavalli devono sempre avere a disposizione acqua fresca e pulita.
|
lunedì 22 settembre 2008, 9:20 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Io sul pastone non sono mica troppo convinto sai???
|
lunedì 22 settembre 2008, 13:12 |
|
|
Luzzina
Utente
Iscritto il: domenica 25 maggio 2008, 1:01 Messaggi: 376 Località: Torino
|
mah... che io sappia le coliche (da costipazione in questo caso) possono venire comunque... indipendentemente da tutte le attenzioni che rivolgi al cavallo e alla sua alimentazione... ci sono tanti fattori...
_________________ http://it.netlog.com/lucre_rine1988
http://lumerlina88.spaces.live.com
...la fine di qlks, segna sempre l'inizio di qlks' altro...
|
giovedì 25 settembre 2008, 1:34 |
|
|
Laura
Utente
|
si infatti anche il veterinario me l'ha detto, non si possono prevedere e non puoi nemmeno sapere precisamente a che è dovuta....PER FORTUNA PERò STA BENEE!!!! è questo che conta!
|
giovedì 25 settembre 2008, 11:41 |
|
|
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Domanda stupida (scusa!): la cavalla ha sempre acqua a disposizione e a volontà, vero?
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
|
giovedì 25 settembre 2008, 21:38 |
|
|
Laura
Utente
|
sisi ovviamente ha il beverino...però magari anche avendo l'acqua a disposizione magari non beveva abbastanza..purtroppo di queste cose è difficile accorgersene,a meno che uno non gli sta tutto il giorno dietro
|
venerdì 26 settembre 2008, 16:26 |
|
|
|