Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:16

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
 ciao a tutti, ho bisogno di consigli! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio ciao a tutti, ho bisogno di consigli!
Ciao a tutti, sono giulia e avrei bisogno di alcuni consigli per aprire o prendere in gestione un maneggio iniziando magari con la sola pensione per cavalli..

ho 28 anni e lavoro come grafica pubblicitaria, questo lavoro proviene dalla mia passione per il disegno che ormai è quasi scomparsa.. ho un contratto indeterminato ma la mia situazione è critica perchè è sorto il figlio del capo di 23 anni e potete immaginare.. non solo io ma anche i miei colleghi..
ma a parte questa situazione mi sono proprio rotta le scatole di stare davanti ad un computer per 8 ore al giorno!!

il mio compagno ha 36 anni e lavora anche lui a tempo indeterminato da 10 anni all'esselunga..
e anche lui non ama il suo lavoro e mi dice che può solo trovare di meglio.
Ama fare lavori manuali e mi appoggia in questa cosa se è fattibile

abbiamo comprato casa l'anno scorso finalmente ma con un mutuo come fanno quasi tutti.
abbiamo 2 lavori sicuri ma abbiam voglia di qualcosa di nuovo, di nostro.

è da quando sono piccola che cavalco ma per lo piu ho solo fatto lezioncine e passeggiate, ho provato il salto ostaccolo e mi è piaciuto tanto; ora voglio prendere patentino e andare seriamente; abitiamo in monza brianza ed è pieno di centri dove andare.

adoro i cavalli ma non ho avuto la possibilità di appronfondire molto la mia passione per vari motivi personali; la mia intenzione sarebbe proprorre un part-time dove lavoro e lavorare in un maneggio per imparare e stare in questo mondo fantastico.

ma la mia intenzione se fattibile è aprire un maneggio o prenderlo in gestione inizialmente.
con il mio compagno non siamo mai riusciti a mettere da parte qualcosa purtroppo.. prima l'affitto ora il mutuo e solo ora stiamo mettendo da parte soldini ma non abbastanza per aprire un centro.

la mia domanda è:
so che ci sono posti dove andare a proporre l'idea e il comune ti presta dei soldi e una parte viene data a fondo perduto ma sono molto ignorante in questo e non so da dove iniziare, dove andare a chiedere informazioni..

io pensavo (dopo essermi accertata che mi viene data una cifra) di vendere casa e aprire un nuovo mutuo per un maneggio nel quale c'è anche una piccola abitazione per noi 2.

pensavo iniziare con la sola pensione cavalli e fare in modo che ci fosse un maneggio al coperto e uno all'aperto oltre alle scuderie ecc ecc
e appoggiarmi ad un istrutture per le lezioni ai privati; in un secondo momento poi avrei acquistato dei cavalli miei..

vorrei sapere da voi chi l'ha fatto o ne sa piu di me, se sbaglio, se è fattibile, quali sono i requisiti ecc ecc..

l'ideale è che il mio compagno continuasse col suo lavoro cosi entra uno stipendio fisso al mese: lui ha sempre mezza giornata libera mattino o pomeriggio in base ai turni, quindi una mano me la può dare; e poi se tutto fila liscio lasciare anche lui il suo lavoro.

so che ci sono incentivi per chi ha meno di 35 anni se non sbaglio..

se c'è un sito dove trovare maggiori info postate pure!

vi ringrazio molto, giulia :-D

giovedì 18 agosto 2011, 13:36
Profilo
Utente

Messaggio Re: ciao a tutti, ho bisogno di consigli!
ps. qualche moderatore mi può modificare il nick in solamente giuly? ho mandato una mail ma torna indietro.. grazie ciau!

giovedì 18 agosto 2011, 13:41
Profilo
Utente

ciao
anche i miei genitori vogliono fare la stessa cosa solo che loro hanno incominciato con l'agriturismo. Tra qualche anno vorrebbero fare la pensione poi se va bene assumere un istrutttore. Sotto i 35 anni ci sono dei contributi e credo (non ne sono sicura) che aumentino se il titolare è una donna. Dicevano dei signori della nostra banca che al momento le pensioni per cavalli e i maneggi sono molto richiesti e portano buoni guadagni.
Spero di averti aiutato

Ci vogliono anni per costruire la fiducia, e per renderla totale,
ma bastano pochi secondi per distruggerla

giovedì 18 agosto 2011, 15:50
Profilo WWW
Utente

Secondo me la tua idea di frequentare un centro per imparare oltre che a montare ad accudire i cavalli è buona. Io qui da me ho visto cambiare gestione talmente tante volte a tanti centri che mi fa pensare che sia una cosa molto complessa far andare bene un maneggio. Io piuttosto mi farei assumere come groom.

giovedì 18 agosto 2011, 16:25
Profilo
Utente

Nuvolina ha scritto:
ciao
anche i miei genitori vogliono fare la stessa cosa solo che loro hanno incominciato con l'agriturismo. Tra qualche anno vorrebbero fare la pensione poi se va bene assumere un istrutttore. Sotto i 35 anni ci sono dei contributi e credo (non ne sono sicura) che aumentino se il titolare è una donna. Dicevano dei signori della nostra banca che al momento le pensioni per cavalli e i maneggi sono molto richiesti e portano buoni guadagni.
Spero di averti aiutato

Al momento i maneggi sono decisamente in crisi soprattutto se non cambia qualcosa riguardo il cavallo nel redditometro. Si presuppone che chi mantiene un cavallo in pensione debba dichiarare un reddito annuo di 42.000 euro. Mi sembra un buon deterrente per chi aveva intenzione di acquistare un cavallo e mantenerlo in maneggio.
Questo non è certamante il momento per aprire un maneggio.

giovedì 18 agosto 2011, 18:09
Profilo
Utente

Bho a me hanno detto il contrario ma si trattava di una cosa in zona. Dove abito io non ci sono maneggi e il posto è molto ricercato perchè vicino alle 5 terre in liguria e quindi chi vuole magari farsi 1 vacanza in sella qui non può!!!
Inoltre noi abbiamo 1 agriturismo quindi non ci basiamo solo sul maneggio

Ci vogliono anni per costruire la fiducia, e per renderla totale,
ma bastano pochi secondi per distruggerla

giovedì 18 agosto 2011, 18:17
Profilo WWW
Utente

scusate il ritardo nella mia risposta ma non mi andava internet!
mi sono iscritta ad altri forum per avere diversi pareri e per sapere cose che prima non sapevo e da come è la situazione in italia per ora è meglio non fare nulla!!!
un po mi dispiace ma non per questo mi arrendo. intanto voglio cercare un maneggio in zona dove poter lavorare magari anche aggratis durante il week end, e magari piu avanti farlo diventare un lavoro. poi chi lo sa.. io ho 28 anni e ci sono 7 anni che devono passare per arrivare ai 35.. ho letto anch'io che la donna ha piu incentivi..
per caso c'è qualche maneggio che ha bisogno nella zona di trezzo sull'adda e dintorni? :)

grazie ancora! ciau

venerdì 26 agosto 2011, 12:09
Profilo
Utente

ciao giuly, mi dispiace averti smontata così, ma purtroppo in questo momento la gente pensa più al necessario che al divertimento, quindi i cavalli non sono propriamente al centro delle loro attenzioni. Io ho un maneggio a lodi, so che è un pò lontano, ma se ti fa piacere fare esperienza ti do la mia disponibilità.

venerdì 26 agosto 2011, 17:35
Profilo
Utente

ciao giuly, io non abito lontano da trezzo, se vuoi ti do qualche nome di maneggi della zona in mp!!!! non so se hanno bisogno di qualcuno, però se ti può essere d'aiuto...

Potterhead till the end

Christopher Nolan is a GOD

Dreams feel real while we're in them. It's only when we wake up that we realize something was actually strange.

<<Tu credi nel destino, Sonny?>>
<<No>>
<<Perchè no?>>
<<Perchè non mi piace l'idea di non poter gestire la mia vita>>

venerdì 26 agosto 2011, 21:24
Profilo WWW
Utente

grazie ad entrambi, 10 giorni fa ho forse trovato una persona e anche una sua a mica che hanno 2 cavalli e bisogno di qualcuno che li porti a passeggio/salto ostacolo in zona gessate gratuitamente. a giorni ci dovremo aggiornare e se tutto va bene ricomincio a cavalcare e volevo prima sentire quel maneggio se aveva bisogno, un pò perchè è vicino e gia che andrei li a cavalcare..
però mandate pure mp con altri maneggi in zona che sono ben accetti! per quanto riguarda lodi è un po lontano ma ci penso e poi ti dico. volevo prima sentire questa persona e vedere come va questa cosa. grazie mille : Thumbup :

venerdì 26 agosto 2011, 23:03
Profilo
Utente

Ok, provo comunque a mandarti un mp!!!!!!!!!

Potterhead till the end

Christopher Nolan is a GOD

Dreams feel real while we're in them. It's only when we wake up that we realize something was actually strange.

<<Tu credi nel destino, Sonny?>>
<<No>>
<<Perchè no?>>
<<Perchè non mi piace l'idea di non poter gestire la mia vita>>

sabato 27 agosto 2011, 8:44
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]