Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:55

Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 che vantaggi???? 
Autore Messaggio
Utente

ciao a tutti...ho aperto qst nuova discussione perchè volevo chiedervi che vantaggi si hanno se uno ha un cavallo in fida, mezza fida o proprio....per quanto riguarda costi, quanto lo si può montare e tutto in generale...grazie in anticipo per le vostre risposte :D

domenica 8 aprile 2007, 15:44
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio Re: che vantaggi????
Ussi ha scritto:
ciao a tutti...ho aperto qst nuova discussione perchè volevo chiedervi che vantaggi si hanno se uno ha un cavallo in fida, mezza fida o proprio....per quanto riguarda costi, quanto lo si può montare e tutto in generale...grazie in anticipo per le vostre risposte :D

francamente non ti so aiutare molto, per quanto mi riguarda sono passata dai cavalli del maneggio con cui facevo lezione (e più o meno montavo sempre la stessa cavalla) al mio. Cambia in termini affettivi, per prima cosa. Per quanto riguarda il resto, se ilc avallo è tuo, lo monti se come e ogni volta che ti pare. Se è di terzi e l'hai in fida (a mezza fida credo funzioni su 'specifici giorni') sei comunque più legata e più responsabile nei confrotni del proprietario...credo...?

domenica 8 aprile 2007, 17:30
Profilo
Utente

Messaggio 
con il cavallo proprio e in fida paghi tutto te e puoi fare tutte le gare tu e montarlo quando vuoi; se è in mezza fida paghi la metà,dividi le gare con l'altro e i giorni di monta.
Penso sia giusto!!!!!! :wink:

domenica 8 aprile 2007, 17:31
Profilo
Utente

Messaggio 
io ti porto la mia esperienza personale... nel senso che prima di comprare il mio tatolo.... ho avuto nu cavallo in mezzafida.....

non mi sono trovata bene.... xkè la tizia in questione era una rompiscatole allucinante...... se lo pulivo.. xkè lo pulivo... se nn facevo una cosa xkè nn la facevo.. insomma era li a sindacare tutto.... xò pagavo molto ma molto poco.....tuttavia il gioco non valeva la candela :D :lol:

il vantaggio di avere un cavallo tutto tuo.... è ke puoi fare quello ke vuoi... prendi tu le decisioni.. etc...... io preferisco così.......

se hai la possibilità di comprare un cavallo tutto tuo... fallo.... non te ne penti....!!!!!

domenica 8 aprile 2007, 20:09
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
anny ha scritto:
io ti porto la mia esperienza personale... nel senso che prima di comprare il mio tatolo.... ho avuto nu cavallo in mezzafida.....

non mi sono trovata bene.... xkè la tizia in questione era una rompiscatole allucinante...... se lo pulivo.. xkè lo pulivo... se nn facevo una cosa xkè nn la facevo.. insomma era li a sindacare tutto.... xò pagavo molto ma molto poco.....tuttavia il gioco non valeva la candela :D :lol:

il vantaggio di avere un cavallo tutto tuo.... è ke puoi fare quello ke vuoi... prendi tu le decisioni.. etc...... io preferisco così.......

se hai la possibilità di comprare un cavallo tutto tuo... fallo.... non te ne penti....!!!!!

Quoto anny... anche io ho avuto x 1lungo periodo 1cavallo in mezza fida... certo i vantaggi sono molti dal punto di vista economico... ma i proprietari sono veramente stressanti... quella ke conoscevo io cambiava sempre idea sugli orari in cui potevo montare... e quindi spesso nn andavo... adesso sto x comprare una cavalla... la mia scelta è dovuta principalmente al fatto che posso avere maggiore libertà ma soprattutto perchè (almeno nel mio maneggio) i cavalli ke danno in mezza fida nn sono molto bravi e nn te li fanno portare in concorso...

domenica 8 aprile 2007, 21:55
Profilo YIM
Utente

Messaggio 
no la tizia me lo faceva portare in concorso... ma ke due pizze!!!! non la sopportavo più ... alla fine abbiamo litigato..... nn ci parliamo quasi più.....

ma sai come ho riso quando mi hanno detto ke il suo cavallo le aveva tirato un calcio nell occhio??? ho riso xkè nn si er afatta niente di che... nn sono così sadica :? :wink:

domenica 8 aprile 2007, 22:18
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io mi associo a un pò tutte... anche perchè se poi trovate prorpietarie rombiballe come me... (no è che sono piuttosto puntigliosa su certe cose: voglio che il cavallo si muova minimo 5 gg su 7, che gli vengano ingrassati i piedi con regolarità ecc... però la ragazza che ha in mezza fida J lo monta praticamente sempre lei e ci fa tutto quello che vuole è come se fosse suo ma c'è una tipa -io- che le rompe un pò)

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

domenica 8 aprile 2007, 22:22
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ehehehehe... le sta proprio bene... :eye:

domenica 8 aprile 2007, 22:22
Profilo YIM
Utente

ma è possibile avere in mezza fida il cavallo della scuderia??? :?:

lunedì 9 aprile 2007, 19:05
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
da noi li danno ma non sono un granchè tranne qualche caso...

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

lunedì 9 aprile 2007, 19:11
Profilo WWW
Utente

perchè il mio istruttore mi aveva detto che un cavallo d proprieta per lui era adatto a me e ha detto che stava pensando a me o a un altra....però nn ho capito bene se la tipa lo cede alla scuderia o se lo tiene. hehe sono un pò confusa :lol: sorry

lunedì 9 aprile 2007, 19:18
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
a noi una volta è successo ke un cavallo della scuola vnisse dato in fida.... ma nulla toglie ke quella persona ke abbia il cavallo non te lo possa dare in fida hihihi cmq chiedi bene!!! :wink: :wink:

lunedì 9 aprile 2007, 19:25
Profilo WWW
Utente

huahsuahsahsu hai ragioneeeee :lol: :lol: :lol: :lol:

lunedì 9 aprile 2007, 19:28
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Se la proprietaria del cavallo che hai intenzione di prendere in mezza fida è come me te lo sconsiglio!
Cmq seriamente secondo me prendere un cavallo in fida o mezza fida è molto utile x mille motivi.

lunedì 9 aprile 2007, 20:15
Profilo
Utente

esempio??? :?: oltre al fatto ke vai avanti??

lunedì 9 aprile 2007, 21:44
Profilo ICQ YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo