Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:28

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
 consigli sull'acquisto di un trailer 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio consigli sull'acquisto di un trailer
vorrei sapere quali sono i vantaggi o meglio gli svantaggi sull'acquisto di un trailer per trasportare il cavallo proprio invece di spendere un capitale per chiamare qualcuno che te lo sposti (dato che spesso lo porto in diversi posti per allenarlo)?...a quanto ammonta la manutenzione annua?.. posso trainare un cavallo con la nuova opel corsa cosmo ?
scusate le domande sono così stanca di chiedere tutti questi soldi a mamma :cry: purtroppo quando ti trovi in un centro in cui nn dispongono di alcune cose oppure quando un istruttore ti chiama per le lezioni in un'altra parte è così brutto.

insieme abbiamo creato un cosa bellissima e ke non finirà mai....il nostro amore...ti amo da morire

martedì 18 marzo 2008, 20:14
Profilo
Utente

Messaggio Re: consigli sull'acquisto di un trailer
Sinceramente a me il trailer l'hanno sconsigliato per due motivi:
- con una macchina normale saresti fuori peso anche con un solo cavallo e quindi non potresti in teoria trasportare e comunque devi prendere un'altra patente (la B+E).
- mi hanno riferito di molti incidenti con trailers ribaltati, anche a causa di semplice vento.
Non so se siano veri quindi non dico che i trailers siano pericolosi, ma sicuramente un van a due posti sarebbe meglio, ma è anche molto più costoso e deve davvero valerne la pena.

martedì 18 marzo 2008, 20:18
Profilo
Utente

grazie mille per la tua risposta, cercherò di parlarne in famiglia vediamo un pò che ne pensano loro.

insieme abbiamo creato un cosa bellissima e ke non finirà mai....il nostro amore...ti amo da morire

martedì 18 marzo 2008, 20:26
Profilo
Utente

Conosco la Corsa, ma Cosmo cos'è? E' una versione?
Comunque non penso sia una 4x4, confermi?
Innanzi tutto sarebbe preferibile trainare un qualsiasi rimorchio con una macchina pesante e possibilmente 4x4(maggiore stabilità, tenuta di strada e possibilità di uscire da qualche pasticcio).
Sul libretto c'è scritto quanto puoi trainare. Se superi il tot di Kg devi per forza prendere la patente di cui parlava Shy.
Pensa che non credo nemmeno di poter trainare con la mia nuova macchina, la S****i Grand Vitara un trailer con un cavallo con la sola B, non ricordo il peso trainabile. E' una 4x4 abbastanza grandina... insomma, con la Corsa eviterei(ma forse nemmeno si può! :D ).
Riguardo alla sicurezza dei trailer, io penso che quelli moderni siano molto più sicuri, una volta si usavano quelli telonati(e difatti se ne vedono pochissimi ora) ed erano veramente instabili prechè troppo leggeri e in balia del vento e delle curve! :wowo!!:
Adesso sono più pesanti(e ahimè, quasi sempre tra trailer e cavallo/i si sfora il peso massimo consentito, quindi bisogna prendere l'altra patente) e sicuri, quindi non mi preoccuperei in tal senso. Ovviamente si cerca di guidare in modo corretto e sicuro! ;)
Il Daily costa tantino... deve proprio valere la pena!

(Welcome, Wyoming! : Love : )

mercoledì 19 marzo 2008, 10:11
Profilo
Utente

si è vero il daily costa tantino :cry: . ma per fortuna abbiamo trovato un amico che lo ha e per pochi soldi ce lo trasporta, per ora chiediamo a lui poi in futuro se arriva un altro cavallino vediamo un pò che fare.
sul trailer abbiamo deciso di no,per primo i miei hanno paura che si ribalti e nn se la setono di trasportare il cavallo per secondo la macchina nn lo riesce a trainare : Chessygrin : ci vorrebbè una 4x4 ma purtroppo i miei per esigenze di lavoro e per spostarsi nel traffico di Roma hanno comperato macchine piccole, la + grande è questa corsa ma poverina nn ce la fa :oops: (difatti nn è una 4x4 è solo la versione a 5 porte con qualche optional se nn sbaglio in + :wink: ).
la cosa buona è che per ora ho trovato un buon uomo che me lo porta per pochino e spesso per i tragitti brevi neanche mi fa pagare : Thumbup :
grazie per il vostro aiuto :-D

mercoledì 19 marzo 2008, 13:03
Profilo
Utente

beh dai...non credo che siano così frequenti i ribaltamenti di trailer! Altrimenti sarebbero tutti pazzi quelli che li hanno (e anche io, visto che ne sto prendendo uno :P )

