Autore |
Messaggio |
Puro Siculo
Utente
|
![Messaggio Messaggio](styles/etechgreen/imageset/icon_topic_latest.gif) cosa è il d.m.s.o????
Salve a tutti ieri sentivo parlare di d.m.s.o. gel,sò chè è un antinfiammatorio ma volevo saperne di più sopratutto in quali casi si usa. grazie e buon forum.
|
venerdì 14 settembre 2007, 10:27 |
|
![](styles/etechgreen/theme/images/spacer.gif) |
|
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Modifico... e mi scuso... avevo parlato del MSM fuori topic. ... grazie Ross... ![Embarassed :oops:](images/smilies/icon_redface.gif)
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
Ultima modifica di alexb il venerdì 14 settembre 2007, 12:06, modificato 1 volta in totale.
|
venerdì 14 settembre 2007, 10:48 |
|
Ross
Utente
|
|
venerdì 14 settembre 2007, 11:10 |
|
Puro Siculo
Utente
|
Grazie mille per le risposte adesso è tutto più chiaro,anche perchè ho cercato m.s.m! quello di cu sentivo parlare io era "gel" e mi chedevo per quali casi andava applicato. puo essere usato anche su arti affaticati?
|
venerdì 14 settembre 2007, 11:34 |
|
princi
Utente
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25 Messaggi: 540 Località: Toscana
|
Come defaticante non credo si usi, o meglio, io non l'ho mai usato. Come antinfiammatorio si. Quello in gel anche mescolato ad altri prodotti (sempre su consiglio del vet). Esiste anche in forma liquida
_________________ Silvia
|
venerdì 14 settembre 2007, 14:41 |
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
il dmso in gel nn mi risulta ke sia antiinfiammatorio ma un defaticante.
si usa su cavalli con mollette o guaine tendinee molto rilassate..
sicuramente non è doping e quindi non è antiinfiammatorio xkè non va iniettato ma frizionato sulla parte interessata.
|
venerdì 14 settembre 2007, 14:48 |
|
princi
Utente
|
Nel galoppo risulta doping........ e che doping!
A parte che risulta doping anche il L.....L, però vabbè..... ![Confused :?](images/smilies/icon_confused.gif)
_________________ Silvia
|
venerdì 14 settembre 2007, 15:25 |
|
princi
Utente
|
Che c'entra che non va iniettato. Anche l'acido salicilico risulta doping eppure mica lo fai per via endovenosa o intramuscolare?
_________________ Silvia
|
venerdì 14 settembre 2007, 15:27 |
|
Ross
Utente
|
|
venerdì 14 settembre 2007, 15:28 |
|
princi
Utente
|
Grazie ross!!! Allora non ho detto una castroneria...... Che bello che bello sto imparando qualcosa! E l'arteriosclerosi non è così galoppante come pensavo......... ![Confused :?](images/smilies/icon_confused.gif)
_________________ Silvia
|
venerdì 14 settembre 2007, 15:34 |
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
però opportunamente miscelato le analisi risultano negative.non chiedettemi con che cosa perchè non lo so.so solo che il cavallo puzza in una maniera indescrivibile quando suda ![Confused :?](images/smilies/icon_confused.gif)
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
venerdì 14 settembre 2007, 15:52 |
|
Ross
Utente
|
firin@ ha scritto: però opportunamente miscelato le analisi risultano negative.non chiedettemi con che cosa perchè non lo so.so solo che il cavallo puzza in una maniera indescrivibile quando suda ![Confused :?](images/smilies/icon_confused.gif)
è il dmso che lo fa puzzare, un odore che assomiglia all'aglio marcio.
non so se ti è mai capitato che ti sporcasse le dita, a me viene in bocca questo orrendo sapore di aglio che dura per ore
|
venerdì 14 settembre 2007, 15:59 |
|
princi
Utente
|
Altro che aglio!!!! L'aglio in confronto profuma!!! Puro è veramente nauseante, soprattutto la mattina appena ti svegli........ ![Shocked :shock:](images/smilies/icon_eek.gif)
_________________ Silvia
|
venerdì 14 settembre 2007, 16:13 |
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
si è prorio terribile e poi puzza tutta la scuderia.anche fuori lascia la scia....bleah! sono venuta a contatto col dmso una sola volta quando lavoravo in lab(lo si metteva in piccola percentuale per congelare le cellule) un disgusto terribile anche perchè va subito in circolo
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
venerdì 14 settembre 2007, 16:16 |
|
arale84
Utente
Iscritto il: martedì 2 gennaio 2007, 17:08 Messaggi: 233 Località: Lazio
|
si il salicilico e' puro doping...io ho dovuto fare un mix di trisilicato di magnesio isossisuprina e acido salicilico x la cavalla e leggendo in internet ho letto che puo risultare sull antidoping x due mesi
_________________ sopra la panca la capra campa...sotto la panca la capra crepa...
|
venerdì 14 settembre 2007, 22:52 |
|
|