Ciao, come dice anche Nemo prendere una mezza fida cambierebbe tutto. Avresti un cavallo che impara a conoscerti e a fidarsi di te e tu di lui non solo in sella ma anche e soprattutto da terra...è così che si crea un binomio...non certo montanto cavalli sempre diversi della scuola la cui cura non è di tua competenza.
Cambierà il tuo modo di montare e la tua sicurezza in sella. Certe cose che ti sembrano difficili o faticose diventeranno semplicissime
Inoltre è importante che tu sappia di base come gestire un cavallo ma normalmente quando prendi una mezza fida non sei abbandonata a te stessa: ti aiutano istruttori, groom e altri ragazzi che hanno più esperienza di te a capire se e dove sbagli.
La mezzafida secondo me è il primo passo fondamentale se si vorrà un giorno prendere un cavallo di proprietà...sia per fare agonismo che per fare delle passeggiate in campagna, l'impegno e le responsabilità che si hanno nei confronti del cavallo sono gli stessi.
Se sei pronta lo sai solo tu perchè è una questione di testa. Sei pronta a prenderti cura, seppur non tutti i giorni della settimana, di un animale che ha bisogno di attenzione, cure e pazienza?
Se la risposta è SI allora sei pronta.