Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:45

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Ciao a tutti (frisone) 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Ciao a tutti (frisone)
Ciao a tutti tutti...
sono daniela, 23 anni e da un paio d'anni ho scoperto la razza Frisone Occidentale e mi sono letteralmente innamorata di questi cavalli.
Io adoro i cavalli da quando sono nata ma per motivi economici non ho mai preso lezioni di equitazione.
Ciò nonostante ho cavalcato varie volte (ungheria e toscana prevalentemente) ma non mi ritengo in grado di condurre un cavallo...diciamo che me la cavicchio e sto in sella! [:D]

Io abito molto vicino al centro ippico La Pista, qualcuno conosce il posto? Si trova a Camponogara (VE)...
ho la mia cuginetta che prende lezioni da un po'...e, ora che lavoro, vorrei iniziare a prendere lezioni.

Ditemi se è una pazzia:
io vorrei (non ora chiaramente ma il prima possibile) avere un Frisone mio...solo che mi piacerebbe prenderlo puledro ed abituarlo a me.
So che il frisone non è una razza molto indicata per persone con poca esperienza, ma che ci posso fare?...adoro quel cavallo!

Guardate quant'è bello!...
Immagine

comunque sia...la ritenete una pazzia?...[:I]

martedì 15 agosto 2006, 14:41
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore

Messaggio 
Benvenutaaa!

Un puledro ha bisogno di tantissima esperienza, sia da terra che soprattutto in sella, indipendentemente dalla razza.

Un puledro e' vivamente sconsigliato a meno che naturalmente tu non lo dia in mano a un professionista.

Cerca di iniziare a prendere delle lezioni sulla maggior parte di cavalli possibili (la varieta' ti aiutera' molto) e fra un po' di tempo inizia a cercare una mezza fida magari, cosicche' tu ti possa fare esperienza senza avere la preoccupazione e responsabilita' del cavallo proprio.

Poi fra qualche annetto il tuo sogno del Frisone (bellissimo cavallo! [;)]) si avverera' ma tu lo apprezzerai molto di piu' perche' avrai maturato tanta esperienza.

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

martedì 15 agosto 2006, 15:06
Profilo
Utente

Messaggio 
Si certo...voglio impaerare molto prima...
...ma non pensavo che il puledro richiedesse tanto impagno.
C'è da dire che io non voglio un cavallo per farci qualche sport particolare...
...solo per passeggiate...
per l'addestramente comunque (non so se avevo fatto intendere il contrario) mi affiderei comunque ad un esperto...certo...

ma anche per le cure bisogna essere molto esperti per crescere un puledro?
e a che età si può iniziare a domarlo?

Grazie [8)]

martedì 15 agosto 2006, 15:16
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
benveeeeeeeeeennnnnnuuuuuuuuuttttttaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!![:D]

martedì 15 agosto 2006, 22:00
Profilo
Utente

Messaggio 
Benvenuta......[:D]

mercoledì 16 agosto 2006, 10:01
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
[:94] benvenutaaaa!! il frisone è una bellissima razza e spero che riuscirai a prendertene uno ma come dice pascal avere un puledro è moolto impegnativo e ci vuole epserienza..ma sai..non si sa mai..[;)][:)]

mercoledì 16 agosto 2006, 10:54
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Ciao benvenuta......e mi raccomando lascia perdere i puledri ....prendi un cavallo su 10 anni....perche senza esperienza già un cavallo formato è molto impegnativo.......................

mercoledì 16 agosto 2006, 11:00
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Benvenuta...Bello il frisone della foto... Che muscolatura!!!![:430][:193][:399][:94]

Tica, Ruchy, Pimpa, Sambuco, Sico, Pervinca, Draga, Maverik, Cacia, Rovo, Altea, Panna, Ebano, Matak, Melly, Primu, Aisha, Mogano, Jadana, Tessa, Ninfea, Nocciolo, Ribi, Tritonia, Speronella, Sughero, Susino, Fiore, Lillah, Berry, Muzac, Jas, Romice, Barbablù... Siete bellissimi

mercoledì 16 agosto 2006, 13:01
Profilo YIM
Utente

Messaggio 
Benvenuta...

<b><font>Se hai espresso un desiderio vuol dire che hai visto una stella...se hai visto una stella vuol dire che guardavi il cielo...se guardavi il cielo vuol dire che credevi in qualcosa..." B.Marley</font>

<font>La vita non è quella vissuta, ma quella che ricordiamo, e come la ricordiamo per raccontarla.</font></b>

mercoledì 16 agosto 2006, 13:05
Profilo
Utente

Messaggio 
..benvenuta..anchio ti consiglio di iniziare con lezioni per avere esperienza e magari prendere un cavallo che ti possa aiutare..per un puledro ci vuole moooltaaa esperienza e impegno..pero' tra un bel po' di anni chi lo sa'..[;)][:D]

mercoledì 16 agosto 2006, 13:07
Profilo
Utente

Messaggio 
benvenuta..........
concordo cn 007!!!

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

mercoledì 16 agosto 2006, 23:15
Profilo
Moderatore

Messaggio 
benvenuta!

per quanto riguarda il puledro è complesso anche come semplice cura e gestione da terra in quanto bisogna gettare le basi per l'educazione e una buona gestione..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

giovedì 17 agosto 2006, 13:00
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
benvenuta!!

giovedì 17 agosto 2006, 15:09
Profilo
Utente

Messaggio 
Ciao!
Ho notato che il frisone é un pò il primo amore di tutti!
A me é passato, ora c'ho in testa un'altra fissazione[8)]

Cmq, concordo con tutti gli altri, stai alla larga dai puledri, soprattutto i maschietti, prima o poi ti fai male sul serio, dopo un bel pò di esperienza, allora, potrai pensare di prenderne uno!

Ps: crescere un puledro é veramente faticoso, richiede tempo, sforzi e pazienza, un quintale al giorno o giù di lì..

W i vecchietti[:D]

non fermarti tu.."

venerdì 18 agosto 2006, 15:44
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Angel_of_Harlem ha scritto:

Ciao a tutti tutti...
sono daniela, 23 anni e da un paio d'anni ho scoperto la razza Frisone Occidentale e mi sono letteralmente innamorata di questi cavalli.
Io adoro i cavalli da quando sono nata ma per motivi economici non ho mai preso lezioni di equitazione.
Ciò nonostante ho cavalcato varie volte (ungheria e toscana prevalentemente) ma non mi ritengo in grado di condurre un cavallo...diciamo che me la cavicchio e sto in sella! [:D]

Io abito molto vicino al centro ippico La Pista, qualcuno conosce il posto? Si trova a Camponogara (VE)...
ho la mia cuginetta che prende lezioni da un po'...e, ora che lavoro, vorrei iniziare a prendere lezioni.

Ditemi se è una pazzia:
io vorrei (non ora chiaramente ma il prima possibile) avere un Frisone mio...solo che mi piacerebbe prenderlo puledro ed abituarlo a me.
So che il frisone non è una razza molto indicata per persone con poca esperienza, ma che ci posso fare?...adoro quel cavallo!

Guardate quant'è bello!...
Immagine
comunque sia...la ritenete una pazzia?...[:I]

anche io adoro i cavalli ma per motivo genitori non mi fanno andare a cavallo, comunque al mare riesco a convincere mia mamma che da sola cede e mi lascia andare a fare escursioni a cavallo..beh non sono una amazzone ma so salire,rimanere in sella, andare al passo, fermarmi e scendere.
per coloro che vanno a cavallo queste cose sembreranno stronzate ma per me sono importanti poichè stare con i cavalli in estate è la cosa che adoro di più!!!quindi anche io da grande farò sicuramente come te!!!![:D][:D][:D]

. [img]/public/uploaded/forum/agne/2006818162753_0004037.gif[/img] 9,57 KB

venerdì 18 agosto 2006, 16:28
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo