Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:59

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 differenze 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio differenze
ciao, vorrei una risposta da esperto...devo prendermi un pony per compagnia (lo ribadisco...ho 24 anni e non ho intenzione di schiacciare un piccolo pony con il mio peso..!!![:)]) le cure che leggo che riguardano i cavalli grandi....valgono anche per i pony piccoli..TIPO FALABELLA SHETLAND...ALTEZZA MASSIMO 1.00 (che è per la precisione quello che dovrei prendere io...) CI SONO LE STESSE REGOLE DA RISPETTARE???
grazie mille....
non si capisce che sono ignorante...vero??..........[:I][:I][:I]

mercoledì 17 maggio 2006, 15:07
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
certo che valgono le stesse regole........è come se fosse un cavallo cresciuto poco[:D][:D]

mercoledì 17 maggio 2006, 16:13
Profilo
Messaggio 
si a grandi linee valgono le stesse regole!
i pony tipo shetland in genere sono molto robusti e si abituano bene a vivere fuori anche quando fa freddo...nella mia scuderia hanno un pony mini shetland e lui vive praticamente sempre fuori, in inverno è stato dentro di notte solo il periodo che proprio nevicava e faceva freddissimo,per il resto scorrazzava in mezzo alla neve senza problemi, aveva un pelo foltissimo che lo difendeva bene anche dalla pioggia...anche potendo rientrare ogni volta che voleva lui stava sempre fuori! adesso sta cambiando tutto il pelo e credo che tra poco lo sottoporro' a una seduta di shampo! pero' cmq questi piccoli pony non hanno bisogno di particolari cure, sono molto carini, simpatici e pestiferi...e tengono il prato sempre ben rasato!

eagle dove pensi di tenerlo il pony?

mercoledì 17 maggio 2006, 16:59
Utente

Messaggio 
non cambia!sono mini mini cavallini!!

mercoledì 17 maggio 2006, 22:20
Profilo
Utente

Messaggio 
grazie trippi, il pony avrei intenzione di tenerlo in paddok,..ho una bella prateria (piena d'erba) con una capannina chiusa in 3 lati, dici che va bene??..altra domanda..di tanto in tanto vedo dei paddok..alcuni verdi per l'erba, e altri con terriccio..molto spesso vedo che lasciano i cavalli liberi nel paddok con il terriccio con ffieno in terra..perchè non lasciarli in quello con l'erba?? è una scelta casuale o ragionata?
ho sentito che i pony shetland hanno la tendenza ad ingrassare, come faccio a metterlo a dieta?!?!?!(hehehe...!!)visto che ha l'erba a portata di muso?!?!?!oppure si regola da solo?

giovedì 18 maggio 2006, 8:52
Profilo ICQ YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]