Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:59

Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Domanda ... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Domanda ...
Allora, oggi ho messo la cavalla in coperto per farla un pò sgasare, onde evitare che mi staccasse un braccio (l'ho fatta mettere al prato sabato ma ieri purtroppo è rimasta in box) l'ho lasciata libera. Dopo che con fischi e chiamate ho cercato di far rallentare la sua folle corsa senza successo (sembrava matta!!!) ha fatto uno scivolone per terra. La dinamica sinceramente non me la ricordo bene, è successo molto in fretta, solo mi ricordo che ha fatto un paio di metri scivolando di fianco. Poi si è rialzata e si è messa a trottichiare per il maneggio sbuffando, ha fatto un accenno di sgroppata, ma ha ritirato subito le gambe, sembrava che avesse paura di inciampare di nuovo, ma ha continuato a fare la matta. L'ho presa alla longe e l'ho fatta trottare un pò, era dritta da ambo le mani. Quando ho staccato la longe per lasciarla libera e vedere cosa faceva, si è rimessa a galoppare piano in circolo intorno a me. Poi l'ho messa la prato a mangiare un pò. Ha fatto due partenzone al galoppo, poi si è calmata e ha mangiato. Le ho bagnato bene tutte e quattro le gambe con acqua corrente, ho tastato per vedere se avesse male da qualche parte, anche sul fianco dove è scivolata ma niente.

Domani pomeriggio tardi sono la da lei, che cosa ne pensate? Se non marcava oggi e non aveva male, può non essere successo nulla? E' comunque scivolata, non ha preso una botta secca, come le scivolate che fanno i bambini con le ginocchia solo che lei l'ha fatto su un fianco. E in tutti i casi era sul morbido, sulla sabbia bagnata del maneggio ... bha! Speriamo bene!

This is the only Shake of my life

lunedì 12 giugno 2006, 21:03
Profilo
Messaggio 
io penso che è una cosa che puo' capitare di frequente liberando o girando alla corda un cavallo che sia "carico"...si fanno prendere dalla foga di galoppare e scivolano. il piu' delle volte quando finiscono distesi su un fianco non ci sono conseguenze. E' normale anche che dopo essere caduta abbia fatto attenzione(trottato e galoppato piu' piano).

lunedì 12 giugno 2006, 21:12
Utente

Messaggio 
domani avrai la risposta ai tuoi quesiti...
se ha preso una botta. domani nn sara dritta... almeno nn e una slogatura... senno sarebbe stata zoppa subito.. hai fatto bene a metterle l acqua.. cmq io starei tranquilla.. sai quante volte evolato il mio... poi ha imparato e ormai sta in piedi anche sul ghiaccio[:D]

°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°

lunedì 12 giugno 2006, 21:15
Profilo
Utente

Messaggio 
Già, speriamo bene dai!!! Adesso che sta andando bene ci manca solo che si faccia male!!![:(]

lunedì 12 giugno 2006, 21:21
Profilo
Utente

se nn aveva segno dipsellatura o nn zoppicava quasi sicuramente nnsi è fatta niente, poi normale che stesse un po + attenta dato che nn credo che sia stupida....cmq sec me è un po pericoloso liberare i cavalli un po carichi in maneggio x' si fanno prendere dalla foga e poi succedono queste cose...[xx(]

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

martedì 13 giugno 2006, 9:58
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Capita anche a loro di volare...ma anche secondo me, se non zoppica subito non è grave. Al massimo la trovi un po' rigida il giorno dopo...oh, la botta l'ha presa.[:)]

martedì 13 giugno 2006, 12:01
Profilo
Utente

Messaggio 
Fede..fuma di meno fidati!!![;)]

martedì 13 giugno 2006, 16:03
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Apemaia ha scritto:

se nn aveva segno dipsellatura o nn zoppicava quasi sicuramente nnsi è fatta niente, poi normale che stesse un po + attenta dato che nn credo che sia stupida....cmq sec me è un po pericoloso liberare i cavalli un po carichi in maneggio x' si fanno prendere dalla foga e poi succedono queste cose...[xx(]

Pensavo di girarla alla corda, ma visto che mi ha strattonato un paio di volte e una di queste ancora un pò mi parte la spalla, ho preferito lasciarla libera. In maneggio non ci sono ne barriere ne pilieri, è completamente vuoto, quindi ho pensato "Ha cognizione non si stampa contro le pareti", non avevo considerato lo scivolare.

Andre, ma dai! Ho smesso con le droghe![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

martedì 13 giugno 2006, 16:08
Profilo
Utente

Messaggio 
Non avete un tondino?

martedì 13 giugno 2006, 17:21
Profilo
Utente

Messaggio 
No non l'abbiamo.

Comunque tutto ok, drittissima, abbiamo zompato un pò (in filetto [:D]) ed è andato tutto bene![:D]

martedì 13 giugno 2006, 21:40
Profilo
Utente

Messaggio 
Oh, sono contenta![;)]

mercoledì 14 giugno 2006, 8:15
Profilo
Utente

Messaggio 
fanta....stessa cosa è successa a me x 3 volte di fila!!!!lo liberavo in maneggio e anche soe non era molto carico..dopo che galoppava da un po è caduto..sembrave che gli si fosse rotto il ginocchio...mamma mia che paura..ma anche lui si è rialzato subitissimo..e si è messo a trottare come se non fosse successo niente!e anche lui quando l'gho guardato o montato non aveva noiente di niente..adesso è un po che non cade così..x fortuna..se trovo le foto ve le metto..xke una volta mio fratello gli ha fatto ilo filmino con il cel..fa trp impressione...[:(]

mercoledì 14 giugno 2006, 15:29
Profilo
Utente

Messaggio 
Tante volte noi ci facciamo un sacco di problemi, come se fossero di cristallo. Ma d'altronde sappiamo la delicatezza dei loro arti..

mercoledì 14 giugno 2006, 17:57
Profilo
Utente

Messaggio 
povero!! ieri totò era legato in scuderia, lo stavo dissellando dopo il lavoro prima di docciarlo.
ad un certo punto lo vedi che inizia a sgorlarsi (credo sia un parola dialettale, spero la capiate ma nn me ne vengono in italiano) come fa ogni tanto (tipo i cani quando sono bagnati...), ma evidentemente l'ha fatto con troppa fogo ed è scivolato per terra.
ha battuto la bocca nel pavimento della scuderia e si è fatto un bel taglio all'interno del labbro sto pollo!!! proprio dove si era fatto male quella volta che eravamo caduti!!!

pensavo si fosse rotto i denti dal colpo che gli ha dato ma alla fine a parte il taglio nn aveva niente. ha mangito tranquillamete il fieno!!!

robe che mi faccia morire all'istante dalla paura!!!!

mercoledì 14 giugno 2006, 18:03
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
mamma mia mummy!!!!!!

mercoledì 14 giugno 2006, 22:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo