Ciao a tutti, ho quasi 18 anni, mi piace molto il mondo equestre (ne sono totalmente affascinata!) monto il più possibile e ho tanta voglia di imparare sempre nuove cose!
Ho già lasciato un post in "equitazione non agonistica".
Al momento faccio equitazione di campagna, ma ho fatto anche salto ad ostacoli!
Qui sotto parte del post che avevo già lasciato
Salve a tuttti, in breve la mia "storia" (sono nuova del forum)
andavo a cavallo a circa 8 anni e ci sono andata x tipo 3 anni, poi un bel giorno sono caduta 2 volte nello stesso giorno e ho continuato ad andare ma mal volentieri. poi ho smesso xk era un peso non indifferente e un ansia continua.
questa estate dopo 5 anni ho voluto ricominciare, ho trovato un maneggio praticamente dietro casa, persone stupende, cavalli tranquilli.. mi sono fidata e da fine agosto ci vado il più possibile, scuola permettendo anche 4 volte a settimana. aiuto con i più piccoli, monto, aiuto a governare.. insomma sto più lì che a casa!
Sono anche ricaduta un mesetto fa ma sono risalita...
Monto volentieri una cavalla (trottatrice 19 anni) con lei sto tranquilla, ma monto anche altri cavalli..
L'altro giorno però sono stata messa in difficoltà perche mi hanno fatto montare una purosangue(ex cavalla da corsa) di 4 anni, con lei un paio di mesi fa mi trovavo benissimo, ma poi ha iniziato a dare un po' di matto e ho assistito a varie sgroppate, partenze di galoppo, impennate etc.. e con lei trottavo tranquilla ma l'altro pomeriggio non riuscivo a farla partire (probabilmente la tiravo con le mani e davo pochissime gambe per paura che partisse)...