salve, mi presento...
mi chiamo Milena e vivo nel sud sardegna.
Ho iniziato da qualche mese a imparare ad andare a cavallo.. spinta da mio figlio di 13 anni, che va regolarmente in un maneggio vicino a casa...
Ho sempre pensato che il cavallo sia un animale stupendo... ma purtroppo la mia fobia sino a ora non mi ha mai permesso di avvicinarne uno...
bè.. è successo il miracolo... sto cercando di superare questa mia paura... e in parte ci sono riuscita.
non è facile... anche perchè i cavalli che stanno in questo maneggio, vivono all' aperto ( con dei ripari)in una distesa di terreno enorme, e ogni volta che andiamo a lezione dobbiamo andare a prenderli... per me è la parte più difficile ...più di salirci in groppa...
non c'è difficoltà, perchè i cavalli sono bravissimi si lasciano mettere tranquillamente la capezza... il problema sono io...
all'inizio è stata dura... ora piano piano mi sto abituando all'idea che un cavallo possa camminare vicino a me.
non è facile.. perchè ho sempre pensieri contrastanti durante il tragitto fino al rettangolo del maneggio.. ho paura che mi possa travolgere... ho paura che possa mordermi... poi lo guardo e vedendo che il cavallo è tranquillo cerco di rilassarmi anch'io.
diciamo che ho aquistato un pò di fiducia nei confronti di questi splendidi animali... credo di essere sulla buona strada
in compenso, è entusiasmante andare a cavallo ,e amando gli animali non poteva essere altrimenti.Sto imparando a conoscerli , e per ora sarebbe una vittoria non temerli e capire a gestire sopratutto le mie emozioni .
accetterò volentieri tutti i consigli che potete darmi...
grazie in anticipo