Re: corsi di riabilitazione equestre
Ecco si, se ci fosse qualcuno che potesse aiutarmi a dare una lucidatina alle mie idee ne sarei molto grata.
Ho capito che i corsi dell'ANIRE sono i migliori e fantastici, ma in questo momento sento, come dire, la necessità di portarmi un po' avanti nell'attesa di loro nuovi corsi.
Mi sono imbattuta in 2 corsi molto interessanti, ossia uno della "Equitabile"..come "mediatore equestre" che però non mi è ben molto chiaro e uno della SEF-ITALIA che propone corsi di ogni tipo riconosciuti dalla CONI (in questo caso Operatore di base EDA - Equitazione pe Divesamente Abili).
Pensavo di farli entrambi, ma poi mi sono chiesta se fosse realmente utile o se buttarmi direttamente sul secondo che mi darebbe la possibilità poi di integrare con altri corsi inerenti.
Sono, come nella maggiorparte degli iscritti a questo forum, credo, da anni nel mondo dell'equitazione e dei cavalli, attualmente sto collaborando presso un associazione ONLUS e mi sta appassionando ogni giorno di più questa attività. Mi chiedevo se nel futuro potesse essere realmente possibile farne un lavoro (come assistente di riabilitazione inteso) oppure se questa possibilità sia in realtà una grossa utopia.
Vi ringrazio per la pazienza intanto!