Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:13

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
 corso aggiornamento PAT.C. 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio corso aggiornamento PAT.C.
ci siamo recati in un'agenzia automobilistica con un mio amico per informarci riguardo ai costi per prendere la patente C.
e acquistare un van con living.
Il titolare dell'agenzia ci ha vivamente sconsigliato di prendere questa patente perchè secondo una nuova normativa ministeriale per i nuovi patentati C D E e in seguito anche per quelli che l'hanno conseguita precedentemente, si dovrà frequentare un corso con cadenza quinquennale per un costo di 4000 euro alla volta.
Onestamente son rimasto un pò basito......ma oggigiorno...ci si può aspettare di tutto.....
CHI DI VOI NE SA QUALCOSA???

martedì 23 ottobre 2007, 10:53
Profilo
Utente

Messaggio 
mah non ho sentito nulla.però se fosse vero cavolo 4mila euro mi sembrano eccessivi :shock:

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

martedì 23 ottobre 2007, 10:55
Profilo
Utente

Messaggio 
è si......ci sarebbe una rivolta......buh...che dire....noi abbiamo deviato su un daily visti i costi esosi....

martedì 23 ottobre 2007, 11:06
Profilo
Utente

Messaggio 
i casi sono 2..o è un'altra delle gran pensate del nuovo governo ( e sinceramente inizio a esserne un po stufa..) oppure l'agenzia cerca di truffarti...e dati i tempi ke corrono non lo escluderei...

martedì 23 ottobre 2007, 11:25
Profilo
Moderatore

Messaggio 
che l'agenzia tenti di truffare è possibile, mi chiedo però perchè visto che così la patente non è stata presa e loro c'han rimesso i soldi del corso..

sulla novità.. posso immaginare che sia introduttiva per evitare tante licenze emesse e poi non più usate(che da un giorno all'altro possono riprendere in mano un camion, basti pensare a quelli che hanno preso la C facendo il militare e che mai più hanno guidato)..visto il numero crescente di incidenti causati da camion e affini..

quello che mi stupisce è la patente E..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

martedì 23 ottobre 2007, 11:34
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
bhe che sia una truffa non credo per due motivi....
1) vanno contro i loro interessi....visto che l'altro ragazzo avrebbe voluto prendere tutte le altri patenti....mentre io nel caso mi sarei accontentato della C
2)a lui hanno anche fatto leggere un foglio in cui veniva descritta la circolare
infatti loro ci hanno detto che se nn la usavamo assiduamente per lavoro non ci conveniva.....
io credo che nn se ne farà niente.....cmq essendoci le basi ...in testa a qualcuno è balenata questa proposta

martedì 23 ottobre 2007, 11:53
Profilo
Utente

Messaggio 
per quel che riguarda la patente C per chi guida camion trasporto cavalli c'era nell'aria e forse anche gia scritto...che la fise "obbligava" a seguire dei corsi di aggiornamento sui metodi di guida con cavalli all'interno...ma i costi non erano di certo di 4000 euri!
io sto prendendo la patente C e non mi è stato detto nulla di quello che ci hai riportato tu maestoso.Prova a chiedere a 1 altra agenzia

martedì 23 ottobre 2007, 13:00
Profilo
Utente

Messaggio 
Non è la fise e non sono truffe, si tratta del patentino europeo per il trasporto di animali vivi oltre i 65 km ed entro le 7 ore di viaggio.
Si fa presso le Asl e per chi trasporta cavalli, eccezionalmente, verranno fatti corsi anche a livello di comitati regionali fise.
Non è una cosa nuova, è in vigore da tre/quattro anni, il vecchio patentino si prendeva con un corso di circa 2/3 ore. Questo avrà valore fino a dicembre 2007 dopo di che entrerà in vigore quello imposto dalla comunità europea, che consiste in un corso di 14 ore, se non ricordo male, per un costo di 200 euro per quanto riguarda la Lombardia. Per il momento il comitato regionale lombardo non ha ancora dato comunicazione di corsi organizzati dalla fise.

martedì 23 ottobre 2007, 13:32
Profilo
Utente

Messaggio 
qui in piemonte al momento è tutto sospeso per quanto riguarda i corsi per il trasporto cavalli.in lombardia so che ne avevano organizzato uno e forse è anche l'unico in tutta italia

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

martedì 23 ottobre 2007, 14:07
Profilo
Utente

Messaggio 
scusa la domanda Ross...ma di che patentitno parli??che io sappia,e parlo come una persona che ho il van mio e mio padre come autista,basta avere la patente C e la licenza conto proprio o conto terzi...non conosco il patentino di cui parli...se me ne puoi dire un po di piu che mi interessa...

mercoledì 24 ottobre 2007, 13:13
Profilo
Utente

Messaggio 
il patentino Asl per il trasporto di animali vivi esiste già dal 2005 e non è solo per chi trasporta cavalli, ma per chiunque trasporti animali vivi.
Chiama la tua Asl di competenza e ti daranno chiarimenti.

mercoledì 24 ottobre 2007, 14:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]