Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:11

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 come ricominciare?? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio come ricominciare??
Salve a tutti!! nei mesi di LUGLIO e AGOSTO ho lavorato e sto lavorando il mio cavallo solo in piano e <u>0 SALTI</u> e quindi <u>0CONCORSI</u>.
nei 20 giorni che sono stata via relax totale e meritato riposo (paddock, paddock paddock e ancora paddock!!) e credo sarà così anche la settimana di ferragosto perchè sarò via.
Come mi consigliate di ricominciare a saltare settembre? intendo.. bisogna ricominciare graduatamente? da esercizi con le barriere a terra e crocette??in poche parole.. COME RICOMINCIARE?? grazie mille!![:)] ciauz

giovedì 10 agosto 2006, 14:37
Profilo
Utente

Messaggio 
mmm.. incomincia pianin pianello... nn iniziare magari cn percrsi da 1.30... magari trotto galoppo... dentro e fuori, vari esercizi poi inizia coi primi percorsini! ciao e saluta karimh!

giovedì 10 agosto 2006, 15:08
Profilo
Utente

Messaggio 
penso che prima di iniziare a saltare anche semplici crocetta se il cavallo è stato fermo almeno devi metttere su prima una buona base d lavoro in piano...cosi da tonificare muscoli..fiato etc etc...e poi piano piano inizi a fare qualche piccolo salto...l importante è nn avere fretta...fai le cose con il giusto tempo che richiedono^^

<b><font>Se hai espresso un desiderio vuol dire che hai visto una stella...se hai visto una stella vuol dire che guardavi il cielo...se guardavi il cielo vuol dire che credevi in qualcosa..." B.Marley</font>

<font>La vita non è quella vissuta, ma quella che ricordiamo, e come la ricordiamo per raccontarla.</font></b>

giovedì 10 agosto 2006, 15:13
Profilo
Utente

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Milton Inviato - 10 agosto 2006 : 15:13:24
--------------------------------------------------------------------------------
<b>penso che prima di iniziare a saltare anche semplici crocetta se il cavallo è stato fermo almeno devi metttere su prima una buona base d </b> <b>lavoro in piano</b>...cosi da tonificare muscoli..fiato etc etc...e poi piano piano inizi a fare qualche piccolo salto...l importante è nn avere fretta...fai le cose con il giusto tempo che richiedono^^ [/quote:25l2pj7n]

ma il cavallo ha lavorato in piano tutta estate!! forse mi sono fatta capire male..

giovedì 10 agosto 2006, 20:20
Profilo
Utente

Messaggio 
<b>nei 20 giorni che sono stata via relax totale e meritato riposo (paddock, paddock paddock e ancora paddock!!) e credo sarà così anche la settimana di ferragosto perchè sarò via.</b>
penso che 20giorni di riposo continuato nn siano pochi^^...

<b><font>Se hai espresso un desiderio vuol dire che hai visto una stella...se hai visto una stella vuol dire che guardavi il cielo...se guardavi il cielo vuol dire che credevi in qualcosa..." B.Marley</font>

<font>La vita non è quella vissuta, ma quella che ricordiamo, e come la ricordiamo per raccontarla.</font></b>

giovedì 10 agosto 2006, 21:13
Profilo
Utente

Messaggio 
se tu sei una che fa gare tutta la stagione e fai rilassare il cavallo solo l'estate(come faccio io e tutti nella mia scuderia), comincia facendo qualche crocetta e qualche piccolo esercizio, poi piano piano riprendi il solito lavoro.

giovedì 10 agosto 2006, 21:30
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
ok..allora grazie mille cate, milton e botulino!!
cmq.. si scusa milton penso di essermi fatta capire male.. cmq il cavallo ha fatto 20 giorni di relax totale ,ma già da 10 giorni è in pieno lavoro..e continuerà così fino a settembre..

venerdì 11 agosto 2006, 13:54
Profilo
Utente

Messaggio 
-Ivy-k.the best ha scritto:

ok..allora grazie mille cate, milton e botulino!!
cmq.. si scusa milton penso di essermi fatta capire male.. cmq il cavallo ha fatto 20 giorni di relax totale ,ma già da 10 giorni è in pieno lavoro..e continuerà così fino a settembre..

di niente...Cmq se sono già 1gg che è in pieno lavoro e continuerà cosi fino a settembre il discorso cambia...

venerdì 11 agosto 2006, 13:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]