Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:16

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Ciaooooo a tutti! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Ciaooooo a tutti!
Ciao a tutti, mi chiamo Elisa e sono di Firenze.
Mi sono iscritta a questo forum perchè voglio imparare un po' di cosette sui cavalli.
Provengo dal mondo della cinofilia e delle expo con gli american staffordshire terrier e mi sono occupata anche di alcuni allevamenti di american pitbull terrier di amici, ma da poco mi sono avvicinata al mondo del cavallo anche se fin da piccola ne ho sempre avuta una passione esagerata ma ero troppo paurosa per affrontare questo bellissimo animale.
Ve la faccio breve :oops: da qualche mese prendo lezione per imparare ad andare a cavallo in due maneggi (si uno non mi bastava, potessi ci andrei ogni giorno), e non appena saro' pronta vorrei portarmi a casa un cavallino tutto mio ma....voglio cercare di capire quale cavallo puo' essere adatto a me, scoprire nuove razze, capire se è + indicato un maschio o una femmina considerando la mia scarsa esperienza, cosa necessita questo animale quotidianamente ecc e chi meglio di persone che li vivono ogni giorno puo' aiutarmi.
Un bacione a tutti
Ely

mercoledì 9 febbraio 2011, 17:54
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio Re: Ciaooooo a tutti!
benvenuta!

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 9 febbraio 2011, 19:39
Profilo WWW
Moderatore

Benvenuta eli :-D
Firenze, la città del mio cuore : Love :
Direi che sei venuta proprio nel posto giusto.. Se giri un Po tra tutte le sezioni troverai sicuramente tutte le info che cerchi! Hai iniziato all inglese o all americana?

giovedì 10 febbraio 2011, 11:57
Profilo WWW
Utente

Grazie ragazzi!!!
Si mi sono messa a leggere qua e la, soprattutto sui frisoni, perchè vorrei prenderne uno!
Monta all'inglese per ora, pero' poi voglio imparare tutto quello che c'è da imparare.
Purtroppo al momento il tempo meteo non mi aiuta molto avendo a disposizione solo il sabato, la mattina vado in un maneggio e il pome in un altro, spero nelle giornate di primavera che mi diano la possibilità di frequentare anche la sera dopo lavoro.
Al momento sto contattando alcuni allevatori di frisoni per andare a trovarli e vedere i loro soggetti, parlare con chi ha esperienza ecc perchè avendo cani non proprio facili piu' volte mi sono trovata a sconsigliare l'acquisto del cucciolo perchè non era il cane che faceva per loro per vari motivi e credo che anche nei cavalli sia così.

giovedì 10 febbraio 2011, 12:47
Profilo WWW
Moderatore

Benvenuta!
Sicuramente eviterei l'acquisto di un cavallo giovane, il detto "a cavaliere giovane cavallo vecchio" è verissimo :wink:
Per quanto riguarda la tua domanda se maschio o femmina io punterei su un castrone, poichè femmine e stalloni, essendo interi, sono in linea generale più difficili.

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

sabato 12 febbraio 2011, 10:42
Profilo
Utente

Grazie mille Pascal per i consigli! Quindi anche le femmine essendo intere non sono adatte ad una principiante? Vedi questa cosa non me la aspettavo, ma va bene cmq. : Thumbup :

lunedì 14 febbraio 2011, 10:37
Profilo WWW
Moderatore

Bè ovvio che anche le femmine sono "intere", e possono essere molto caratteriali (ovviamente sto generalizzando.....ci saranno sicuramente mille femmine più brave di certi castroni così come ci saranno stalloni agnellini).

Parlando in generale, a parità di tutto il resto e avendo la possibilità di scelta, io punterei su un castrone :wink:

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

lunedì 14 febbraio 2011, 10:50
Profilo
Utente

Infatti era una delle cose che volevo sapere perchè è così anche nei cani.
E speriamo di avere na bella botta di fortuna..ma tanto non ho fretta anche se scalpito!

lunedì 14 febbraio 2011, 12:49
Profilo WWW
Utente

hey!
certo anche te un bel daffare con gli allevamenti O.o

lunedì 14 febbraio 2011, 21:07
Profilo
Utente

Allevamenti di cavalli dici? :lol: si sto rompendo le scatole a tutti coloro che possiedono cavalli, devo imparare! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

lunedì 14 febbraio 2011, 21:45
Profilo WWW
Utente

haha no no dico dei cani!!

lunedì 14 febbraio 2011, 22:10
Profilo
Utente

I cani sono e rimarranno la mia passione piu' grande, sono stati anni di emozioni e viaggi insieme a mio padre attraverso il mondo delle expo e dell'allevamento della razza. Mi sono ritrovata ad aiutare amici con i loro allevamenti di pitbull, organizzare esposizioni, poi un giorno ho detto basta perchè nella vita non c'era posto per altro, nemmeno per un fidanzato, nemmeno per uscire con le mie amiche e mi sono avvicinata ai cavalli (sono da sempre una fan di Furia :lol: ), poi ho incontrato l'amore della mia vita che è un falconiere e mi sono avvicinata al mondo dei rapaci tanto che a primavera arriverà la mia prima barbagianni a cui ho già scelto il nome Nessie e spero che presto arrivi anche la/il mio amico gigante buono a cui avrei scelto anche il nome ma mi sa che non funziona come nei cani :lol: :lol: un nome ce lo avrà già!

martedì 15 febbraio 2011, 10:41
Profilo WWW
Utente

hehe accidenti una grande passione!!
io ho fatto annetti di equitazione fino a cominciare il salto ostacoli, però l'ho lasciata nell'adolescenza per problemi alle ginocchia...ho ricominciato ora dopo 13 anni, ma è una cosa bellissima che mi libera totalmente!!quindi...buona scelta!!!rapaci??qui a siena c'è una bella associazione =)

venerdì 18 febbraio 2011, 13:20
Profilo
Utente

Ma di Siena! Dai mia nonna sta a Castellina in Chianti, ci vengo spesso.
Si a Poggibonsi ci sono i Falconiere del Re, li conosco.
Il mio boy è falconiere, io al momento faccio da trespolo arreggi uccello :lol: :lol: sto imparando pero'.
I cavalli son sempre stati la mia passione ma non mi sono mai avvicinata, poi al momento che ho deciso di lasciare le expo con i cani, così per gioco sono andata a prendere lezioni di equitazione vicino casa. Ora vado in due maneggi, al finesettimana se piove vado in crisi perchè io devo andare a cavallo in ogni modo, devo imparare e martorizzo tutti in casa.
Questa estate spero di riuscire a prendere il mio primo cavallino, e se la fortuna mi assiste dovrebbe essere un frisone : Love : : Love : : Love : : Love :
Tu di dove sei di preciso?

venerdì 18 febbraio 2011, 13:51
Profilo WWW
Utente

molly bellissimo il frisone sono d'accordo con te è la mia razza preferita, purtroppo l'estetica rende il cavallo poco comodo per le lunghezze, è un po' corto e ti senti "dondolare la schiena" e alla lunga è stancante...dipende un po' dalla disciplina che vuoi seguire, io che vengo dal salto ostacoli e ora mi voglio dare alla campagna impervia il frisone proprio nn potrei prenderlo...mi sto innamorando sempre più dei maremmani, che già comunque mi facevano impazzire =)

venerdì 18 febbraio 2011, 14:10
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo