|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
|
Autore |
Messaggio |
Kira
Utente
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:21 Messaggi: 238 Località: Piemonte
|
Come mai?
Il mio cavallo lo tengo in una stalla, dove di solito passano i trattori...
oggi, mentre lo stavo pulendo, passa il trattore... lo vedo subito spaventato... allora, avendo paura della sua reazione, mi sono messa a fianco a lui per evitare che mi tirasse un calcio...
Aveva una paura folle!!
iniziava a spostarsi, ad indietreggiare, ad alzare la testa....
Allora io, credevo che si stesse per impennare e l'ho tenuto alla capezza
Infatti si è impennato, ma tenendolo per la capezza ho evitato che facesse danni a qualcos'altro o magari a lui...
Dopo poco si è rimpennato... e io l'ho sempre tenuto...
Il trattore stava ripassando[:0] allora io (ho fatto una scemenza) ho abbracciato Brad, in modo che non si potesse impennare...
e ha funzionato[:p]
Ma la cosa che mi preoccupa e che se adesso a paura di un trattore, quando andrò a fare un apasseggiata e un camion ci passa vicino?
Che succede??[B)][B)]
Secondo voi perchè si è spaventato così?
P.S. Brad non si è mai impennato!!
|
mercoledì 13 aprile 2005, 19:26 |
|
|
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Aveva voglia di fare il cretino [:D]
..oppure era semplicemente un giorno no...[;)]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
mercoledì 13 aprile 2005, 19:28 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Mi auguro che tu esca in passeggiata sempre in compagnia.
In questo caso i cavalli, che sono gregari, si adeguano all'atmosfera generale. Se gli altri cavalli passano, ignorando il trattore, anche il tuo lo ignorerà.
Comunque ragazze, non vorrei essere monotona, ma ho la strana sensazione che voi non abbiate ben capito con chi avete a che fare.
Il cavallo è un animale emotivamente fragile ma con una forza muscolare di circa 5/6 ql. Basta nulla perchè vi possa spiaccicare contro una parete, o calciare, mordere, o rampare.
Imparate a rispettarlo nella sua individualità e <b>fatevi rispettare</b> riservando coccole, sbaciucchiamenti o "smiagolamenti" vari, appunto al gatto di casa.
Non finirò mai di dire, purtroppo per esperienza, che un cavallo, anche il migliore, il più fidato, il più amico, può uccidere.
|
mercoledì 13 aprile 2005, 19:42 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
concordo con buzz.fate sempre molta attenzione si tratta pur sempre di cavalli e come tali devono essere trattati.se loro prendono il sopravvento diventano pericolosi
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
giovedì 14 aprile 2005, 8:33 |
|
|
Kira
Utente
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:21 Messaggi: 238 Località: Piemonte
|
Certo! Anch'io ho imparato che ogni cavallo ha la sua fragilità...
Solo che mi domandavo perchè il mio cavallo avesse fatto così...
Niente di meno e niente di più...
|
venerdì 15 aprile 2005, 13:52 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|