Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:10

Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 concorsi di più giorni 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio concorsi di più giorni
cosa portarsi dietro????
lo stretto necessario o più roba ti porti meglio è???

[:D][:D][:D][:D] voi che fate????

giovedì 6 aprile 2006, 18:10
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io ho fatto pochi concorsi, ma qualcuno di tre giorni l'ho fatto, io mi porto dietro le stesse cose di quando parto per un giorno con in più magari uno sottosella e ovviamente una divisa di ricambio per me.
in più porto due magiatoie (una per acqua e una per mangiare) una caperta in più dovesse fare freddo, una balla di fieno che non si sa mai e poi.... per ora non mi viene in mente altro...

giovedì 6 aprile 2006, 18:16
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Lettiera (se non è fornita dal comitato organizzatore), ma è sempre meglio un ballone di truciolo o paglia di scorta, in caso di pioggia.

Fieno e cereali (o mangime) Coprire il fieno con del cellophane in caso dovesse piovere.

Cassetta del pronto soccorso onde evitare di elemosinare in giro in caso succedesse qualcosa. (Betadine, cotone, eventuali farmaci per coliche, fasce, ecc..)

Fasce da riposo, anche se il cavallo normalmente non le porta (è fuori casa, e soprattutto, i box prefabbricati sono abbastanza fragili, basta un vicino di box un pò vivace per rendere vivace anche il vostro cavallo; con le fasce evita di farsi male)

Coperte, soprattutto in questa stagione; meglio abbondare.
(può succedere di tutto, una acquazzone, il cavallo che si sdraia sull'umido, ecc..)

Delle "tende" per coprire l'apertura della porta del box durante la notte; quando la temperatura può anche scendere di molto; anche a primavera inoltrata.

Canna di gomma per l'acqua (spesso ci sono i rubinetti per docciare i cavalli, ma non c'è la canna! ne basta una corta, circa tre metri)

Secchi per mangime e acqua.

Spray per insetti, in molti posti ci si stupisce di quante zanzare ci siano. Con questo accorgimento evitate di trovare la mattina il vostro cavallo ridotto come il Marshmallow man.

Mi pare non serva altro..

giovedì 6 aprile 2006, 18:28
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
[:)][:)][:)][:)] grazie mille Holden!!
avevo già scordato di mettere in lista un paio di cose!!!!

il fieno secondo me, me lo fregano durante la notte. è già successo più di una volta. quindi ora rimane chiuso in trailer con il resto del mangime, non volgio rischiare di dover fare la carità per avere un po' di fieno!!!
il trucciolo non saprei proprio come portarlo. da noi in scuderia è sciolto, non è nei sacchi. poi in traile non ci sta e nemmeno in macchina [:(] dovremo affidarci all'organizzazione!!

giovedì 6 aprile 2006, 18:35
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
problema coperte!!!
noi ormai abbiamo tolto i piumoni perchè i cavalli inziavano a sudare. ho provato a mettere quella in cotone ma era sudato lo stesso!!
la scuderia dove vive è al coperto e di notte viene chiusa!!

i box dei concorsi naturalmente sono all'aperto. è meglio che mi porto i piumoni o quelle in cotone????

il concorso sarà il week end prossimo, al mare!

([xx(]anche se le ho già messe nei sacchi per portarle a lavare)

giovedì 6 aprile 2006, 18:38
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
per i tre giorni io mi faccio una bella lista con le cose indispensabili e poi porto qualcosa di riserva..non sò..un paio di stinchiere in più,una coperta in caso faccia freddo e cose così 8poi ovviamente ci vuole sempre il kit di emergenza con garze ,disinfettante e robe varie x sicurezza che non si sà mai) [;)]

giovedì 6 aprile 2006, 18:51
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Holden ha scritto:

Lettiera (se non è fornita dal comitato organizzatore), ma è sempre meglio un ballone di truciolo o paglia di scorta, in caso di pioggia.

Fieno e cereali (o mangime) Coprire il fieno con del cellophane in caso dovesse piovere.

Cassetta del pronto soccorso onde evitare di elemosinare in giro in caso succedesse qualcosa. (Betadine, cotone, eventuali farmaci per coliche, fasce, ecc..)

Fasce da riposo, anche se il cavallo normalmente non le porta (è fuori casa, e soprattutto, i box prefabbricati sono abbastanza fragili, basta un vicino di box un pò vivace per rendere vivace anche il vostro cavallo; con le fasce evita di farsi male)

Coperte, soprattutto in questa stagione; meglio abbondare.
(può succedere di tutto, una acquazzone, il cavallo che si sdraia sull'umido, ecc..)

Delle "tende" per coprire l'apertura della porta del box durante la notte; quando la temperatura può anche scendere di molto; anche a primavera inoltrata.

Canna di gomma per l'acqua (spesso ci sono i rubinetti per docciare i cavalli, ma non c'è la canna! ne basta una corta, circa tre metri)

Secchi per mangime e acqua.

Spray per insetti, in molti posti ci si stupisce di quante zanzare ci siano. Con questo accorgimento evitate di trovare la mattina il vostro cavallo ridotto come il Marshmallow man.

Mi pare non serva altro..

altrochè se serve altro [:)]... non scordatevi mai una bicicletta [:D]

giovedì 6 aprile 2006, 18:51
Profilo
Utente

Messaggio 
bell'idea quella della bicicletta!!!!!!
noi portavamo un motorino.....che sfaticati!!!!

giovedì 6 aprile 2006, 18:58
Profilo
Moderatore

Messaggio 
si può sempre scroccare il passaggio...si sa mai gli incontri!!![:D]

giovedì 6 aprile 2006, 18:59
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
carola, vecchia marpiona![:D]
concordo con paolo, e anche sulla bicicletta!
ma aggiugerei anche carriola pieghevole, scopa, pala e forca!

giovedì 6 aprile 2006, 20:08
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
portatevi dietro la scuderia che fate prima!!!

avete sentito l'ultima news? scuderie LIOFIZZATE!!!![:D][:D][:D]

l'unica controindicazione è che poi non sai come riportartela a casa![B)]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

giovedì 6 aprile 2006, 20:13
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Io mi porto dietro cose x qualsiasi eventualità, non si sa mai...odio chiedere in prestito e odio comprare all'ultimo secondo a prezzi raddoppiati...in sintesi chi deve caricare il mio baule deve fare minimo dieci 20 flessioni prima!

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

giovedì 6 aprile 2006, 21:00
Profilo WWW
Utente

mummy ha scritto:

cosa portarsi dietro????
lo stretto necessario o più roba ti porti meglio è???

[:D][:D][:D][:D] voi che fate????

Ho partecipato ad un concorso di soli due giorni, ho portato l'occorrente uguale come se fosse stato un solo giorno, la sera ho mollato il cavallo lì e l'ho ritrovato la mattina[:D]

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!

venerdì 7 aprile 2006, 1:51
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Io l'unica volta che sono stata fuori con i cavalli è quando ho portato la vipera a Cervia per il PRA nel 2001 ... ma lì il posto è talmente organizzato che non è servito nulla.

Mummy, il truciolo, anche se è sciolto lo puoi insaccare tu no?

Non ti far ingannare dal fatto che sia al mare, mi ricordo l'anno scorso a Jesolo che c'era un vento pazzesco, opterei per una coperta media e di scorta il piumone, si sta un attimo a prendere un accidente ...

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Lettiera (se non è fornita dal comitato organizzatore), ma è sempre meglio un ballone di truciolo o paglia di scorta, in caso di pioggia. [/quote:1jgvz8sa]

Mi ricorderò sempre che il mio istruttore quando organizzava i concorsi a Porcia faceva arrivare sempre un camion di paglia di scorta perché veniva sempre l'uragano ... una volta se non c'era questo camion erano spacciati, tutti i box si eranno allagati e hanno passato la notte a sistemare tutto ...

venerdì 7 aprile 2006, 6:28
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Ok Mady, prova un pò la bicicletta nel pantano di Massazza! poi mi dici..ihihihihihi

venerdì 7 aprile 2006, 9:13
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo