ciao a tutti, ho bisogno di consigli!
Ciao a tutti, sono giulia e avrei bisogno di alcuni consigli per aprire o prendere in gestione un maneggio iniziando magari con la sola pensione per cavalli..
ho 28 anni e lavoro come grafica pubblicitaria, questo lavoro proviene dalla mia passione per il disegno che ormai è quasi scomparsa.. ho un contratto indeterminato ma la mia situazione è critica perchè è sorto il figlio del capo di 23 anni e potete immaginare.. non solo io ma anche i miei colleghi..
ma a parte questa situazione mi sono proprio rotta le scatole di stare davanti ad un computer per 8 ore al giorno!!
il mio compagno ha 36 anni e lavora anche lui a tempo indeterminato da 10 anni all'esselunga..
e anche lui non ama il suo lavoro e mi dice che può solo trovare di meglio.
Ama fare lavori manuali e mi appoggia in questa cosa se è fattibile
abbiamo comprato casa l'anno scorso finalmente ma con un mutuo come fanno quasi tutti.
abbiamo 2 lavori sicuri ma abbiam voglia di qualcosa di nuovo, di nostro.
è da quando sono piccola che cavalco ma per lo piu ho solo fatto lezioncine e passeggiate, ho provato il salto ostaccolo e mi è piaciuto tanto; ora voglio prendere patentino e andare seriamente; abitiamo in monza brianza ed è pieno di centri dove andare.
adoro i cavalli ma non ho avuto la possibilità di appronfondire molto la mia passione per vari motivi personali; la mia intenzione sarebbe proprorre un part-time dove lavoro e lavorare in un maneggio per imparare e stare in questo mondo fantastico.
ma la mia intenzione se fattibile è aprire un maneggio o prenderlo in gestione inizialmente.
con il mio compagno non siamo mai riusciti a mettere da parte qualcosa purtroppo.. prima l'affitto ora il mutuo e solo ora stiamo mettendo da parte soldini ma non abbastanza per aprire un centro.
la mia domanda è:
so che ci sono posti dove andare a proporre l'idea e il comune ti presta dei soldi e una parte viene data a fondo perduto ma sono molto ignorante in questo e non so da dove iniziare, dove andare a chiedere informazioni..
io pensavo (dopo essermi accertata che mi viene data una cifra) di vendere casa e aprire un nuovo mutuo per un maneggio nel quale c'è anche una piccola abitazione per noi 2.
pensavo iniziare con la sola pensione cavalli e fare in modo che ci fosse un maneggio al coperto e uno all'aperto oltre alle scuderie ecc ecc
e appoggiarmi ad un istrutture per le lezioni ai privati; in un secondo momento poi avrei acquistato dei cavalli miei..
vorrei sapere da voi chi l'ha fatto o ne sa piu di me, se sbaglio, se è fattibile, quali sono i requisiti ecc ecc..
l'ideale è che il mio compagno continuasse col suo lavoro cosi entra uno stipendio fisso al mese: lui ha sempre mezza giornata libera mattino o pomeriggio in base ai turni, quindi una mano me la può dare; e poi se tutto fila liscio lasciare anche lui il suo lavoro.
so che ci sono incentivi per chi ha meno di 35 anni se non sbaglio..
se c'è un sito dove trovare maggiori info postate pure!
vi ringrazio molto, giulia