|
FAQ
• Cerca • Login
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
|
Autore |
Messaggio |
Orfeuccia
Utente
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 20:51 Messaggi: 1335 Località: Marche
|
DMSO
che cos'è? e x cosa viene usato?
sabato 27 gennaio 2007, 15:06 |
|
|
|
|
Quinta
Utente
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 21:52 Messaggi: 514 Località: Emilia Romagna
|
Il dimetilsolfossido in breve DMSO viene utilizzato per l'applicazione topica di prodotti farmaceuticI poichè li veicola piu velocemente sottopelle nelle membrance cellulari, ed è utilizzato anche come analgesico locale, anti infiammatorio ed antiossidante.
Il DMSO è da lungo tempo utilizzato con efficacia per ridurre le infiammazioni articolari e tendinee, dolori ed infiammazioni post traumatici, sindromi da affaticamento del cavallo.
Suo parente stretto è l'MSM di cui abbiamo gia parlato nella discussione APPROFONDIMENTO DI QUINTA: ACIDO IALURONICO & C.
_________________ ...portami il girasole impazzito di luce...
|
sabato 27 gennaio 2007, 22:11 |
|
|
Orfeuccia
Utente
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 20:51 Messaggi: 1335 Località: Marche
|
ciao quinta,grazie x la risposta!!!
senti un'altra domanda: ma è liquido sto dmso?e costa tanto?
domenica 28 gennaio 2007, 11:40 |
|
|
Quinta
Utente
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 21:52 Messaggi: 514 Località: Emilia Romagna
|
di solito è in forma liquida inodore e incolore e puoi metterla direttamente sulla zona da trattare oppure esiste una forma in polvere da aggiungere al mangime (un misurino al giorno).
Il prezzo esatto non lo so, io personalmente non l'ho mai usato, ma mi informo e ti so dire![;)]
_________________ ...portami il girasole impazzito di luce...
|
domenica 28 gennaio 2007, 21:43 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|