Autore |
Messaggio |
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
Consigli...
Ultimamente mi capita spesso di girare il cavallo alla corda, un pò perchè sto aspettando che li ricresca il pelo al garrese dopo la fiaccatura, un pò perchè la sella è a riparare e poi sto lavorando una pony...oltre alle spirali, le barriere avete qualche altro esercizio da consigliarmi?
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
giovedì 12 ottobre 2006, 12:17 |
|
|
|
|
piccola ometta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 12:34 Messaggi: 505 Località: Lombardia
|
potresti fargli fare qualche cavalletto!!!
_________________ non importa quanti chilometri ci separeranno, tu rimarrai sempre nel mio cuore. ti voglio bene pumba
kyllton ti amooooo !!!!!!
|
giovedì 12 ottobre 2006, 13:33 |
|
|
Loslyna
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 0:08 Messaggi: 1018 Località: Lazio
|
Un consiglio è di non girarlo tutti i giorni alla corda che fa male
_________________ I sogni sono come i desideri e se ci credi si avverano...
Jumper sei un campione...TI VOGLIO TROPPO BENE
Cura il cavallo e sarai un cavaliere!
****T La Loi****
|
giovedì 12 ottobre 2006, 13:45 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
Loslyna ha scritto:
Un consiglio è di non girarlo tutti i giorni alla corda che fa male
[?][?][?][?][?]
|
giovedì 12 ottobre 2006, 13:48 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
|
sì losly lo sò che non è il massimo, ma purtroppo è sempre meglio di farlo stare nel box o di montarlo rischiando di fiaccare il garrese...
Cmq io sò che fà gonfiare le gambe,ma è questo lo stesso motivo per cui ti mi consigli di non girarlo tutti i giorni?
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
giovedì 12 ottobre 2006, 15:04 |
|
|
idra
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08 Messaggi: 1846 Località: Lombardia
|
liberalo in un paddok che si rilassa un po'[;)] poi lo riprendi a montare seriamente!
|
giovedì 12 ottobre 2006, 15:25 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
|
magari potessi, una volta l'ho messo nel paddok e dopo 10 minuti era già fuori![}:)]
|
giovedì 12 ottobre 2006, 16:09 |
|
|
Loslyna
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 0:08 Messaggi: 1018 Località: Lazio
|
Ely_cata_tvb ha scritto:
sì losly lo sò che non è il massimo, ma purtroppo è sempre meglio di farlo stare nel box o di montarlo rischiando di fiaccare il garrese...
Cmq io sò che fà gonfiare le gambe,ma è questo lo stesso motivo per cui ti mi consigli di non girarlo tutti i giorni?
Te lo dico perchè inizialmente il mio cavallo prima di montarlo dovevo girarlo alla corda...quando il mio veterinario lo ha visitato mi ha detto di non girarlo assolutamente tutti i giorni o comunque frequentemente perchè poteva riscontrare problemi alle gambe anche serie...lavorare troppo in circolo fa male.
_________________ I sogni sono come i desideri e se ci credi si avverano...
Jumper sei un campione...TI VOGLIO TROPPO BENE
Cura il cavallo e sarai un cavaliere!
****T La Loi****
|
giovedì 12 ottobre 2006, 21:03 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
mi è successa la stessa cosa qualche tempo fa..non potevo sellare la cavalla per 2 settimane per un edema creatosi per via del sottopancia..il mio istruttore mi ha consigliato di montarla a pelo..fa bene a te e al cavallo (non tutti i giorni ovvio..) anche solo passo a redini lunghe..il cavallo si rilassa e si distende[;)]
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
giovedì 12 ottobre 2006, 22:11 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
ma se metti il paragarrese in agnello nn risolvi il problema??
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
giovedì 12 ottobre 2006, 22:16 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
|
Piccola purtroppo il mio cavallo è molto vispo, se dovessi fare solo passo per più di un giorno arriverebbe il secondo e mi ucciderebbe.
Marty il problema era proprio nella sella l'ho sempre montato con paragarrese e cmq se montassi ora anche con un'altra sella e paragarrese anche il semplice strofinare del sottosella gli farebbe una ferita perchè il pelo non è ancora ricresciuto!
|
venerdì 13 ottobre 2006, 21:10 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
Ely_cata_tvb ha scritto:
Piccola purtroppo il mio cavallo è molto vispo, se dovessi fare solo passo per più di un giorno arriverebbe il secondo e mi ucciderebbe.
sai anch'io pensavo la stessa cosa della mia..lei è una purosangue ed è molto nevrile..poi il mio istruttore mi ha fatto provare e effettivamente lei si è rilassata tantissimo e le ha fatto bene [;)] si è anche un po' tranquillizzata..ma è solo una mia esperienza personale[:D]
magari potresti alternare passo a pelo e lavoro alla corda..per non affaticare tanto i tendini che risentono molto del lavoro in circolo..
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
venerdì 13 ottobre 2006, 21:25 |
|
|
|