Autore |
Messaggio |
cridenise
Utente
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2005, 14:30 Messaggi: 31 Località: Lombardia
|
consiglio su sella inglese
ciao a tutti....è da un po che nn scrivo....
spero state tutti bene[:I]
nn mi intendo affatto di selle inglesi,qualcuno mi puo spiegare cosa si intende x sella olimbica e xkè ha l allacciatura dl sottopancia bassa....?vi allego dei tipi di sella,secondo voi quale ha una buona forma?....mi servirebbe sia per ipotetici salti che per paseggiate...aiutoooooooo io nn vedo differenze se nn nel modello olimpico[:D]
grazie[:)]
. [img]/public/uploaded/forum/cridenise/2005122021181_sella1.jpg[/img] 21,19 KB
. [img]/public/uploaded/forum/cridenise/20051220212134_sella2.jpg[/img] 15,62 KB
. [img]/public/uploaded/forum/cridenise/20051220212151_sella3.jpg[/img] 17,69 KB
|
martedì 20 dicembre 2005, 22:22 |
|
|
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
La sella olimpica è quella della terza foto.
Ha il sottopancia piccolo e i riscontri dove si attacca il sottopancia in basso perchè in questa sella manca il quartiere.
Cioè tra la tua gamba e il corpo del cavallo c'è solo uno strato di cuoio (x dirla facile!) mentre nelle selle inglese "normali", "non olimpiche" ce ne sono due!!!
Non essendoci il quartiere x evitare che le fibbie del sottopancia diano fastidio allora...tutto è spostato + in basso!
Per fare passeggiate e qualche salto la sella olimpica secondo me è ottima!
Tra le altre due sceglierei la prima ma te lo dico solo x un fattore "visivo"!
Se scegli una sella non olimpica cercane una x "uso misto!!!...che è l'uso che ne vuoi fare tu!!!
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
mercoledì 21 dicembre 2005, 1:40 |
|
|
paola83
Utente
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 18:36 Messaggi: 337 Località: Lombardia
|
se vuoi stare sull'inglese x me la migliore x passeggiate è l'appalosa. io mi trovo super bene!
_________________ I cavalli parlano con i più piccoli movimenti..."
Seabiscuit - un mito senza tempo
|
mercoledì 21 dicembre 2005, 10:01 |
|
|
Takabanda
Utente
|
Personalmente guarderei anche la qualità del cuoio, che dev'essere abbastanza spesso, e delle imbottiture, che a volte nelle selle più economiche non sono sufficienti e fiaccano il cavallo.
Selle economiche europee hanno generalmente un cuoio più delicato al tatto, ma spesso molto sottile.
Se vuoi risparmiare acquistando comunque selleria valida (si parla di meno della metà della metà dei soldi che si spendono per un'appaloosa)cerca selle che arrivano dal sud america. Ne ho di recente acquistata una a un prezzo ridicolo e devo riconopscere di essere rimasto stupito dalla qualità.
|
mercoledì 21 dicembre 2005, 15:39 |
|
|
cridenise
Utente
|
grazie...ma purtroppo non me ne intendo e nn saprei a chi rivolgermi....o preso qsti campioni xkè nn sapevo cosa volesse dire olimpica...e le altre 2 cn nomi diversi a me sembrano uguali....ecco perchè ho kiesto l aiuto ai+esperti[:D]
|
mercoledì 21 dicembre 2005, 16:40 |
|
|
cridenise
Utente
|
la sella olimpica incece per quale disciplina si presta?....cmq è melgio una classica o quella olimpica?....oltre all'allacciatura cosa cambia?
|
mercoledì 21 dicembre 2005, 17:22 |
|
|
trippi
|
cri se vuoi il mio consiglio vai in una selleria......almeno le puoi vedere e toccare con mano e fare tutte le domande che vuoi...di sicuro ti sapranno dare tutti i consigli del caso!
|
venerdì 23 dicembre 2005, 2:07 |
|
|
cridenise
Utente
|
ok ho concluso il tutto grazie x chi ha risposto e buon natale[:D]
|
venerdì 23 dicembre 2005, 11:46 |
|
|
paola83
Utente
|
Scusate se riapro questa vecchia discussione...ma ha un super dubbio. Non mi intendo di selle, me ne serviva una inglese per fare passeggiate e piccoli salti così sono andata in selleria e ho preso il modello più simile a quello che usavo in maneggio e mi trovo benissimo.
Non mi interessava la marca ma ero convinta che fosse della Prestige perchè è un modello APPALOOSA, invece prestige non c'è scritto da nessuna parte. L'unica scritta oltre a APPALOOSA è HYPPO'S...
secondo voi di che marca è? Così, per curiosità!
|
martedì 13 giugno 2006, 16:47 |
|
|
trippi
|
la appaloosa adesso si chiama prestige.
la prestige fa un modello di sella da dressage che si chiama HIPPOS, non so dirti di piu'.
|
martedì 13 giugno 2006, 16:59 |
|
|
paola83
Utente
|
no, non è da dressage, se riesco domani metto una foto.
la sella in effetti è usata, può darsi che quando l'hanno prodotta la ditta si chiamasse ancora APPALOOSA anzichè PRESTIGE? Ho capito giusto?[:p] E' la stessa ditta ma ha cambiato nome?
Grazie mille[;)]
|
martedì 13 giugno 2006, 17:51 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
si esatto la appalosa adesso si chiama prestige ma è la stessa cosa
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
martedì 13 giugno 2006, 18:48 |
|
|
RobyX88
Utente
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00 Messaggi: 1548 Località: Lombardia
|
sì sì anche io ti consiglierei una bella appaloosa (prestige), sono comodissime e bellissime... ha un bel sito su cui puoi vedere tutti i vari modelli,visitalo! http://www.prestigeitaly.com/azienda.ph ... adre=&cat=
_________________ ...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...
|
martedì 13 giugno 2006, 21:16 |
|
|
paola83
Utente
|
grazie mille! Il dubbio mi era venuto perchè in questo forum ho scoperto che le selle della Prestige vanno ingrassate/oliate con grasso/olio apposta...e non sapevo se la mia era o no della prestige!![:I]
GRAZIE ANCORA![;)]
|
mercoledì 14 giugno 2006, 8:40 |
|
|
memme
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 21:24 Messaggi: 416 Località: Lombardia
|
io ho una stubben..generica..ci salti..e fai lavoro in piano senza problemi