Autore |
Messaggio |
Baby_Nancy
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:45 Messaggi: 363 Località: Piemonte
|
come al solito....
oggi ho di nuovo litigato con l'istruttore!!!
Allora arrivo in maneggio e inizio a pulire la cavalla per poterla farla girare prima di montarla. Arriva l'istruttore e dice di farla girare sellate, ma io gli dico che poi si agita troppo dato che ha testiera e sella, lui continua e allora la sello e la faccio girare sellata. In effetti quando la faccio girare sellata è tutta agitata perchè tenta di vincolarsi dalle redini che le fanno allungare l'incollatura e delle staffe che le ciondolano sui fianchi.
Ma come se non bastasse arriva e dice che per colpa della mia sbadatezza ho sbagliato a mettere l'orario nella bacheca e ho accavallato le lezioni di salto. io gli dico che potevo anche solo montare mezz'oratta, il tempo che le persone facessero scaldare i cavalli dato che non vuole persone che lavorano in piano mentre si salta. lavoro per mezz'oretta e dopo dieci minuti che esco, entra una che per di più non era nemmeno segnata nella bacheca! E che cavolo! Allora andiamo a preferenze?!?!?
Inoltre il box della cavalla non è stato ancora aggiustato, ha il gancio rotto da due mesi (e io che urlo tutte le sante volte) e la corda che tiene chiusa la porta è tutta rosicchiata dalla cavalla; oltre al gancio attaccate alla porta ci sono dei fili di ferro spessi saldati alla porta che potrebbero far del male alla cavalla, anche quello sono due mesi che lo dico e niente.....
mi sono stufata della superficialità di quel maneggio, del disordine continuo e per di più dei principi che non vengono mai rispettati!!!!
Ho appena comprato la cavalla nuova e mi dispiace doverlo fare....
Mi sa che cambierò maneggio! ho trovato un posticino 10 minuti da casa di cui c'è pure il sito e mi sembra favoloso.....
_________________ a volte si dice di fare soltanto due passi... però forse, un giorno ci porteranno ad uno scopo e lì si scoprirà che avere un talento, è soltanto l'inizio...
|
martedì 17 gennaio 2006, 22:02 |
|
|
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
beh se li nn t trovi bene....vai a fare una visitina nel circolo ke hai visto sul sito!informati un pochino e poi vedi![:D]
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
martedì 17 gennaio 2006, 22:30 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
oh, mamma, che posto...scappa via!!![xx(]
per curiosità, puoi dirmi in mp che posto è? e dove ti piacerebbe andare?[:)] vedo che sei del Piemonte...[;)]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 18 gennaio 2006, 1:56 |
|
|
marina.g
Utente
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 20:10 Messaggi: 1163 Località: Veneto
|
Ti capisco benissimo!! Anch'io ci sono passata...sono d'accordo con Silvi@..scappa prima che puoi!! praticare questo sport dev'essere un divertimento..nn bisogna viverlo con angoscia...Io prima di cambiare maneggio stavo in uno schifo..i cavalli avavano tutti gli zoccoli marci...davano il mangiare andato a male...nn pulivano mai i box..tutti che si lamentavano..per fortuna nn ho comprato il cavallo quando ero li...Adesso sto benissimo e pratico questo sport più serenamente![;)][;)]
mercoledì 18 gennaio 2006, 11:39 |
|
|
genna
Utente
|
Scusa, ma perché non usi le tue manine per riparare queste cose? Perdi 5 minuti ed é fatto, invece di urlare che tanto nessuno ti ascolta, ed in più fai correre un rischio alla cavalla, poi, a fine mese, scalcoli dalla pensione[:D]
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
mercoledì 18 gennaio 2006, 12:19 |
|
|
pichan
Utente
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2006, 12:53 Messaggi: 443 Località: Campania
|
genna ha ragione ma poi scalare queste cose dalla pensione...è impossibile perchè possono sempre dirti"e a te chi te l'ha fatto fare?se aspettavi lo facevamo noi!!!", quindi ti conviene aggiustare tu qste cose per il bene del cavallo o al limite pretendere di cambiare box!!!poi per quanto riguarda l'istruttore vedi di parlarci con calma che molto spesso loro credono di essere super eroi e noi altrettanto spesso pecchiamo di superbia!!
_________________ PG
|
mercoledì 18 gennaio 2006, 12:27 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
caricare il cavallo e portarlo in un centro più serio.
è la cosa più logica.
mercoledì 18 gennaio 2006, 12:44 |
|
|
pichan
Utente
|
è vero southern ma nn sempre è possibile ma se baby nancy può farlo...lo faccia!!!però si deve informare sulle condizioni del nuovo maneggio e sull'istruttore per non cadere dalla padella nella brace o nel...[:340]
_________________ PG
|
mercoledì 18 gennaio 2006, 12:54 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
bè, in piemonte se non sbaglio non ci sono esattamente due centri in croce, qualcosa di meglio si trova sempre, incomprensioni con l'istruttore a parte, il cavallo deve comunque stare in condizioni di sicurezza, visto che appena succede qualcosa sono dolori!
e lei ha quanto dice ha trovato un posticino vicino a casa che l'attira, prima se ne va, meglio è, per entrambi.
mercoledì 18 gennaio 2006, 12:59 |
|
|
paola83
Utente
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 18:36 Messaggi: 337 Località: Lombardia
|
cambia subito...ma informati bene sull'altro posto anche se questo dove sei non sembra il massimo! e anche gli istruttori non sono tutti uguali...
ma non stare li se non ti trovi bene, non è giusto nè x te nè x la cavalla!
_________________ I cavalli parlano con i più piccoli movimenti..."
Seabiscuit - un mito senza tempo
|
mercoledì 18 gennaio 2006, 14:10 |
|
|
pichan
Utente
|
allora fa bene!!![;)][;)]
_________________ PG
|
mercoledì 18 gennaio 2006, 14:11 |
|
|
Fiona
Utente
Iscritto il: domenica 6 novembre 2005, 18:30 Messaggi: 347 Località: Piemonte
|
sul serio è così?? a mamma mia...!! mi dici per fav via mp qual è il mane in cui vorresti andare? tanto per...! thanks!!
_________________ Soltanto una cosa rende impossibile realizzare un sogno: la paura di fallire. Il mondo è nelle mani di chi ha il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Fiona
|
mercoledì 18 gennaio 2006, 17:29 |
|
|
free
Utente
Iscritto il: sabato 29 ottobre 2005, 22:56 Messaggi: 628 Località: Sardegna
|
SCAPPAAAAAAAAAAA!![xx(][xx(][B)][B)][:0][:0]
KE GENTE![:(!][:(!]
_________________ <center>
[img]/public/uploaded/forum/free/2006910163455_freehorse44.jpg[/img]<br /><font size="1"> </font id="size1"></center>
|
mercoledì 18 gennaio 2006, 18:51 |
|
|
RobyX88
Utente
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00 Messaggi: 1548 Località: Lombardia
|
...che maneggio.. vabbè... l'unica cosa che posso dirti è di cercare un bel maneggio,visitarlo e se fa per te portare subito via la cavalla.. [;)]
_________________ ...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...
|
mercoledì 18 gennaio 2006, 19:22 |
|
|
lucy90
Utente
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2005, 18:42 Messaggi: 136 Località: Emilia Romagna
|
Andare via,è la cosa migliore da fare..poi se hai detto di aver trovato un altro maneggio,che problema c'è!!non ha senso rimanere,poi da quanto ho capito anche l'istruttore non è molto affidabile..
|
mercoledì 18 gennaio 2006, 20:36 |
|
|
|