Il problema più grosso sta nelle patenti e per il fatto che non tutte le macchine li possono trainare.

giovedì 10 aprile 2008, 18:15
Profilo
Utente

io qualcuno l'ìho sentito.. Comunque per le patenti c'è un problema in più, cioè che generalmente si va facilmente fuori peso se si trasportra un cavallo pesante o due. Inoltre richiedono un 4x4 per essere sicuri

giovedì 10 aprile 2008, 19:04
Profilo
Utente

Tanto ormai avete deciso per il no..

quindi

posso dire la mia.. :twisted:

UNA FOLLIA!!! pensare di trainare un trailer piu cavallo con una utilitaria come la corsa.. una follia pura per voi, per il cavallo, per gli organi meccanici della macchina...oltre a non contare che un trailer è un peso morto trainato, che in caso di vento diventa pericolosissimo, frizione della macchina non in grado di sopportare un tale stress, come le sospensioni, I FRENI, c***o.. ma la gente dove ha la testa??? prendi opel, trailer, cavallo e lanciali a 80km/h.. e poi prova a fare una frenata di emergenza (per strada si sà come funziona in italia.. se trasporti cavalli sembra che facciano apposta a tagliarti la strada!!!) , se devi affrontare un pezzo in salita?? non hai le ridotte, se devi parcheggiare in un prato o in un terreno sconnesso??

Risparmiare soldi non significa farsi i trasporti da se... se hai un solo cavallo devi valutare un sacco di varianti, ..dal costo di acquisto del trailer, alla revisione, alla patente, all'usura dell'auto, che triplica... insomma, metti insieme tutte queste voci, sommale, guarda il risultato, e vedi in "trasporti" quanti ne potresti fare ... poi vedi se ti conviene ancora comprare un trailer.

venerdì 11 aprile 2008, 10:36
Profilo WWW
Utente

lady ha scritto:
sul trailer abbiamo deciso di no,per primo i miei hanno paura che si ribalti e nn se la setono di trasportare il cavallo per secondo la macchina nn lo riesce a trainare : Chessygrin : ci vorrebbè una 4x4 ma purtroppo i miei per esigenze di lavoro e per spostarsi nel traffico di Roma hanno comperato macchine piccole, la + grande è questa corsa ma poverina nn ce la fa :oops: (difatti nn è una 4x4 è solo la versione a 5 porte con qualche optional se nn sbaglio in + :wink: ).

Ehi Andrea respira, :lol:
Ci sono arrivati anche da soli che la loro macchina non ce la fa...
Lady si stava solo informando
:wink:

venerdì 11 aprile 2008, 10:49
Profilo
Utente

ti consiglio solo di stare ben attenta alla scelta del trailer e di non andare a risparmio se decidi di affrontare questa spesa!!!
ricordati che ci dovranno viaggiarre degli esseri viventi e la sicurezza sia per te che guidi che per loro che viaggiano deve essere al primo posto!!!

scegli un trailer che abbia un rimorchio solido e con maggiorni punti di sostegno per il pavimento, possibilmente alto e luminoso! per questo i trailer stranieri sono i migliori, costano un pochino di più ma hanno migliore qualità nelle finiture e nei materiali!!!

il mio non lo cambierei per niente al mondo, è veramente ottimo!!!

venerdì 11 aprile 2008, 10:52
Profilo WWW
Utente

Yayablu ha scritto:
lady ha scritto:

Ehi Andrea respira, :lol:
Ci sono arrivati anche da soli che la loro macchina non ce la fa...
Lady si stava solo informando
:wink:

Difatti, se hai letto la mia premessa, ho solo fatto una considerazione...

venerdì 11 aprile 2008, 11:46
Profilo WWW
Moderatore

shyboy ha scritto:
io qualcuno l'ìho sentito.. Comunque per le patenti c'è un problema in più, cioè che generalmente si va facilmente fuori peso se si trasportra un cavallo pesante o due. Inoltre richiedono un 4x4 per essere sicuri

Per ovviare a questo problema, basta far declassare il trailer... :roll:

venerdì 11 aprile 2008, 12:54
Profilo
Utente

O mamma, sono sparita per un pò di tempo e già avete riempito tutto.
cmq volevo dirvi che è tutto risolto abbiamo trovato un amico che ci porta il cavallo ed ha un bel van grande e ci chiede pochissimissimo.
per quanto riguarda il trailer nn ci conviene per il discorso delle patenti, anche per la macchina ( ma tanto lo sapevamo che nn potevamo trasportarlo).
comunque grazie a tutti quanti : Thumbup : : Chessygrin :

venerdì 11 aprile 2008, 19:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]