Ciao a tutti! :) (moltissime foto!)
Mi presento dopo di aver gia conosciuto a tanti
Mi chiamo Anna, vivo a Mosca, Russia.
Sono 28, vado a cavalli da 9 anni. Sempre mi interessava di piu` osservare ai cavalli, comunicarsi con loro e non fare lo sport. Qua ho 12 anni, sono su Nochka (Notte) nella scuola di equitazione nel Ippodromo Centrale di Mosca.
A 16 anni sono andata a Matador - un'altra scuola di equitazione, anche nel ippodromo. Sempre sceglievo Gaytis - un enorme cavallone lituano:
A 20 anni ho fatto un po' salto ostacoli, ma solo per imparare a farlo. Qua sono su Dina o Dispersione
Ci sono die nomi da ridere! Ho incontrato anche Egoista, Ergonomia, Dialetto, Tentativa, Guardaroba ecc.
In Giugnio del 2000 ho comprato a Halla che ha compiuto 4 anni. Sua mamma era akhal-teke delle linee di Gelishikli e Absent, suo papa` era trakhener della linea di Hockey. Ma non mi importava perche l'ho comprata come amica per viaggiare per boschi e prati, attraversar i fiumi i divertirsi insieme
In 2002 ho trovato informazione su Natural Horsemanship e` mi ha piacciuto moltissimo! Halla non aveva problemi di comportamento, ma quelli esercizzi l'hanno fatto acnora piu` docile e cooperativa. Dopo un mezz'anno ho provato di montare con la cavezza e Halla mi portava nel maneggio e per il bosco senza problemi!
In Dicembre 2002 ho fatto un sito Vecchio Amico (
http://www.filly.msk.ru) consacrato a NH e la psichologia dei cavalli. Avevamo poco materiale in russo, cosi insieme con gli amici abbiamo incominciato a tradurre gli articoli che trovavamo nel internet. Era un vero piacere ricevere lettere di ringraziamento di quelli che non sapevano l'inglese e hanno potuto utilizzare i metodi blandi delli articoli con i suoi cavalli. Superare in astuzia e non punire
In Giugnio 2004 Halla ha avuto laminite come complicazione di rinopneumonia. Rimaneva sdraiata per lungo tempo, a volte anche cosi`
In Dicembre 2004 abbiamo trovato una scuderia fuori citta` in un luogo bellisimo - Fedoskino, dove si fa la famosa miniatura laccata. Halla gia` poteva passeggiare per delle ore e cosi` esploravamo i boschi di abeti e betulle ed i prati incontrando nuovi paesi - un po` come Cristoforo Colombo
In Giugnio 2005 mi hanno permesso di montare Halla di nuovo!!!
Passavamo tempo anche cosi`
E` come in favola: tutto il giorno lavori nell'ufficio con un ritmo sciocco, poi 2 ore di viaggio a Fedoskino e li` prendi alla cavalla, ti siedi nel prato e ascolti gli uccelli, il vento, i rumori di bosco e di un piccolo paese...
Purtroppo Halla ha avuto un'altro attacco di laminite, abbiamo cambiato diversi metodi di trattamento e adesso tutto facciamo noi - io e il mio fidanzato
Speriamo per il meglio! Adesso Halla puo` camminare e anche prova di correre e volare
Mentre non posso cavalcarla, vado su altri cavalli: Aladdin - il nero mezzo-pony ed il bianco Oasis (Ozzy), un orlov trotter.