Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:20



Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 CONSIGLI "ASCIUGASUDORE" 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21
Messaggi: 1925
Località: Sicilia
Messaggio CONSIGLI "ASCIUGASUDORE"
Volevo chiedervi dei consigli sul fatto che Ishtar suda tantissimo (causa nervosisimo suo&mio), x di + ha il pelo già lunghetto...[:(]
Ora come ora nn penso di tosarla quindi nn potendola passeggiare se piove o c'è vento freddo (il mio maneggio è in un posto dove c'è sempre + vento del resto della città!) le passo uno straccio imbevuto di alcool (due volte a distanza di 5 minuti circa).
Faccio bene???

Ho usato anche una soluzione "idroevaporante" (x poco tempo xkè poi mi si è versata nella sacca dove tenevo repellente&altro)...ke dite la ricompro o continuo con l'alcool???

Ho pensato che sarebbe il caso di comprarle una coperta di pile (di spugna ormai penso non sia...stagione!)...la compro?
Gliela metto appena la dissello e poi la tolgo quando è asciutta vero?

_________________
*->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
Immagine Immagine Immagine


mercoledì 12 ottobre 2005, 0:09
Profilo YIM WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
So che l'alcool abbassa bruscamente la temperatura corporea, quindi non so... Io sono dell'idea che vadano tosati, almeno parzialmente, soprattutto se si monta ad orari in cui c'e' freddo.

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


mercoledì 12 ottobre 2005, 9:10
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2005, 4:59
Messaggi: 421
Messaggio 
penso che la coperta sia da evitare perche mantiene il cavallo bagnato in ogni caso. vero per l'alcool.tosature diverse possono aiutare

_________________
Texx


mercoledì 12 ottobre 2005, 9:53
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 12 maggio 2005, 10:19
Messaggi: 180
Località: Lombardia
Messaggio 
CIAO, PER ASCIUGARLI SI PUOì USARE UN SOLUZIONE DI ALCOL CON LA CANFORA , UNA VOLTA PASSATA LA SOLUZIONE METTI LA COPERTA DI PILE.


mercoledì 12 ottobre 2005, 9:56
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21
Messaggi: 1925
Località: Sicilia
Messaggio 
...e se compro una coperta di spugna così il sudore viene assorbito dalla coperta?

_________________
*->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
Immagine Immagine Immagine


mercoledì 12 ottobre 2005, 12:51
Profilo YIM WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 12 maggio 2005, 10:19
Messaggi: 180
Località: Lombardia
Messaggio 
CIAO , LA SPUGNA DEVI USARLA IN ESTATE ASCIUGA L'ACQUA , NELLA STAGIONE FREDDA E' PIU' CONSIGLIATO IL PILE PERCHE' FA PASSARE IL SUDORE E IL PICCOLO NON PRENDE FREDDO , MEGLIO ANCORA SE SI TROVANO LE COPERTE DI PILE CON IL COLLO .


mercoledì 12 ottobre 2005, 13:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21
Messaggi: 1925
Località: Sicilia
Messaggio 
...mi sa ke inizio a fare un giro x vedere i prezzi delle coperte di pile!!!
...la prenderò sicuramente verde smeraldo...se c'è![;)]

_________________
*->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
Immagine Immagine Immagine


mercoledì 12 ottobre 2005, 14:13
Profilo YIM WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
io nn toso la cavalla e lavoro parecchio in inverno tornando anche sudata.. appena arrivo metto la cavalla al coperto dove nn c'è corrente d'aria.. poi la lascio un pochino senza nulla per darle il tempo di trasudare, poi la copro con una coperta di pile e la passeggio.. nn conviene metterla subito tolta la sella perchè i muscoli sono caldissimi e la fai solo sudare di più..

comunque con il pile ci metto una ventina di minuti per farla asciugare..

nn uso l'alcol sia perchè nn fa bene al pelo sia perchè toglie fa solo asciugare il sudore che ha addosso.. nn evita che trasudi(di solito trasudano quando non ce ne accorgiamo rischiando di restare bagnati poi tutta la notte).. poi per una questione di chimica per evaporare ha bisogno di calore quindi raffredda di colpo il pelo e l'aria attorno col risultato che il cavallo prende più freddo(provate a spalmarvi dell'acol su un braccio bagnato e sentirete subito l'effetto)..

per me.. prendi un buon pile finchè nn la tosi.. poi usalo anche dopo tosata..

la coperta di spugna invece usala d'estate perchè è leggera

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 12 ottobre 2005, 15:28
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00
Messaggi: 1548
Località: Lombardia
Messaggio 
io ho sentito dire che l'alcool non va messo (c'è un post simile su un'altro forum).... la coperta non penso proprio che aiuti a farlo asciugare...altro non ti sò dire... [;)]

_________________
...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...


mercoledì 12 ottobre 2005, 19:59
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2005, 21:02
Messaggi: 34
Messaggio 
avevo il tuo stesso problema con vandalino, il mio cavllo...
sudava da fare schifo, e lo fa tuttora!!!
Non ho mai provato i tuoi rimedi... io ho sempre dato una passata con la stecca levasudore per il corpo e poi lo passeggio con un vecchio accappatoio adagiato sulla schiena!
Risultato: ottimo!!!![;)][;)]

_________________
<font size="1">Esiste un luogo, al centro dell' infinito, dove vivono le creature del "piccolo popolo"... vivono in pace e lontane dall' uomo... ma se ci si accosta piano ad osservarle non se ne accorgeranno... volete conoscerle? allora seguite il piccolo pegaso... vi farà da guida...</font id="size1">
<center>[url="http://www.ilmondodielena.it/piccolopopolo/Index1.htm"]Immagine[/url]</center>
<font size="1">Ma se il viaggio vi sembra troppo lungo, andate a trovare i cavalli più belli del mondo e i loro amici! Seguite il cavallino nero per conoscere Windsprees Mirage, qulle rosso per conoscere Mr Okeo Leo Jac!</font id="size1">
<center>[url="http://www.fontanellamagicarabian.com"]Immagine[/url] [url="http://www.gfchorses.com"]Immagine[/url]</center>


mercoledì 12 ottobre 2005, 20:30
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
spazzolarlo contropelo in modo da velocizzare l'asciugatura,alcool e passeggiare...però fra un po' toso anche io anche xkè il mio suda un sacco!


mercoledì 12 ottobre 2005, 21:14
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21
Messaggi: 1925
Località: Sicilia
Messaggio 
Ok x il passeggiare...ma quando piove a dirotto????...oppure c'è un vento freddissimo???
...oggi mi hanno consigliato di aspettare a tosarla xkè quando arriverà il vero freddone...avrò un'orsetta e nn una cavalla!!!E su questo concordo:una sola tosatura le basta e le avanza x la stagione!Due sono troppe!!!
Mi hanno anche sconsigliato di metterle la coperta di pile e passeggiarla fuori x il discorso vento freddo...allora ke fò???
...io x ora continuo a passarle l'alcool con lo straccio ma è due giorni ke quando la pulisco e la sello lei mette le orecchie indietro...nn è ke in qualke modo c'entri con questo suo atteggiamento il discorso pelo lunghetto/sudore tanto/alcool???
HELP ME!!!

_________________
*->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
Immagine Immagine Immagine


giovedì 13 ottobre 2005, 0:15
Profilo YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
l'alcool, hanno già detto e confermo, è dannoso per la salute del pelo, ma soprattutto provoca fastidio al cavallo, in quanto abbassa notevolmente la temperatura!!!
dammi retta, bagnati il braccio di acqua tiepida(il sudore del cavallo) e passa lo straccio/cotone imbevuto di alcool sopra...sentirai pure tu che non è bello sentirselo addosso!(oltre alla puzza...ma come cavolo la sopportate? non gli metterete mica quello profumato? peggio ancora...è più nocivo e dannoso!)

dimmi...ti piacerebbe se qualcuno invece di strofinarti il corpo con la paglia(che è un'ottima soluzione, un pò lunga, ma forse è una delle migliori!), o al limite con un bel pile che "assorbe" il sudore(provate a fare una doccia e mettervi un golf in pile...sentirete che goduria! meglio della spugna dell'accappatoio...ma anche questa va bene!), ti strofinasse un panno imbevuto di alcool? penso proprio di no!!!

io ho un consiglio, usare un vecchio accappatoio(o asciugamano tipo telo da mare) da mettere sulle reni e uno più piccolo da strofinare sopra per togliere il grosso(o meglio ancora, un bel ciuffo di paglia...aiuta anche la circolazione) del sudore e poi quando il cavallo è meno sudato, spazzolarlo contropelo e infine mettergli il pile(meglio se una coperta col collo)...

[:)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 13 ottobre 2005, 1:00
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37
Messaggi: 1604
Località: Lombardia
Messaggio 
in uno dei precedenti maneggi in cui andavo usavo l'alcool ,ma in effetti a pensarci ora,non penso sia il massimo

vecchio rimedio:strofina con della paglia...anche in contropelo

anche se non so quanto possa essere efficace,dato che solitamente ronny non suda troppo e io gli metto il pile dopo averlo passeggiato un po',appena prima di smontare.

_________________
..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te..
..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..


sabato 15 ottobre 2005, 14:46
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 0:08
Messaggi: 1018
Località: Lazio
Messaggio 
io ho la fortuna di avere le lampade a raggi infrarossi!comunque sono dell'idea che il cavallo debba essere tosato se lavora quotidinamente e la coperta di pile e assolutamente necessaria! comunque l'alcool funziona alla grande

_________________
I sogni sono come i desideri e se ci credi si avverano...

Jumper sei un campione...TI VOGLIO TROPPO BENE

Cura il cavallo e sarai un cavaliere!

****T La Loi****


domenica 16 ottobre 2005, 16:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO