|
Pagina 1 di 1
|
[ 13 messaggi ] |
|
|
Autore |
Messaggio |
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
coppa della nazioni
riporto notiza della F.I.S.E.
23/9/2005 Ottima prestazione del Team Italia Loro Piana di salto ostacoli impegnato oggi, venerdì 23 settembre, nella Coppa delle Nazioni dello CSIO"""" di Zagabria.
Gli azzurri hanno infatti centrato la vittoria chiudendo con zero penalità le due manche della gara a squadre valevole come 17esima delle 19 tappe previste dall’edizione 2005 della Samsung Nations Cup.
Di rilievo le prove dei quattro cavalieri italiani componenti il Team Italia Loro Piana - Jonella Ligresti su Imperium (0/np), Carabiniere scelto Massimo Grossato con Elkintot (1/0), Omar Bonomelli con Quintero 4 (0/0) e Appuntato dei Carabinieri Bruno Chimirri con Landknecht (0/0) - per una vittoria netta e meritata conquistata davanti a Germania, Svizzera ed Austria, seconde a pari merito con 8 penalità ed alla Svezia, relegata al quinto posto con 9 penalità .
Grande soddisfazione per tutto l'entourage azzurro, ed in particolare - come ha sottolineato il Capo Equipe Hans Horn - per l'ottimo rientro in Coppa di Massimiliano Grossato ed Elkintot, per la conferma ad alti livelli di Omar Bonomelli e Quintero 4, un binomio in più su cui contare in futuro, e per l'affidabilità di binomi collaudati come quello formato da Jonella Ligresti ed Imperium e da Bruno Chimirri con Landknecht.
Con la vittoria di oggi l’Italia occupa ancora il secondo posto nella classifica provvisoria della Samsung Nations Cup, ma ha guadagnato punti preziosi sulla capolista Svezia.
...........UNA NOTA POSITIVA!!!!!!!!!!!!!!!!EVVAI
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
sabato 24 settembre 2005, 8:21 |
|
|
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
Onestamente non so quanto si possa gioire per questa vittoria.
E' assurdo cominciare a mandare "in giro" squadre competitive solo adesso, che mancano soltanto due tappe alla fine del circuito delle Nations Cup.
Ci siamo ridotti a dover compiere il miracolo della rimonta sulla Svezia, per poter rientrare nella Super League; e vi assicuro che è impresa ardua.
Qui a Zagabria abbiamo vinto, rimangono Atene e Buenos Aires; pensate un pò, potrebbe anche darsi che i cavalli debbano fare una transvolata oceanica per andare a rosicchiare punti alla Svezia.
Incredibile.
Ma pensarci prima no?
In più di un'occasione abbiamo mandato a difendere i nostri colori in coppa delle Nazioni, dei binomi inadeguati...ma non parlando con il senno di poi, dove tutti si è bravi a giudicare..bensì, si sapeva già prima che con certe rappresentative sarebbe stata dura andare oltre il quinto o sesto posto.
Sapete come si difendono i tecnici Federali?
Sostengono che i cavalieri "di punta", o alcuni binomi competitivi, si "rifiutano" di andare a fare certe trasferte in posti molto lontani e non così prestigiosi, costringendo i tecnici a "ripiegare" sulle seconde scelte.
Questo è vero SOLO IN PARTE, ed è il frutto di un sistema che ha "avvelenato" tutto l'ambiente.
Un piccolo esempio senza fare nomi? Un cavaliere molto competitivo arriva secondo in una tappa dei Grandi Eventi, poco dopo giunge nei primi nel prestigioso Gran Premio di un CSI a tre stelle; monta molto bene, è cavaliere affermato ed esperto ma.....non tra i "protetti".
Chiede di essere incluso nei partecipanti allo CSIO di Roma, ne ha tutto il diritto.
Ebbene, viene escluso, dicendo che "non ha abbastanza risultati".
Ovviamente poi si scopre che a Roma ci va anche gente che ha un terzo dei suoi risultati...
Non è finita...passano i mesi e questo cavaliere viene convocato per andare a fare due Coppe delle Nazioni nel nord europa: posti non certo prestigiosi e trasferte lunghissime.
Come reagisce secondo voi????
Reagisce dicendo che se non era abbastanza forte per Roma, non capisce perchè dovrebbe essere forte ora per andare in giro a far 5000 kilometri per l'Europa...che mandino qualcun'altro.
Idem altri cavalieri di prim'ordine che preferiscono andare a fare a titolo individuale le tappe della Super League (anche ben figurando), mentre le nostre squadrette arrancano a metà classifica nel circuito delle Coppe in postacci dei paesi dell'est.
Alcuni cavalieri criticano questi "ribelli", sostenendo che "visto che rifiutano le convocazioni, andrebbero esclusi a priori dalle selezioni nazionali"; io invece un pò li capisco...
Sono uno che per difendere i colori Italiani andrebbe dappertutto, ma se avessi subito certe angherie forse mi comporterei allo stesso modo.
Concludendo, sono contento per i ragazzi che hanno vinto a Zagabria, ma da parte della FISE mi pare un pò una presa in giro.
Non si difendano dicendo che dovevamo preservare i binomi migliori per gli Europei, perchè anche senza "scomodare" quelli, avevamo cavalieri sufficientemente competitivi per vincerle tutte le Coppe del circuito.
Bastava volerlo.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
sabato 24 settembre 2005, 10:45 |
|
|
ladykiller
Utente
|
un pò di cattiveria nelle tue parole...ma credo che a questa italia ne serva parecchio per riuscire a salvare delle situazioni all'limite dell'impossibile..
come in tutte le cose ci sono i favoritismi e credo che anche qui ce ne siano...io parlo da pura ignorante, ma qualcosa vedo e sento in questo strano mondo dove a volte i migliori rimangono a casa o si fanno garette del piffero ed i soliti vanno alle migliori e magari ne combinano di tutti i colori...
credo come dici tu ci sia un elitè di prescelti...come in tutti i settori di "raccomandati"..
io sogno ancora un italia che dia emozioni come tanti anni fa quando i nome degli Izeo o di Mancinelli crearono le leggende
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
|
sabato 24 settembre 2005, 11:16 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
ma io sono contenta che Omar sia ritornato in squadra...e ha dimostrato di meritarselo!
|
domenica 25 settembre 2005, 20:18 |
|
|
scintilla
Utente
|
Come non quotarti Paolo??io sarei ancora più dura..ma mi astengo perchè comunque apprezzo il lato x così dire "sportivo" della notizia..eh sì,un sorriso si può fare.ma è un riso amaro,chi vuol capire capisca.Al di là di ogni opinione personale...COMPLIMENTI![8)]
_________________ Amo quello che conosco,conosco ciò che amo.
La mente smarrisce
sul muro che vedo,
il coraggio fuggito
ritorna guerriero:
siam pronti al salto infinito.
|
domenica 25 settembre 2005, 22:24 |
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
Io non ho parole.
Ieri si è svolta la penultima delle Nations Cup, precisamente ad Atene.
Signori, una vera presa in giro.
Siamo arrivati settimi, con 52 penalità! Davanti soltanto a Grecia, Polonia e Bulgaria...
Ovviamente la Svezia, sulla quale noi "facevamo" la gara, ha vinto e quindi, adesso siamo certi: Addio Superleague.
Ma veniamo ai nostri moschettieri: una squadra, come al solito, incromprensibile.
C'è Juan Carlos Garcia, certo, ma monta il suo "quarto" cavallo (13/4), poi c'è il bravo Magaton, ma inspiegabilmente la sua Move On perde la sua qualità migliore, il rispetto (12/8); poi Alessia Marioni, così brava da permettersi di montare Centolike e non Salto V/H Riethof (9 pen.), e infine un cavaliere di esperienza, Arnaldo Bologni, che monta un cavallo che nella precedente Coppa della Nazioni a Podebrady (non Aachen, Podebrady.....) aveva fatto una manche con 23 penalità, infatti qui termina con 4/16.
Bene no?
Se fossi uno dei cavalieri facenti parte di questa rappresentativa, leggendo il mio post direi: "e allora, visto che sei così bravo, perchè non ci vai tu???"
Non ci devo andare, io, questo è ovvio... ma se vogliamo essere onesti fino in fondo, non ci dovevate andare nemmeno voi; o almeno, non in queste condizioni.
La cosa veramente ridicola è che una nostra rappresentativa fortissima era invece a Helsinki per la Tappa di Coppa del Mondo, ed è andata benissimo: Rolli netto...Fiorelli netto e Omar Bonomelli un errore, Jonella Ligresti due, ma tutto sommato bene.
E' paradossale.
P.S: La Svezia va in SuperLeague, e per noi l'anno prossimo sarà altrettanto dura; è retrocesso il Belgio, che di certo non vorrà stare a lungo in serie B.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
sabato 8 ottobre 2005, 10:22 |
|
|
ladykiller
Utente
|
io sono fuori da questo giro e questa mattina leggendo le news in fise sono scoppiata a ridere nel vedere la nostra ennesima figuraccio, io ti chiedo Paolo, ma chi decide chi partecipa e quali cavalli portare???? non è possibile che i cavalli migliori perchè rimangono fermi?? come mai cavalieri che hanno partcipato ad altre edizioni con percorsi migliori ora sono a casa??????
non capisco più niente....sponsor??? soldi???? .......
|
sabato 8 ottobre 2005, 10:56 |
|
|
scintilla
Utente
|
MMMMMMMMMM proviamo a indovinare????[B)]
_________________ Amo quello che conosco,conosco ciò che amo.
La mente smarrisce
sul muro che vedo,
il coraggio fuggito
ritorna guerriero:
siam pronti al salto infinito.
|
sabato 8 ottobre 2005, 14:00 |
|
|
Ufo
Moderatore
|
come non appoggiare le parole di paolo esprimono la saggezza e l'esperianza di una persona che ha lavoro lavora e copratutto sa lavorare con i cavalli e se ne intende....ci troviamo in un mondo dove i soldi la fanno da padrona....
_________________ I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
domenica 9 ottobre 2005, 23:09 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
bè...se andate sul sito della fise sono parecchio entusiasti della cosa..
senza parole..
lunedì 10 ottobre 2005, 13:44 |
|
|
Arya
Utente
|
Laura, ero venuta per postare la stessa cosa.
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
lunedì 10 ottobre 2005, 14:04 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
SaraSidle ha scritto:
Laura, ero venuta per postare la stessa cosa.
che perfetta sintonia, eheh!
lunedì 10 ottobre 2005, 14:19 |
|
|
Arya
Utente
|
Mi sa che infondo la telepatia a tutti! [:p]
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
lunedì 10 ottobre 2005, 14:38 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 13 messaggi ] |
|