Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:19



Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
 Criniera curata...? 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio Criniera curata...?
Ciao a tutti! Vi pongo un problema che da un po' mi assilla. Ho sempre avuto cavalli senza una fantastica criniera: a tutti gli arrivava a una discreta lunghezza e poi basta. per non contare quelli a cui l'ho tenuta sempre rasata. Ora finalmente ho un cavallo, il mio puledro, che ha una criniera davvero bella: folta e lunga. pensate che sua madre ce l'aveva fino al ginocchio! Ora sta crescendo e sarebbe mio desiderio curargliela molto, per vedere se riesco a ottenere il risultato della madre. Qualcuno ha dei consigli da darmi, prodotti da cnsigliarmi? Tempo fa ho conosciuto un tizzio con andalusi e frisoni ed era un mago; ma non mi sono mai interessata e ora l'ho perso di vista...In cambio vi mandero la foto del risultato!![:D][;)]


venerdì 3 febbraio 2006, 10:52
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
Io gliela spazzolo solo dopo avergli spruzzato un pò di sgrovigliante: è già un'impresa pettinarlo, se poi ci si mettono pure i nodi! [:225] Sinceramente non so se ci sono degli intrugli o dei prodotti particolari per mantenerla folta e lunga...

_________________
Immagine


venerdì 3 febbraio 2006, 14:25
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Posso solo dirti, che come per i nostri capelli, le punte di rovinano, diventano opache e fragili. Quindi l'ideale sarebbe una spuntatina ogni tanto, lavarla solo se è il caso e con prodotti non aggressivi -quelli per uso umano ad esempio, che vendono per pelli secche e non invasivi vanno bene- ed evitare di spazzolarla spesso, i crini si spezzano. Losgrovigliante serve fin li, ma lascia sul crine una patina che non penso faccia respirare il crine. Quindi meglio il sebo che producono da soli che li difende.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


venerdì 3 febbraio 2006, 15:17
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 18:38
Messaggi: 633
Località: Toscana
Messaggio 
io la lavo spesso,e gli dò un prodotto per farla rimanere il più chiara possibile.. la pettino e con le forbicine pareggio sia criniera che coda..ora li pettino abbastanza facilmente ma d'estate quando ci andavo poco e quindi li pettinavo meno, erano più difficili da districare e usavo anche il balsamo..il mio!

_________________
Marti


venerdì 3 febbraio 2006, 18:51
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07
Messaggi: 730
Località: Piemonte
Messaggio 
io avevo visto un frisone che,x tenergli riparata la criniera,gliela tenevano intrecciata(la trecciona che parte dalla testa e arriva al garrese)..ma di più non so..aspettiamo gli esperti![;)]


venerdì 3 febbraio 2006, 22:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Si, la treccia spagnola, ma se il cavallo non ha una criniera abbastanza folta viene una schifezza, o non viene proprio...
Puoi provare con delle trecce molto larghe, in modo tale da non procurargli prurito, ma scioglile e rifalle almento un giorno si ed uno no[:)]

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


venerdì 3 febbraio 2006, 23:05
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 18:01
Messaggi: 359
Località: Torino
Messaggio 
Come già detto il mio criollo aveva davvero una criniera molto lunga...credo arrivasse a 80 cm.
La pettinavo quando lo strigliavo usando spesso il districante.
Le trecce, al contario di come si pensa, rovinano la criniera...se le si fa bisognerebbe tenerle al massimo due giorni.[;)]

E dato che adoro la criniera lunga...sto pregando in cinese affinchè cresca anche quella della puledra...

(dream...sei tu che hai addestrato i tuoi cavalli, vero? ti avevo scritto nel mio topic di presentazione...)

_________________
"E a te? Cosa piace di più?"
"...Io?Io amo i cavalli da quando ero nella pancia della mamma..."


sabato 4 febbraio 2006, 11:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO