Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:20



Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
 Criniera in estinzione 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 1136
Località: Un pó qua e un pó la...
Messaggio Criniera in estinzione
ciao, sono Tai, quella dei sei cavalli. Ho un problemuccio con lo stallone arabo.
Ultimamente ogni giorno mi sembra che manchi un pezzo in piu di criniera. Ho provato a fargli le trecce per verificare se fosse effettivamente vero. E infatti sono riuscita a verificare che ogni giorno perde un pezzetto di criniera. Il vet ha detto che non ha nulla (nessun fungo o roba simile), quindi, visto che l'ho sorpreso spesso a strofinarsi la testa contro il tronco degli alberi, temo che se la possa strappare li. Aveva una criniera bellissima e lunga, ora ne rimane meno di un quarto. Come faccio a proteggerla? Non posso metterlo nel paddock senza alberi, perche lui sotto la tettoia ha paura ad andare e con questo caldo...a qualcuno e' gia successo? Non che sia una cosa grave, ma mi piaceva tanto la sua criniera grigio ferro!!

_________________
Forza e coraggio!!
Immagine


sabato 6 agosto 2005, 15:02
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 2 luglio 2005, 15:20
Messaggi: 148
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
ma i ciuffi cadono o si consumano? all'inizio avrei optato x i funghi o x una dermatite, ma se la vet ha detto che va tt bene, nn so che dirti...e provare a ricoprire le treccine? è un lavoraccio, ma magari serve...
facci sapere, e posta qlk bella foto dei tuoi lallini!

_________________
...anche se ora galoppi nelle praterie del cielo, una parte di te resterà sempre nel mio cuore!
Iusuf tv!mdb!!

c'è qlks nell'esteriorità di un cavallo che si attanaglia nell'interiorità di un uomo (W.Churchill)


sabato 6 agosto 2005, 15:14
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
Ciao Tai[:)]
Intanto la prima cosa che mi viene da dirti,è di togliere assolutamente le trecce al cavallo(specialmente se stà fuori).Perchè indebolisce moltissimo la criniera,e l'altra cosa che mi viene da dirti,è di recintare la base dei tronchi degli alberi...in maniera che comunque lui si possa riparare dal sole...ma che non abbia la possibilità di grattarsi.

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


sabato 6 agosto 2005, 16:01
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 11:59
Messaggi: 1414
Località: Lombardia
Messaggio 
Red Pearl ha scritto:

Ciao Tai[:)]
Intanto la prima cosa che mi viene da dirti,è di togliere assolutamente le trecce al cavallo(specialmente se stà fuori).Perchè indebolisce moltissimo la criniera,e l'altra cosa che mi viene da dirti,è di recintare la base dei tronchi degli alberi...in maniera che comunque lui si possa riparare dal sole...ma che non abbia la possibilità di grattarsi.

quoto red cmq un avolta ho sentito che cera una crema per le criniere...ora non so se per bellezza oppure per la caduta

_________________
Ohana" significa Famiglia. " nessuno viene abbandonato o dimenticato!




MY DruMee 4ever Love


sabato 6 agosto 2005, 18:57
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 17 maggio 2005, 19:15
Messaggi: 28
Messaggio 
ciao
la mia cavalla ha lo stesso problema....
si tratta di una allergia alle punture di insetto(sparisce verso la fine di agosto)
ho risolto applicandole dell'olio di iperico!!!
ciao ciao


sabato 6 agosto 2005, 19:58
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
io avevo acquistato un prodotto spray che toglieva il prurito e rigenereva la coda o la criniera in modo che il cavallo non senta più prurito così non si gratta più e intanto la criniera si rigenera....


domenica 7 agosto 2005, 9:54
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 1136
Località: Un pó qua e un pó la...
Messaggio 
grazie a tutti. Provero a recintare gli alberi (intendi con una rete tipo quella verde plastificata?). Ho pensato anche io che potesse essere per le punture, perche questa cosa e' iniziata con il caldo. Ho provato a mandarle via spruzzando sui cavalli il Tritec (acquistato in selleria per un'enormita!) ma funziona solo per un paio di ore (sulla confezione c'e scritto che li copre per una settimana). Come si chiama quel prodotto che toglie il prurito?
Sto mettendo alcune foto dei cavallini nel "nuovi iscritti"

_________________
Forza e coraggio!!
Immagine


domenica 7 agosto 2005, 16:39
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 11:59
Messaggi: 1414
Località: Lombardia
Messaggio 
Tai ha scritto:

il Tritec (acquistato in selleria per un'enormita!) ma funziona solo per un paio di ore (sulla confezione c'e scritto che li copre per una settimana).


io uso un altro prodotto ke non e molto costoso make funziona molto bene per il prurito!
....bhooo guardo e poi ti dico km si chiama

_________________
Ohana" significa Famiglia. " nessuno viene abbandonato o dimenticato!




MY DruMee 4ever Love


lunedì 8 agosto 2005, 15:17
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 14 agosto 2005, 22:03
Messaggi: 128
Messaggio 
ciao.tai...ankio avevo un cavallo k aveva il tuo stesso problema....ptaticamente si grattano talmente forte k se la strappano...esiste un prodotto...k si chiama "sweet itch" e praticamente viene spalmata sulla criniea e il cavallo di conseguenza nn si gratta piu...provalo!

_________________
TiME ....TimE plEaSe...


martedì 23 agosto 2005, 20:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO