Autore |
Messaggio |
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Conservare gli elettroliti
E' mai capitato a voi di arrivare a fine estate con ancora mezzo barattolo da 3 kg di elettroliti? A me si, sempre! Quest'anno ho avuto l'idea di conservarlo. Allora ho fatto un rapido calcolo, ho tolto dal sacchetto 30g per ogni gg che manca alla fine dell'estate e quello che si avanzava l'ho messo in un sacchetto di plastica, poi in uno di carta ben legato e riparato dall'umidità. Speriamo che così non debba buttare via il tutto, visto che non costa proprio 2 lire. Voi che fate?
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
giovedì 14 luglio 2005, 10:51 |
|
|
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
non hanno una data di scadenza?[?]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 14 luglio 2005, 10:59 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Silvi@ ha scritto:
non hanno una data di scadenza?[?]
Si durano 36 mesi dalla data di produzione, cioè il novembre 2004, siamo nel 2005 e ad agosto 2005 sono passati 9 mesi no? Bene, mancano 27 mesi. Ad agosto dell'anno prossimo mancheranno ancora 15 mesi, ci sto dentro alla grande!
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
|
giovedì 14 luglio 2005, 11:17 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
bene! allora ti consiglierei di metterli il più possibile sottovuoto...
però chiedi a qualcuno che ne sa meglio di me se effettivamente il barattolo è ancora utilizabile dopo averlo già aperto![;)]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 14 luglio 2005, 11:34 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
mah io non mi faccio tutte ste paranoie mentali.chiudo il barattolo il meglio possibile e l'anno dopo li ritrovo come nuovi
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
giovedì 14 luglio 2005, 11:42 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Fede..hai bisogno di altra vacanza????[:D][:D][:D]
chiudi il tappo e portali a casa. amen!!!
|
giovedì 14 luglio 2005, 12:03 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Si lo so, ma non posso portarmi a casa quelli che lascio in scuderia, perchè ci entra di ogni e possono andare a male,credo...così me li sono divisi e stop!
|
giovedì 14 luglio 2005, 12:34 |
|
|
-ambra-
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 13:50 Messaggi: 323 Località: Emilia Romagna
|
anche io faccio come te firina!
fantasy.. procurati due barattoli.. uno lo tieni in scuderia nel tuo aramdietto, l'altro lo tieni a casa..
quando hai bisogno riempi il barattolo..
|
giovedì 14 luglio 2005, 13:05 |
|
|
trippi
|
mah io generalmente quando ho un barattolo aperto lo finisco...tanto gli elettroliti anche se glieli dai per un po' piu' tempo non fanno certo male!
|
giovedì 14 luglio 2005, 13:21 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Si ma se non perde liquidi in eccesso col sudore, insomma se non fa caldo non servono a nulla.
|
giovedì 14 luglio 2005, 14:48 |
|
|
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
io nn mi pongo tanto ilproblema...riesco a finirli!!
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
giovedì 14 luglio 2005, 15:15 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
guarda che i cavalli sudano anche inverno mica solo in estate, e poi in che data hai deciso esattamente che finira l estate?
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
giovedì 14 luglio 2005, 17:40 |
|
|
trippi
|
male non fanno...poi si tratta di finire un barattolo, non di darglieli per tutto l' inverno! e poi cmq quella di dare gli elettroliti solo quando il cavallo suda è una convinzione sbagliata...bisogna darli con continuità perchè servano a qualcosa.
Cmq meglio usarli che lasciarli andare a male nell' armadio!sinceramente non so se da un anno all' altro sono ancora buoni[:)]
|
giovedì 14 luglio 2005, 17:42 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Apemaia ha scritto:
guarda che i cavalli sudano anche inverno mica solo in estate, e poi in che data hai deciso esattamente che finira l estate?
Ho "deciso" che finirà gli ultimi di agosto/i primi di settembre, perchè CONOSCENDO il mio cavallo noto che appena si entra in settembre e le temperature calano, non perde così tanti liquidi e comincia a essere più attivo.
|
giovedì 14 luglio 2005, 19:31 |
|
|
|