ciao a tutti, ho bisogno di consigli!
Ciao a tutti, sono giulia e avrei bisogno di alcuni consigli per aprire o prendere in gestione un maneggio iniziando magari con la sola pensione per cavalli..
ho 28 anni e lavoro come grafica pubblicitaria, questo lavoro proviene dalla mia passione per il disegno che ormai è quasi scomparsa.. ho un contratto indeterminato ma la mia situazione è critica perchè è sorto il figlio del capo di 23 anni e potete immaginare.. non solo io ma anche i miei colleghi..
ma a parte questa situazione mi sono proprio rotta le scatole di stare davanti ad un computer per 8 ore al giorno!!
il mio compagno ha 36 anni e lavora anche lui a tempo indeterminato da 10 anni all'esselunga..
e anche lui non ama il suo lavoro e mi dice che può solo trovare di meglio.
Ama fare lavori manuali e mi appoggia in questa cosa se è fattibile
abbiamo comprato casa l'anno scorso finalmente ma con un mutuo come fanno quasi tutti.
abbiamo 2 lavori sicuri ma abbiam voglia di qualcosa di nuovo, di nostro.
è da quando sono piccola che cavalco ma per lo piu ho solo fatto lezioncine e passeggiate, ho provato il salto ostaccolo e mi è piaciuto tanto; ora voglio prendere patentino e andare seriamente; abitiamo in monza brianza ed è pieno di centri dove andare.
adoro i cavalli ma non ho avuto la possibilità di appronfondire molto la mia passione per vari motivi personali; la mia intenzione sarebbe proprorre un part-time dove lavoro e lavorare in un maneggio per imparare e stare in questo mondo fantastico.
ma la mia intenzione se fattibile è aprire un maneggio o prenderlo in gestione inizialmente.
con il mio compagno non siamo mai riusciti a mettere da parte qualcosa purtroppo.. prima l'affitto ora il mutuo e solo ora stiamo mettendo da parte soldini ma non abbastanza per aprire un centro.
la mia domanda è: